Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200GS Adventure: foto ufficiali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=46560)

postilla11 27-10-2005 12:08

commento da MOTORBOX:

BMW R 1200 GS Adventure

Titolo: OTTIMA PER LO STRUSCIO A FORTE DEI MARMI..

Data: Giovedí, 27 Ottobre 2005 11:17

Tra un bitter Campari e una nocciolina salata, facendo attenzione a non sporcarsi gli stivaletti Armani... chi viaggia veramente in paesi extra-europei, non sentirà certo la necessità di spendere 16-18mila euro per questo ammasso di plastiche finto-IndianaJones, gadget da Playstation e ferraglia di produzione sconosciuta (vedi le solite sospensioni no-brand). Le vere moto da viaggio non abitano più a Monaco.. ma casomai a Mattinghofen ;-)

secondo me l'ha scritto Barba sotto mentite spoglie...

Deleted user 27-10-2005 12:25

Quote:

Originariamente inviata da postilla11
Le vere moto da viaggio non abitano più a Monaco.. ma casomai a Mattinghofen ;-)

ah ah ah ah ah ah ah
mattinghofen, ma per piacere..................per viaggiare di fantasia! un po' come con le pippe a 15 anni , ma chi l'ha scritto questo articolo?

ilmaglio 27-10-2005 12:36

Quote:

Originariamente inviata da matth78
Ti rispondo un po' duro.

Sono palle che bisogna essere 180

Io ho la 1150 adv con le ohlins piu' alte delle originali.
Sono 168 cm e ho pure le gambe corte.
Se fosse piu' alta non guasterebbe, basta abituarcisi all'inizio.

;)

:D :D :D :D :D
1,73: ce posso provà, allora, non come dicono certi ..
:wave:

PERANGA 27-10-2005 12:45

Secondo me è bellissima, ma io personalmente trovo meglio adattare la normale gs.
Mi spiego : ho comprato paracilindri, rinforzo sottocoppa e piastre coppa olio e arresto sterzo touratech, proteggi becco, copriteste di alluminio Bmw ed altre cosette.
Basta comprare un serbatoio maggiorato ( ma serve od è solo una scimmia? ) e due ammo seri di 2 cm più lunghi ed hai la stessa moto.
Secondo me con 2500 eros l'aggiorni mentre se la cambi devi metterci sù almeno il doppio.Credo che l'anteriore sia lo stesso e temo che non vi sia il primino, l'unica cosa veramente utile e che mi farebbe cambiare moto ( montarlo sulla mia sarebbe sì costosissimo perchè dovrei aprire tutto, cambiare un'ingranaggio ed addirittura un'albero completo -non mi ricordo se il primario o il secondario nonè scomponibile-)
Infine penso: Gs ''normale''= moto totale più orientata allo stradale
Adventure = moto totale più fuoristradistico/turistica un pò più votata al semplice sterrato, Hp= bhè lo sapete, HP adventure: un hp con cupolino, doppio disco e valige più turistica ma sempre molto fuoristradistica ( questa me la comprerei subito ) Sarà solo un sogno?
Triplo lamps

matth78 27-10-2005 13:22

Per le mie caratteristiche la moto ideale è proprio una HP2 con un serbatoione da 35 lt., tre valigiazze in alluminio e un cupolino.

Un disco all'anteriore basta e avanza ( la mia 1150 frena con un disco solo).

Io il prossimo anno mi vendo la mamma :arrow: :arrow: :arrow:

StefanoTS 27-10-2005 13:44

Non metto in dubbio quello che dici ( che fatti due calcoli sarebbe come dire altezza sella 92o +) ma i consigli si danno ragionando sul fatto che sulla moto devi avere controllo totale del peso e del baricentro anche nelle più strane situazioni e non solo al conce dentro al salone...

Poi che la nuova conformazione della sella e telaio del1200 aiuti un pò tutti questo è innegabile.

Ma dire che uno alto 1,68 padroneggia un bisonte di 300kg di cui 30 a 1mt da terra in tutte e dico TUTTE le situazioni e tipi di fondi stradali ... :confused: :(

Tutti quelli che conosco, e sono tutti + di 1,80 hanno almeno 1 volta straiato l'ADV anche solo in una manovra da parcheggio.... ;)

Quote:

Ti rispondo un po' duro.

Sono palle che bisogna essere 180

Io ho la 1150 adv con le ohlins piu' alte delle originali.
Sono 168 cm e ho pure le gambe corte.
Se fosse piu' alta non guasterebbe, basta abituarcisi all'inizio.

;)

matth78 27-10-2005 13:48

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
Non metto in dubbio quello che dici ( che fatti due calcoli sarebbe come dire altezza sella 92o +) ma i consigli si danno ragionando sul fatto che sulla moto devi avere controllo totale del peso e del baricentro anche nelle più strane situazioni e non solo al conce dentro al salone...

Poi che la nuova conformazione della sella e telaio del1200 aiuti un pò tutti questo è innegabile.

Ma dire che uno alto 1,68 padroneggia un bisonte di 300kg di cui 30 a 1mt da terra in tutte e dico TUTTE le situazioni e tipi di fondi stradali ... :confused: :(

Tutti quelli che conosco, e sono tutti + di 1,80 hanno almeno 1 volta straiato l'ADV anche solo in una manovra da parcheggio.... ;)

E' ovvio che anche io l'ho sdraiata da fermo (su asfalto una sola volta), ma l'altezza centra ben poco, superato l'inclinazione critica, a meno che non si sia un sollevatore di pesi.
Ti ripeto, che governo in sicurezza la moto in ogni condizione. Faccio piu' off che on con la mia, faccio 50k km all'anno e la moto la uso in condizioni un pelo piu' critiche che la prova dal concessionario.
Io parlo sulla base delle mie esperienze, non in termini assoluti ;)

Gattonero 27-10-2005 13:56

Cazzo non mi potete dare ste botte mentre sono a 9000km di distanza!!!! Non posso vedere queste cose quando sono giorni che non mi collego....

E' MERAVIGLIOSAAAA!!!!!!

E la scimmia si ingrassa

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Lampeggi

barbasma 27-10-2005 14:01

Quote:

E' ovvio che anche io l'ho sdraiata da fermo (su asfalto una sola volta), ma l'altezza centra ben poco, superato l'inclinazione critica, a meno che non si sia un sollevatore di pesi.
Ti ripeto, che governo in sicurezza la moto in ogni condizione. Faccio piu' off che on con la mia, faccio 50k km all'anno e la moto la uso in condizioni un pelo piu' critiche che la prova dal concessionario.
Io parlo sulla base delle mie esperienze, non in termini assoluti ;)

c'è un amico qui sul forum POLI... che è alto come te e ha fatto il TITANO con la GSADV e le tassellate... quindi la moto si alza da paura!!!

è una gran manico... :cool:

l'altezza della moto non è un grave problema se si è bravi ad andarci... però se uno già da fermo... fa fatica... meglio che eviti...

StefanoTS 27-10-2005 14:13

esatto! quindi se io non conosco l'esperienza di chi mi chiede il consiglio tendo a restare più freddo che a dire vai e compra, ovvio che poi sarà lui a decidere e spero dopo aver provato almeno a salirci sù e a fare due 8 in un parcheggio ;)

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
l'altezza della moto non è un grave problema se si è bravi ad andarci... però se uno già da fermo... fa fatica... meglio che eviti...

dopz 27-10-2005 14:18

UCCIDETE LA MIA SCIMMIA!!!!!!!!!!!!!!!! vi pergoooooooooooo

:arrow::plasma:

giusto adesso che la mia Obsomoto mi sta accannando ogni giorno!!!!!!!!!!

roby973 27-10-2005 14:49

E' BELLISSIMA

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Piripicchio 27-10-2005 14:51

ragazzi, se un possessore di 1150Gs twin spark nera con scritte gialle viene impossessato dalla scimmia puo disfarsi del propio mezzo vendendolo a me ;)
aaaaddddiisssppoossiizziioonnee!!!

barbasma 27-10-2005 15:01

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
esatto! quindi se io non conosco l'esperienza di chi mi chiede il consiglio tendo a restare più freddo che a dire vai e compra, ovvio che poi sarà lui a decidere e spero dopo aver provato almeno a salirci sù e a fare due 8 in un parcheggio ;)

sapessi quanti simpaticoni hanno ordinato la ADV1150 senza manco salirci e poi appena ritirata si sono resi conto che non riuscivano manco a girarla nel cortile di casa....

barbasma 27-10-2005 15:03

Quote:

Originariamente inviata da postilla11
commento da MOTORBOX:

BMW R 1200 GS Adventure

Titolo: OTTIMA PER LO STRUSCIO A FORTE DEI MARMI..

Data: Giovedí, 27 Ottobre 2005 11:17

Tra un bitter Campari e una nocciolina salata, facendo attenzione a non sporcarsi gli stivaletti Armani... chi viaggia veramente in paesi extra-europei, non sentirà certo la necessità di spendere 16-18mila euro per questo ammasso di plastiche finto-IndianaJones, gadget da Playstation e ferraglia di produzione sconosciuta (vedi le solite sospensioni no-brand). Le vere moto da viaggio non abitano più a Monaco.. ma casomai a Mattinghofen ;-)

non direi... io scrivo col mio... e non so motorbox...

comunque anche se CRUDO... è vero... ;)

quando è uscita la prima 1150ADV e io avevo il GS1150 pensavo di comprarla.... poi pesava 20 kg in più e quasi gli ho riso in faccia...

ADV... ma dove????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

StefanoTS 27-10-2005 15:13

infatti! ;)

anch'io mi sono divertito tutto un sabato con un ADV :D

ma poi ho ho fatto un ragionamento:

adesso mettici il pieno di benza, altri 45 kg di bagaglio e altri 50 di zainetto riusciresti a rifare tutto quello che hai fatto oggi compresa l'inverisione di marcia su ghiaia in contropendenza e magari con la stanchezza di 500km nelle braccia... :confused: :confused:
Ma pochi fanno queste valutazioni.... :mad:

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
sapessi quanti simpaticoni hanno ordinato la ADV1150 senza manco salirci e poi appena ritirata si sono resi conto che non riuscivano manco a girarla nel cortile di casa....

davix73 27-10-2005 15:17

Quote:

Originariamente inviata da webex
Oggi per me è un giorno tristissimo........ :confused: :confused:

Fino a 2 ore fa avevo la moto più bella del mondo e ora è solo la seconda più bella del mondo!!!
Questo 1200 ADV mi fa impazzire

E' semplicemente fantastica!
Porca troia..... costa troppo!!!

DavAdv 27-10-2005 15:17

Lo so.. avevo promesso, ma.....

Comparazioni:

http://www.zroadster.net/tim/gs/12gsa-12gs-overhead.jpg

http://www.zroadster.net/tim/gs/12gsa-12gs-side.jpg

http://www.zroadster.net/tim/gs/12gsa-11gsa-side.jpg

briscola 27-10-2005 15:17

Meglio il vecchio ADV!

alla luce delle immagini c'è ancora più plastica che sul R1200GS!

Sinceramente la mia l'apprezzo al 50% per il motore che è fenomenale e per l'altro 50% per la leggerezza..

Con l'adv se mi togli la leggerezza mi piace ancor meno......

plasticone!

DavAdv 27-10-2005 15:19

Qui altre foto ad altissima risoluzione..... buona scimmia !!

Trail shots (19 pics, 10M): http://www.infar.co.uk/tim/gs/12gsa-trail.zip

Studio shots (17 pics, 6MB): http://www.dreamusers.org/tim/gs/12gsa-studio.zip

Road shots (9 pics, 4MB): http://www.zroadster.net/tim/gs/12gsa-road.zip

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.