![]() |
Quote:
|
no....non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona
http://www.motoblog.it/post/317747/g...9-street-rally http://www.motoblog.it/post/328397/t...9-street-rally ma bazzica con il MC bronzi in moto, conosco un paio di loro. MI SCUSO PER L'OT CON TUTTI QUANTI :) tranne con gioss |
Infatti non ti avrei scusato.
|
Quote:
I libri di Ted Simon fanno male |
Quote:
|
Io vado a fotografare il traliccio a Vadso.....
|
Io un viaggio così me lo farei almeno in un paio di mesi. Così da poter scegliere le strade migliori, i pochi passi di per arrivare ai paesi baltici, prendermela con comodo senza l'ansia del ritorno. Insomma perdermi felicemente in uno spazio/temporale senza una logica prestabilita.
|
Guarda io ho un mese di tempo...volendo...ma so che mi stancherò molto prima...
|
Quote:
Probabile che non ne hai bisogno ma mi permetto di consigliare: 971 a salire, scorre a sinistra lungo il lago di Inari, la prendi poco dopo appunto Inari (Kaamanen) sino a Neiden (N). Incroci la E6 e vira a destra per Kirkenes. Prima di scendere in città sull'altura svolti ancora a destra per la E105 e poco dopo prendi a sinistra la 886 per Grense Jacobselv. Arrivi in cima e trovi il Mar di Barents ed alla tua sinistra la Cappella intitolata al Re Oscar II di Norvegia. Era l'ultimo avamposto più a nord dell'Occidente al cospetto dell'ex cortina di ferro Russa. Scorri lungo il fiume (appunto selv) Jacob e vedrai i termini del confine norvegese (giallo) e russo (verde e rosso) … ha un suo perché ;) Sempre se vuoi ci sarebbe più a sud la sterrata Kittila-Inari in territorio finlandese ossia la 9552 e la successiva 955 ;) |
Dipende 1) dalla voglia che hai di fare quel viaggio e di raggiungere quel posto, indipendentemente da quale che sia 2) il tempo che hai a disposizione.
Io e il mio socio, nel 2015, andremo a caponord...ci stiamo organizzando già da ora...ma avremo solo 2 settimane. Quello è il tempo...quelli sono i km....tutto il resto sono parole... Si cerca di fare il meglio possibile. Personalmente non metto la mia moto su un treno.. ...parto da casa mia e arrivo li a caponord...speriamo di tirare un pio' all'andata...per avere un margine di 2 gg al ritorno..per vedere qualche bel posto, ancora da definire..Purtroppo, per vari motivi, non avremo mai più di 2 settimane da dedicarci e dedicare ai nostri sogni... |
E dico "purtroppo"...perchè saremmo sempre in giro per il mondo...:-p
|
Dopo 5mila km, passando dalla bellissima Norvegia, oggi sono arrivato sul promontorio di Nord Kapp. Devo dire che gli ultimi 15 km sono stati i più' difficili di tutto il viaggio per la presenza di un forte vento di traverso. 10 gradi e pioggia a tratti. Ora in camera ad Honningsvag al calduccio con i caloriferi accesi :cool: Comunque, attraverso la Norvegia, abbiamo viaggiato sempre con il caldo per cui non mi lamento. Un saluto a chi sta salendo. :)
|
Ieri Breslavia Vilnius 34 / 35 gradi mediamente ....
|
Rientrato venerdì sera.
Salito dalla Norvegia da Kristiansand in su....E17,....un infinità di traghetti...lunedì ho iniziato il rientro via Rovaniemi, Stoccolma, Copenaghen, Amburgo, Innsbruck..... Finlandia, Svezia, Danimarca e Germania, dopo che le hai fatte una volta sei a posto per sempre. |
Qualcuno di Voi prenota alberghi, zimmer, guesthouse o alla spera in Dio?
|
Spera in dio. Prenotazioni solo se mi fermassi in una capitale, tipo Stoccolma o Murmansk
|
L'anno prossimo abbiamo definito... Alla spera in Dio.. Assutamente.. Tenda e sacco a pelo di emergenza sempre dietro peró..
|
No tenda, troppi bagagli in più che non saprei dove mettere
|
Beh.. Quella della decathlon che lanci e ti si apre ha un ingombro relativo... Cellophane o cerata da mettere sotto,'sacco a pelo e materassino.. Tutto sommato è un ingombro "relativo". È vero che mia moglie non viene, quindi sfrutto lo spazio del passeggero..
|
Quelle tende sono intrasportabili in moto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |