Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

Parrus74 10-05-2021 11:57

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 10559340)
l
Salito sulla ktm si è messo magicamente alla pari tanto da restare sempre attaccato alla multi

Interessante - speriamo di no - dalle prove Motociclismo parlava di una migliore agilità di Multistrada rispetto a KTM. Ma aspettiamo le comparative. In attesa sarebbe interessante sapere le impressioni di che le ha guidate entrambe.
A livello motoristico - avendo provato solo la V4 - mi posso immaginare i diversi comportamenti, a livello telaistico meno. Multistrada mi è parsa commovente come equilibrio e capacità di chiudere le curve, ma magari KTM è ancora più maneggevole.
Sul motore non ho grande esperienza di 4 cilindri, ma il V4 mi è sembrato comunque consistente in basso anche se meno vigoroso ma molto molto sfruttabile.
il 4 in linea di XR mi ha dato molto di più l'idea di essere "sottocoppia" in basso

mag27 10-05-2021 14:40

io ho provato la S 2021, ottimo motore, fastidiose vibrazioni sui 5000 giri gamba dx e manubrio, protezione dall'aria normale, ottimi freni e ciclistica, sella scomodissima, la volevo comprare ma siamo anni luce dalla V4...

Parrus74 10-05-2021 15:34

Anni luce come finiture e prodotto in generale mi torna ma come motore e guida?
Il motore sarà più irregolare e allungherà meno ma come tiro ai medi me lo aspetto meglio. Ma a livello di agilità e stabilità?

...Ovvio che poi si tratta anche di percezioni soggettive..

Lucky59 10-05-2021 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Parrus74 (Messaggio 10559372)
Multistrada mi è parsa commovente come equilibrio e capacità di chiudere le curve, ma magari KTM è ancora più maneggevole.

La Multi V4 ha una ciclistica davvero eccellente, ricorda molto l'agilità e la prontezza a scendere in piega della GS-LC. Il K 1290S è decisamente meno agile, si avverte immediatamente dopo pochi metri, è più pesante di sterzo e sembra una moto pensata per avere grande stabilità a scapito della maneggevolezza. In più ha anche un manubrio più stretto sia di Ducati che di BMW e questo contribuisce ad una sensazione di maggior inerzia. Motore infinito, cambio perfetto (l'avesse BMW un cambio così), come ottimissimo è il cambio della Ducati. Nel complesso, trovo che ancora BMW sia globalmente superiore a KTM (senza dubbio) e forse anche a Ducati, ma siamo a guardare il pelo nell'uovo.

dpelago 10-05-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10559344)
forse saranno 14 km/litro spero

... sicuramente !

Dpelago Ducati MTS V4

Parrus74 10-05-2021 17:19

Grazie Lucky
Mi par di capire che ormai come dolcezza e facilità mts v4 sia più vicina a GS rispetto a KTM che rimane una moto più dura.
Concordo con la vicinanza della V4 rispetto al GS in termini di maneggevolezza e naturalezza, anche se secondo me la v4 rispetto a GS rimane più da guidare sia per la maggiore sensibilità sia per la diversa erogazione del v4 rispetto al turbodiesel bavarese (detto ovviamente senza alcun intento denigratorio)
Alla fine è un discorso di sfumature...

dpelago 14-05-2021 12:44

Per chi usa il navigatore.

Estremamente interessante la nuova versione di Sygic. Molto più completa di prima.

Resta un tantino laboriosa la prima connessione. Poi è veramente di una comodità da riferimento

Dpelago Ducati MTS V4

Loooop 16-05-2021 18:00

Uso Sygic praticamente da quando esiste, mi trovo molto bene, ma francamente l'algoritmo arrivato con la nuova versione che tiene il punto di vista più o meno all'altezza dell'International Space Station non credo sia un grande miglioramento.
Avere tutta Roma sul display mentre ci giro dentro non mi pare molto utile.

dpelago 17-05-2021 11:16

@ loooop . Io non sono un esperto utilizzatore. Lo sto unicamente testando adesso. Avendo l'app Ducati Connect, mi sono visto riconoscere gratis l'upgrade "premium".

L'unico difetto , rispetto al precedente TOM TOM , è un algoritmo di calcolo strade un tantino più contorto, quando usi l'opzione " NO AUTOSTRADA ".

Dpelago Ducati MTS V4

pluto67 17-05-2021 12:16

Come ha i fatto a ricevere l'opzione premium gratuitamente?
A me chiedono €29.99 per 12 mesi......:(

rettifico, forse ce l'ho in automatico anche io, ovvero mi dice che devo pagarla ma in realtà posso usufruirne .

Fabio

dpelago 17-05-2021 12:48

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 10563968)
Come ha i fatto a ricevere l'opzione premium gratuitamente?

Me lo ha detto il concessionario.

Io non ho fatto nulla. Ho scricato un aggiornamento.

Di fatto , il navi da sempre l'opzione " abbonati a Premium", però mi appare in automatico.

Sono infatti menzionati Velox, distributori di carburante, punti di interesse etc...

Dpelago Ducati MTS V4

Romanetto 17-05-2021 17:47

Io ho la premium illimitata, che comprai alcuni anni fa', mi trovo bene ma gli autovelox non me li fa' vedere se non mi abbono annualmente per 15€, non riesco neanche a metterceli perche' ne riconosce le coordinate e li cancella. Per tutti gli altri POI un po' laborioso metterceli ma funzionano. Spero che con la versione Ducati non abbiate questo obolo

dpelago 17-05-2021 22:22

Credo che in Ducati siano generosi. Quando spendi 30.000€, ti regalano 30€ di abbonamento al navigatore :lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

pepot 18-05-2021 18:06

https://youtu.be/0o0HZ6oQmDc

Sanny 18-05-2021 18:59

azz..mi sembra che parlino come dalle tue parti:lol::lol::lol::lol:

Lucky59 18-05-2021 19:27

Io ho chiaramente percepito "Ducati scheisse", "KTM grosse scheisse", "BMW wunderbar"; voi no?

pepot 18-05-2021 19:39

All'inizio dice che ha provato solo qualche giorno prima la harley pan e la trova la migliore quasi in tutto :lol:

Lucky59 18-05-2021 20:22

Quel pezzo mi era sfuggito, forse perchè parla con un pò di accento della Svevia che non è proprio il mio forte.....

cinello66 19-05-2021 15:12

Se Dio vuole domani è pronta per il ritiro [emoji33][emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dpelago 19-05-2021 17:42

Evvai !!!

Si trona a godere :eek::eek::eek:

Dpelago Ducati MTS V4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.