![]() |
Premesso che oggi, guidando "allegro" per necessità (avevo 2000 cosa da fare e pochissimo tempo per farle) mi ha perso colpi in più occasioni, a questo punto, alla disperata proverò a fare quel che mi consigliate!!
|
Quote:
|
Ulteriore aggiornamento!
Stamani son passato dal mecca di Napoli che, qualche giorno fa, mi ha riallineato la distribuzione. Ha detto che lunedì sarà in BMW per un corso di aggiornamento in cui solleverà nuovamente il problema della perdita di colpi. Mi ha anche detto che BMW, in occasione dell'installazione del software di gestione dei nuovi motori K 6 cilindri, sta rinnovando completamente anche il software di gestione degli altri motori e probabilmente entro la fine del mese ci saranno novità forse risolutive del problema. Siamo rimasti d'intesa che attenderò il suo rientro e l'eventuale installazione del nuovo software prima di tentare l'intervento sui corpi farfallati. Nel frattempo stamani la moto sembrava un vecchio mono scarburato! Scoppiettii in rilascio e perdite reiterate di colpi, anche se non si è mai spenta! Ho notato però che il fenomeno si accentua tantissimo quando si tende a guidare la moto come .... "sembra" che voglia essere guidata! :confused::mad: Mi spiego: il motore bialmbero è molto più pronto del precedente ed invita ad una guida più "allegra ed esuberante". Però poi, quando la attui, e tendi a sgasare spesso ed ad accellerate improvvise, inevitabilemnte ad un certo punto ti perde il colpo!! :mad::mad: |
Grazie per le utili news!
Attendiamo le notizie del meccanico........sperando che siano positive. ;) |
Ho aggiornato l'elenco dei potenziali interessati aggiungendo MagnaAole e Paperboy.
Mercoledì sarò finalmente in officina per tentativo di soluzione. Ovviamente vi farò sapere appena sarò in grado di dare qualche impressione. |
Quote:
Ah.... in bocca al lupo!!! A presto. |
Quote:
Quello non ti regola mica le battute del minimo....se è disallineato adesso, sarà certamente disallineato anche dopo, è una situazione che và sanata PRIMA di qualsiasi altro intervento/regolazione, perchè altrimenti ci si porta dietro il peccato originale...e non si arriva a nulla.;) |
Quote:
Entrambi i mecca, sia di Napoli che di Salerno, mi hanno detto che l'allineamento delle battute al minimo dei corpi farfallati NON SI TOCCA MAI perché viene fatto in fabbrica, controllato elettronicamente, e successivamente sigillato!! Un'eventuale modifica anche minima delle condizioni di fabbrica non sarebbe facilmente azzerabile. In pratica a giocare con quelle regolazioni si rischia di imputtanare tutto in modo probabilmente irreversibile! :mad: Quindi, come ho già detto, avendo la moto in garanzia ed avendo aperto un contenzioso con BMW, se mai decidessi di far effettuare un intervento del genere lo farebbe ESCLUSIVAMENTE UN MECCA UFFICIALE BMW, previo autorizzazione scritta della casa!! |
Quote:
Mi toccherà tener le dita incrocioate per tutto questo tempo!! :lol::lol::lol: In bocca al lupo!! ;) |
Va beh và, ho capito....la chiudo quì,
auguri !!! ;) |
Mambo non mi fraintendere.
Trovo sensatissima, e tecnicamente valida la soluzione che alcuni di voi hanno prospettato. Ma con un mezzo in garanzia e con i mecca ufficiali che mi dicono che non è il caso di toccare quelle regolazioni, facendolo fare a qualcun'altro, se la soluzione non fosse quella, perderei sia la garanzia che la possibilità eventuale di procedere giudizialmente nei confronti di BMW. :confused: |
L'impressione che mi sono fatto è che tu pretenda che te la mettano a posto loro per forza.....anche se non sono capaci e/o non possono...se non dietro autorizzazione...che difficilmente arriverà, anzi, sicuramente non arriverà,
la puntualizzazione che fai al post #302, te l'avevo già scritta io al post #151, però a me pare anche che ti manchi la voglia di farti un'idea, anche solo per verificare se te la stanno raccontando giusta, (e io ho l'impressione, come peraltro già detto, che non sappiano da che parte farsi e ripetano il solito copione) potresti provare almeno come suggerisce Green, Quote:
Quote:
|
Tonigno sai cosa ti dico :" Aspetta che San Gennaro (In questo caso la BMW) ti faccia la grazia.:violent1:
|
Quote:
Quote:
Abbiamo collegato la moto al computer e tra le altre prove è stata fatta anche questa! Risultato l'allineamento era perfetto! |
Nessuna novità in materia?
il secondo tagliando si avvicina e cercavo argomenti per battagliare/soluzioni. Ciao |
io sono stato dal conce oggi pomeriggio il quale è tornato da poco da un corso di aggiornamento a milano e parlando con i capoccioni dicono che ancora non cè niente,nessun aggiornamento,nessun richiamo o cose del genere hanno detto che a monaco sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando per cercare di capire cosè appena risolto informeranno tutte le concessonarie del mondo di un'eventuale aggiornamento o modifica o richiamo che esso sia.
quindi non fatevi infinocchiare che cè un aggiornamento o robe del genere perchè per il momento non esiste nulla |
Quote:
Io devo andarci comunque perché ho altri lavoretti (:arrow:) da fare, però l'idea di essere preso per il...naso mi disturba alquanto e francamente ci credo anche poco. Comunque ho dovuto rinviare ulteriormente e se ne riparla verso fine mese: il lavoro - mio malgrado - viene prima! :) |
Quote:
Il tuo mecca ha anticipato il corso rispetto al mio (so che vanno "a scaglioni"). Attendevo buone notizie da questo corso di aggiornamento ma evidentemente dovremo attendere ancora! Quello che davvero mi fa inc@zz@re come una jena è il fatto che non ammettano pubblicamente che c'è un problema. Se mi dicessoro "guarda sappiamo dell'esistenza di questo difetto, non siamo riusciti ancora a capire da cosa dipende ma ci stiamo lavorando" .... mi metterei buono buono in un angolino attendendo che trovino una soluzione!! :mad::mad::confused::confused: Così invece la voglia di far partire un'azione legale generalizzata è davvero tanta!! :confused::-o |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |