Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Tomtom Rider 410 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454888)

luca.gi 20-04-2017 10:57

Mi potete spiegare una cosa:
col TT rider 410 come si fa a collegare il device al computer in modo da poter accedere alle varie cartelle del TT, cioè in modo che vengfa visto come HD/mem di massa esterno?
Sul MAC, anche scaricando il programmino Android questo non credo sia possibile.
Su WIN, l'ho collegato, l'ha riconosciuto, mi fa vedere il TT come mem esterna ma mi fa vedere esclusivamente la cartella generica dove ci sono i miei percorsi che gli avevo già inviato, ma non mi favedere tutte le altre cartelle.
Io voglio accedere alle cartelle delle mappe per poter inserre i velox francesi.

Come posso fare??

Ginogeo 20-04-2017 17:39

Non è possibile. Se avessi usato il tasto "cerca", avresti trovato una discusasione in merito aggiornata ad un paio di giorni fa...

naldomac 20-04-2017 17:47

Mia esperienza..... sia con mac che pc. Col mac non riesci a fare quello che chiedi... e poi e che ti serve? Vai di myroute app e lo usi tranquillamente sul mac e pc semplice e anche la versione gratuita per me fa il suo dovere

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

luca.gi 20-04-2017 18:22

Quote:

Originariamente inviata da naldomac (Messaggio 9407537)
... e poi e che ti serve? Vai di myroute app ...

con MYROUTE quindi posso fare quello che ho scritto?
Cioè inserire i file degli autovelox direttamente sul tomtom?
Mi spieghi come?

naldomac 20-04-2017 18:23

No non lo puoi fare

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

naldomac 20-04-2017 18:24

Myrouteapp e un alternativa online di tyre

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

luca.gi 20-04-2017 18:26

ah infatti...mi pareva!!

andymax 25-04-2017 11:19

Ciao a tutti,
da felicissimo possessore di TomTom RIDER versione precedente al 400 quindi credo che fosse il 2013,
purtroppo sono passato all'ultima versione del 410 con estrema delusione.

Al di là del fatto che credo che alla TomTom abbiano completamente cambiato il gruppo di lavoro, non credo sia possibile assolutamente concepire un prodotto così diverso dal precedente.... Eppure....

Detto questo mi trovo parecchio in difficoltà con alcune sue funzionalità.
Una delle tante che mi sta facendo veramente impazzire è quella di NON avere la possibilità di rimuovere un punto di un percorso.
Fatto salvo che questo punto è escludibile solo ed esclusivamente se il percorso è stato importato in ITN attraverso l'inserimento della schedina SD.

Ho visto che è possibile aggiungere dei waypoint ma assolutamente impossibile cancellare questi ultimi da un percorso ITN preconfezionato magari con tyre.

Trovo poi assurdo che ogni volta che il TomTom si scollega dal telefonino debba metterci un quarto d'ora se non di più per importare tutti i miei contatti del telefono.

Il 25 aprile sembra sia uscito il tomtom 450 che dovrebbe risolvere parecchi problemi di tipo hardware del 410.
Sembrerebbe però che il software rimanga identico o che comunque le migliorie siano veramente pochissime.

Non voglio poi parlare delle volte che si incanta si blocca e si freezza... Veramente una rottura di palle pazzesca.
Al supporto clienti di TomTom mi hanno detto che il motivo dell'uscita del 450 è proprio dato dal fatto che l'hardware è estremamente sottodimensionato rispetto alle necessità dell'oggetto

Ci sarebbero altri almeno 10 problemi da esporre ma mi limito a questi sperando che qualcuno di voi possa incominciare ad aiutarmi un caro saluto a tutti e grazie

roberto.nuzzi 26-04-2017 08:29

Io importo i percorsi da tyre direttamente sul tomtom in formato itn senza usare la scheda sd e poi posso cancellare i wp. Io mi trovo abbastanza bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

andymax 26-04-2017 08:54

come fai a cancellare i wp da tomtom?

roberto.nuzzi 26-04-2017 09:30

Selezioni il percorso, quando ti appare sulla mappa con tutti i wp lo ingrandisci in modo da non avere i wp sovrapposti, metti il dito su quell che vuoi cancellare, apri il menù a tendina e scegli cancella sosta

luca.gi 26-04-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviata da andymax (Messaggio 9412078)

Il 25 aprile sembra sia uscito il tomtom 450 che dovrebbe risolvere parecchi problemi di tipo hardware del 410.

Al supporto clienti di TomTom mi hanno detto che il motivo dell'uscita del 450 è proprio dato dal fatto che l'hardware è estremamente sottodimensionato rispetto alle necessità dell'oggetto

http://www.quellidellelica.com/vbfor...71&postcount=8

andymax 26-04-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviata da roberto.nuzzi (Messaggio 9413124)
Selezioni il percorso, quando ti appare sulla mappa con tutti i wp lo ingrandisci in modo da non avere i wp sovrapposti, metti il dito su quell che vuoi cancellare, apri il menù a tendina e scegli cancella sosta

grazie 1000, tappavo non preciso! :mad:

roberto.nuzzi 26-04-2017 10:54

Una cosa che non si può fare è l'inversione del percorso :confused:

naldomac 27-04-2017 11:16

Qualcuno usa il tomtom 410 con interfono nolan b1.4? O se avete consigli magari di discussioni giá aperti? Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

masma 16-05-2017 11:29

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e666d7d1bd.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

masma 16-05-2017 11:36

Una domanda:
Tenendolo collegato con il cellulare via Bluetooth vedete chi vi chiama e altri dati?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

luca.gi 16-05-2017 14:46

Vedi chi ti chiama
Non vedi altri dati

masma 18-05-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9436048)
Vedi chi ti chiama
Non vedi altri dati

grazie Luca,
quindi se vuoi chiamare non puoi accedere alla rubrica?
quando sta collegato consuma molto traffico dati?

brag 18-05-2017 11:02

Io lo uso con un iPhone, e vede la rubrica.

Se consuma molto traffico dati onestamente non lo so :confused:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©