Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco Shubert C3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200839)

Lochness 31-03-2009 14:10

Quasi quanto il C3 allora.
visto che il BMW è copia o simile o addirittura costruito dalla Schuberth non conviene uno Schuberth più collaudato?
La mia è una domanda.

mary 31-03-2009 14:59

Quote:

Originally Posted by Lochness (Post 3579215)
Quasi quanto il C3 allora.
visto che il BMW è copia o simile o addirittura costruito dalla Schuberth non conviene uno Schuberth più collaudato?
La mia è una domanda.

Secondo me uno vale l'altro, sono molto, molto, molto, molto simli, cioè differiscono per 2/3 particolari...

Lochness 31-03-2009 16:37

Tu quale prenderesti? I piccoli particolari che li differenziano?
Ma il BMW ha la visierina parasole?

mary 31-03-2009 16:51

Quote:

Originally Posted by Lochness (Post 3579833)
Tu quale prenderesti? I piccoli particolari che li differenziano?
Ma il BMW ha la visierina parasole?

Ha la visiera parasole, finalmente, con lo stasso meccanismo dello Schubert, in pratica è lo stesso casco..., la differenza maggiore sta nell'evaquatore dell'aria che il BMW ha dietro la testa, mentre lo Schubert ha dietro la nuca, sutto l'imbottitura del collo e l'interno che, nel BMW è più curato dello Schubert..., almeno nella parte dela parte superiore della testa...ma è una roba proprio per essere fissati...
Per quanto riguarda lo Schubert, ho dovuto aggiungere uno strec adesivo proprio sotto l'imbottutura della testa perchè, altrimenti portandolo, si muoveva...
La chuisura della lente trasparente è a scatto nello Schubert, mentre si appoggia solamente nel BMW...
In pratica sono uguali...:rolleyes:

Lochness 31-03-2009 18:47

Hanno la pinlock tutte e due,lo Schuberth la può fornire come accessorio ,cioè la si può cambiare senza cambiare la visiera in toto.
Nel BMW è la stessa cosa?.
Poi bisognerebbe vedere anche la silenziosità del BMW.

rob3rto 24-05-2009 20:40

dove posso trovarlo ad un buon prezzo anche on-line?
grazie

charlifirpo 24-05-2009 22:32

Ho sentito dire che il C3 è di gran lunga più compatto degli altri modulari, quasi a livello di un integrale, chi può confermare?

franco g 25-05-2009 02:45

Acquistato C3 bianco per elefono da utente ebay "neeo2", a 410 € comprese le spese di spedizione contrassegno.MACCHIA MOTO tel. 0831/652014. Dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì. Devo montarci l'interfono MIDLAND CARDO (quello con l'asta del microfono attaccata alla basetta) che avevo sui SYSTEM IV, con l'asta del microfono lunga. Speriamo bene!!
Qualcuno l'ha già fatto??
Grazie per l'aiuto, posterò le mie impressioni sul casco appena testato...

franco g 25-05-2009 23:11

Casco arrivato questa mattina...venditore perfetto l'avevo ordinato solo venerdì. Per il test sul casco, a tra qualche giorno!!

rickyricky 27-05-2009 18:51

Mah..........

Che dire......speriamo che con l moto vada meglio.
Oggi ho ritirato i 2 caschi schubert c3 con l'interfono F4 della cellular line......:D:D:D:D
Molto contento fino a quando arrivato a casa li ho provati..........
L'aletta parasole del mio casco si è staccata dalla guida alla prima prova.........:mad::mad::mad::mad:
L'interfono ha 2 problemi:
Il primo è che uno dei 2 non si carica completamente, rimane sempre la spia rossa e non arriva mai il verde:mad::mad:
e la seconda è che un'auricolare, del casco dello "zainetto", non funge...........:mad::mad::mad::mad:
Riportati sperando che mercoledì prossimo, quando rientro, funzionino.....
Come design nulla da dire.........
Visti i costi.....................:rolleyes::rolleyes::rol leyes::rolleyes::rolleyes:

Mercoledì sarà anche pronta la S:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow:ignorina...................

Lochness 27-05-2009 21:06

Consiglio pellegrinaggio a Lourdes con immersione totale e duratura nella santa fonte.

rickyricky 27-05-2009 21:33

Mannaggia.....non sono credente.....
Altri consigli????

rickyricky 27-05-2009 21:33

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lochness 27-05-2009 23:44

Un mandingo africano di 2 m.

rickyricky 28-05-2009 11:12

Purtroppo, scherzi a parte, i controlli sui prodotti sono ridicoli.

Tagliando i costi........

Ricordo per esempio la philips.

Se avevi il telefono guasto, nei 2 anni di garanzia, ti veniva sostituito.

Alle aziende conviene sostituire i prodotti difettosi piuttosto che avere controlli capillari in produzione.

Speriamo che con la moto non abbia di questi problemi.......................

mary 28-05-2009 12:33

Anche a me entra l'acqua dalla parte superiore della visiera, inoltre l'acqua entra trà le 2 lenti...
Fatto presente la cosa mi hanno sostituito la visiera..., staremo a vedere, poi, persistendo il danno, mi hanno detto di rispedire il casco alla Bergamaschi...

rickyricky 28-05-2009 13:04

Comunque è vergognoso che esistano tutti sti problemi.
E meno male che sono tedeschi.............

amassari 08-06-2009 00:53

Salve ragazzi, ho appena preso un C3 e dopo aver letto questo post mi sto toccando!!! Accidenti potevo leggerlo prima anche perchè con lo SHOEI non avrei avuto il problemino qui di seguito!!
Avendo un K1200R sono abbastanza sdraiato e quindi tengo il casco basso, ovviamente gli occhi guardando l' orizzonte capitano giusti giusti sulla linea della visierina interna alla visiera trasparente!!
Cosa posso fare??? Se la tolgo poi mi si appanna sicuramente??:mad::mad::mad::mad:

dr.Sauer 09-06-2009 12:38

Ieri ho collaudato il C3 sotto 20 minuti di temporale.

Non entra acqua.

Ne sono sempre più soddisfatto (sgratt sgratt).

rob3rto 12-06-2009 03:38

preso 1 settimana fa, nessun problema, soddisfatto al 100%

All times are GMT +2. The time now is 08:56.