Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   caricabatteria LIDL fra pochi giorni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253345)

raffaele8820 22-01-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 4400742)
è ora di aprire un nuovo tread

caricabatteria LIDL
the day after

Ciao!
Che ne pensi: prezzo lidl più spese di spedizione?
E dai...

Bububiri 22-01-2011 19:41

Io mi servo solo alla COOP..........................

ilmazza 22-01-2011 20:16

Domanda,
posso collegare il positivo al polo che è presente sul lato sinistro dell'adv 1150 e il negativo in un punto in cui faccia massa (Tipo paramotore) senza fare danni?

markz 22-01-2011 20:44

guarda che nell adv 1150 è presente un attacco esterno specifico per il "negativo"(mi sembra sul cilindro sinistro)almeno sulla mia c'è(mod. 2005)...

Alvit 22-01-2011 21:01

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4375455)
...comunque il caricabatteria LIDL costa come prima ed è ottimo...quando ha finito il ciclo basta togliere la spina e poi i coNcoNdrilli :)

Ma se lo togli che mantenitore e'? :)

Alvit 22-01-2011 21:40

Frequento anche un altro forum, la c'e' un ecatombe di mantenitori della Lidl, e uno alla fine fa uba osservazione interessante: L'ha fatta controllare da un amico con attrezzatura professionale. Voleva vedere cosa si puo'pretendere per 15 euro. Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.

Noi abbiamo tra noi parecchi esperti nel campo, si potrebbe vedere se e' vero?

63roger63 22-01-2011 21:45

Chi spende poco gode poco....
... e funziona sempre... :lol:

ilmazza 23-01-2011 01:27

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 5479410)
guarda che nell adv 1150 è presente un attacco esterno specifico per il "negativo"(mi sembra sul cilindro sinistro)almeno sulla mia c'è(mod. 2005)...

usti, ho l'adv da poco, domani controllo.
Ma quindi posso utilizzare quei poli oppure rischio di far danni?

baikal 23-01-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 5479516)
Frequento anche un altro forum, la c'e' un ecatombe di mantenitori della Lidl, e uno alla fine fa uba osservazione interessante: L'ha fatta controllare da un amico con attrezzatura professionale. Voleva vedere cosa si puo'pretendere per 15 euro. Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.

Noi abbiamo tra noi parecchi esperti nel campo, si potrebbe vedere se e' vero?

Alvit , mi sembra che su questo forum qualcuno qualche anno fa ( quando comparve per la prima volta il mitico carica batteria ) aveva fatto dei test. Non ricordo con che dettaglio ma sembrava che almeno sulle tensioni in uscita era pari a quelli piu' blasonati.
sulle spurie in alternata non saprei . Vediamo se risponde qualcuno.
Io ormai lo uso da piu' di tre anni ed e' tutto ok ( le batterie)

su quale forum hai letto?

fabrigo 23-01-2011 15:36

fate i test anche su quello bmw, magari è peggio!

enzongr 23-01-2011 17:05

le batterie per i motori sono molto voraci. ingoiano di tutto. va bene anche un vecchio alimentatore a valvole.

frenco 23-01-2011 17:45

Quote:

Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.

che faccia la stessa prova col c-tek e altri

Alvit 23-01-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da baikal (Messaggio 5480534)
su quale forum hai letto?

eccolo :)

http://www.webchapter.it/forum/showt...ica-della-lidl..

Dogwalker 23-01-2011 19:58

Quindi un certo paciotto del forum degli arleisti riporta quello che gli avrebbe detto un suo amico esperto di elettronica dopo averlo testato.
Una volta 'ste cose le facevano i cugini.

Sullo stesso forum, uno dei moderatori l'ha testato da se.
http://www.webchapter.it/forum/showt...eria..../page4

DogW

mariold 23-01-2011 20:22

Quote:

Misurandolo all'uscita, la tensione è piena di spurie di corrente alternata dannose per la batteria perchè il circuito di raddrizzamento della corrente da alternata a continua non e' sto granche' inoltre attacca e stacca con valori non idonei.

Al mio ho provato a "guardare" la tensione in uscita con l'oscilloscopio,e le spurie in alternata hanno un valore ridicolo,circa 200mV in fase di carica,per cui l'apparecchio che hanno misurato era probabilmente difettoso.

Dogwalker 23-01-2011 20:25

Oppure la storia è stata gonfiata passando da una bocca all'altra.

DogW

aspes 24-01-2011 10:05

sinceramente , i circuiti regolati da alternata a continua esistono piu' o meno da oltre 50 anni, la logica di commutazione e' sempre la stessa, il ripple di tensione (quello che e' definito "spurie di corrente alternata) e' talmente codificato che si sa perfettamente quanto e' in percentuale, sia per monofase che trifase, da notare che ovviamente esiste tale e quale per la corrente che proviene dall'alternatore durante la marcia della moto, anche qui la corrente da alternata viene raddrizzata. la batteria se ne strafrega di un poco di ripple di tensione, e stiamo qui a far la punta ai chiodi per un almentatore regolato, e una volta che c'era solo trasformatore e ponte a diodi cosa dovevano fare le batterie, scoppiare?

frenco 24-01-2011 10:40

per quello suggerivo di fare la misurazione anche su caricabatteria di prezzo superiore, altrimenti sono seghe mentali di segaioli che pensano un prodotto economico debba per forza essere marcio e uno costoso fantastico

ilmazza 24-01-2011 12:02

ma quindi posso attaccarlo ai poli esterni dell'ADV o devo per forza collegarlo direttametne alla batteria?? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.