![]() |
OK, quello che stavo cercando era un riscontro da chi magari avesse fatto la strada inversa, verso il silenzio anziche' maggior rumorosita, musica, etc. Comunque grazie per i commenti e vediamo se altri hanno fatto la scelta silenziosa, e come hanno raggiunto il risultato, sempre che qualcuno abbia perseverato fino al raggiungimento dell'obbiettivo, ma pare che siamo in netta inferiorita', buona serata.
|
Quote:
Ci sono aziende che producono db-killer, ma non per la marmitta originale della gs1200. Da qualche parte ho letto (voci da forum, comunque) che la Akrapovic con db-killer è più silenziosa dell'originale gs1200-my2010. Però di spendere quei soldi per avere un risultato mediocre e non assicurato....mmm... Ormai c'ho fatto 40k km, me la tengo così. Doc |
Quote:
moto. |
Allora tanto mi piace la sinfonia della mia bialbero,ieri Lecco Bellano e ritorno in galleria .......Evvvvaaaiiiiii
|
Quote:
|
Nessuno ha provato ad adattare un silenziatore del monoalbero? Anche a costo di fare dei "taglia cuci " per la valvola di scarico ?
corrado |
Anche io avevo pensato, se il rumore dipende solo dalla valvola montata su questo modello forse usando lo scarico del modello precedente si otterrebe lo stesso timbro di quel modello? Però poi non so se le mappature della centralina siano tarate sullo scarico che montiamo adesso, e quindi in realtà non poter fare lo scambio. Forse siamo un pò maniaci? Concordo anch'io con la 6° un pò corta che mi porta a cercare un'altra marcia.
|
Domanda non si puo' migliorare il sound del mio bialbero?tutti voglione diminuire il suono(non rumore), io vorrei migliorarlo, aumentare la musica
|
Io ho lo scarico del 2009 senza valvola e il bialbero suona benissimo senza dar fastidio....
ma mi è capitato di vedere anche un adv bialbero con problemi di rumorosità elevata : sostituita la valvola è tornato a posto.... |
@DDRUM70, cambiando lo scarico con quello del 2009, se fatto, hai avuto problems al momento della revisione?
|
No, essendo più silenziosa...
|
@DDRUM70, quando l'hai montato hai semplicemente tolto i cavi che comandano la valvola ? Erogazione ? è cambiata ? si creano buchi o incertezze ?
grazie mille ciaoo |
Quote:
Una volta tanto che si sente il motore anziché una Faraona e la gente si lamenta........usignur! |
@korrado
Basta staccare il connettore della valvola, non succede nulla. Per me il rendimento non ha nulla da invidiare "alla valvola" , motore molto fluido e suono cupo ma piacevole, mai invadente. PS gli scoppiettii in rilascio rimangono..... |
grazie mille per le info
ciaooooo |
Ottimo, resta da capire come scollegare la valvola. Se poi gli scoppiettamenti in rilascio restano immutati per me è perfecto, grazie.
|
Leggiti il manuale di installazione dei collettori akrapovic. È spiegato tutto con tanto di foto
Fatto sulla moto di un amico: scolleghi e rimonti. Non dá errori elettronici. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ok, grazie Romargi
|
@romargi, ho provato a cercare in rete il manuale di installazione dei collettori akrapovic, ma non ho trovato nulla, hai un link da inviarmi, grazie.
|
Ho acquistato di recente an ADV 1200 MY 2010 bialbero, ma questo sound che prima mi ha fatto innamorare oggi mi incomincia a disturbare. Ho comunque notato che quando io incomincio a salire in montagna all'inizio la moto fa meno rumore, poi dopo qualche tornante diventa insopportabile anche se cerco di usarla con un filo di gas. Diverso invece in discesa... Dopo avere fatto una salita la moto ha quel rombo cupo fastidioso. Nella prima parte della discesa... si sente ancora cupo specialmente nelle scalate.. poi un pò alla volta passa e ritorna ad essere piacevole. Le sto pensando tutte... sembra quasi che scaldandosi in salita la valvola si blocchi... oppure (mi scuso per l'ignoranza) non è possibile che varino parametri di anticipo. Alla BMW mi hanno detto solo che se ci fossero errori me lo segnalerebbe, ma invece mi sembra di avere letto che qui qualcuno ha scollegato la valvola e non da nessun errore.... Questo week end ho fattto un pò di passi in montagna ma oggi ho le orecchie che mi fanno male.... O risolvo il problema o vendo la moto!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |