Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cercasi piccoli investitori di QdE per acquistare la Morini (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323949)

bimboo 01-07-2011 20:35

Io ci sto'. Portiamocela a casa!!:D:D

Pongo una sola condizione.... se mai un giorno verra' venduta una motomoriniqde il portachiavi in omaggio dovrà essere come quello di Lapo:eek::eek::eek:

1Muschio1 01-07-2011 20:55

Bimbooo ! Hahaha!

P.s. E pensare che il conte se svuota un taschino ce la regala a gratis !

orsowow 02-07-2011 19:57

Beh, cos'è questo silenzio ?

Boxer Born 02-07-2011 22:59

Hei orso, ci avevi preso gusto a fare il bastian contrario :toothy7:
Comunque, per ridare un senso a questa discussione, mi sembra giusta la linea di Ducati quando dice :
Si chiedeva una adesione ad una ipotesi prima di un vero e proprio investimento ...

orsowow 03-07-2011 00:26

Boxer, ti assicuro che non è per divertimento che cerco di illustrare i problemi ed a cosa si va incontro.
Hai mai ristrutturato la tua casa ?
Il preventivo è di 30.000 euro ma, alla fine, non si sa per quale miracolo, se si vanno a fare i conti con la matita, hai speso almeno una volta e mezzo l'importo previsto.
E stiamo parlando di qualcosa che conosci, che puoi controllare, tutto dipende solo da te.
Immagina un'impresa del genere con il punto interrogativo -grande come un grattacielo- che non si ha alcuna garanzia sulla vendibilità del prodotto.
Le uniche aziende che non vendono e non falliscono sono quelle che hanno un indotto esterno con un prodotto che vende o che hanno un gruppo capitanato da un "patron" che pompa soldi.
A me di un capitombolo di iscritti al QdE come lo sono io, può solo dispiacermi e, sinceramente, rattristarmi -visto che tutti lavoriamo e conosciamo l'importanza del valore del danaro-.
Se alla fine avrò avuto torto e chi ha investito avrà avuto ragione, sarò il primo ad esserne contento ed a rallegrarmi del successo.
Tutto qui.

Ducati 1961 03-07-2011 10:49

Certo Orsow che se il tuo capo , se ne hai uno , ragionasse come te , dovresti gia' iniziare a cercare un'altro posto di lavoro ....:lol::lol:
Di quello che hai scritto in tutti i tuoi MOLTEPLICI interventi NON mi piace che tu voglia screditare un marchio STORICO e la produzione di Morini . Credo che tu non ne abbia mai guidato una , perche' se no non ne parleresti cosi' male!
Se non vuoi aderire , almeno non dissuadere gli altri con motivazioni inconsistenti . Abbiamo capito come la pensi . GRAZIE .

Enzofi 03-07-2011 10:53

una volta poi che scoprirai che ci sono 100 forumisti interessati a prendere in considerazione l'ipotesi di metterci 5.000 eur a testa, quale sarà il prossimo passaggio ?

Isabella 03-07-2011 10:54

ducati, le motivazioni di orsowow sono consistentissime, altrochè.

solo che sono motivazioni di testa, non di pancia.

ma con la pancia si comprano le moto, non le fabbriche.

(e guarda che lo sta dicendo una che ragiona solo di pancia, per questo sono senza un ghello in banca e con casa in affitto...)

Ducati 1961 03-07-2011 12:33

Isa non discuto le sue motivazioni , ma il modo di portarle avanti . Nel senso che se lui come altri NON sono dell'idea , perche' devono condizionare pesantemente altre persone in quel modo ? Tutto qua ....
PS : Poi non capisco perche' dire che Morini e' una azienda che non puo' essere rilanciata , ne' che fa moto del c...o ... Questi sono pareri SUOI personali ...privi di fondamento .

Ducati 1961 03-07-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 5911894)
una volta poi che scoprirai che ci sono 100 forumisti interessati a prendere in considerazione l'ipotesi di metterci 5.000 eur a testa, quale sarà il prossimo passaggio ?

E' una domanda retorica ? Se siamo in 100 e' ovvio che a questo punto non se ne faccia NULLA ....

Isabella 03-07-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5911968)
Isa non discuto le sue motivazioni , ma il modo di portarle avanti . Nel senso che se lui come altri NON sono dell'idea , perche' devono condizionare pesantemente altre persone in quel modo ? Tutto qua ....
PS : Poi non capisco perche' dire che Morini e' una azienda che non puo' essere rilanciata , ne' che fa moto del c...o ... Questi sono pareri SUOI personali ...privi di fondamento .

non sta condizionando nessuno, semplicemente porta avanti e motiva il suo punto di vista sulla proposta da te lanciata.
e anche con veemenza e numero di interventi minore dei tuoi.
quindi non trovo molto da rimproverargli, se non di esporre nel dettaglio e articolatamente le motivazioni che lo spingono ad un parere negativo.
se quindi, leggendo i suoi interventi, chi era partito entusiasta si ferma a ragionare e poi trova anche condivisibili in tutto o in parte i suoi punti di vista, fa parte del dibattito.
non possono esserci solo entusiasti sognatori, ci sono anche ragionieri ragionanti, e addirittura pessimisti neri.
e sulla mancanza di fondamento delle argomentazioni di orso non sono d'accordo.
se non ci fossero stati enormi problemi nella Morini, non sarebbe fallita.
lui ha l'unico torto di cercare di individuarli e di spiattellarceli piatti piatti.

Enzofi 03-07-2011 12:47

se invece foste in 200 quale sarebbe il prossimo passaggio ?

Isabella 03-07-2011 12:52

uguale, non se ne fa nulla.
per cominciare decentemente, e convincere qualche banca a lavorare con un minimo di collaborazione (leggasi affidamenti a breve/medio termine) servono almeno 20/30.000.000 € di raccolta.
imho

AlexVT 03-07-2011 13:10

Alla fine della storia come dice ISA sotto ai 25/30.000.000 di euro nessuno ti prende in considerazione . Poi siamo oggettivi se la Moto Morini era un'affare se la sarebbero comprata altri gia nel settore (vedi gli omnipresenti Cinesi che hanno comprato Benelli ed altri marchi storici , Volvo fra i tanti o gli accordi con SAAB ) , probabilmente ci sono anche altri problemi che vanno al di la' del semplice valore dichiarato dal curatore fallimentare ,tipo le garazie chieste dai sindacati , che hanno gia bloccato piu' di una cessione e che giustamente vogliono garanzie per i loro associati ecc.ecc. , cio cmq non toglie che io ho dato la mia adesione e disponibilita' .

Isabella 03-07-2011 13:12

bon, basta convincere Schwarzy a far pace con la moglie e ad investire qui, e siamo a posto... ;)

Rado 03-07-2011 13:18

Non sono d'accordo che 150 persone (i si+ forse si attuali) non possano fare nulla. Con 5000 euro a testa sono 750 mila euro, con questa somma non puoi comprare la Morini ma puoi condizionare qualsiasi progetto industriale avviato da altri, entrando anche nel Cda, se sai cosa chiedere.
Ed è naturalmente una somma, per chi può mettercela, che non provoca tragedie in caso di perdita.

1Muschio1 03-07-2011 15:55

.... Mi sembrano a okkio e kroce molto pochi per condizionare chicchessia ;) ... Quei soldi bastano appena per pagare 6 mesi di stipendi ...

orsowow 03-07-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5911891)
Certo Orsow che se il tuo capo , se ne hai uno , ragionasse come te , dovresti gia' iniziare a cercare un'altro posto di lavoro ....:lol::lol:

Non ho capi.
Il capo della mia azienda sono io assieme ad altri 2 soci.
Abbiamo preso un'azienda (8 anni fa) alla canna del gas (anche se non sputtanatissima come nome) e sono 3 anni che è in attivo.
Quindi, consentimi, so di cosa si parla.

Quote:

piace che tu voglia screditare un marchio STORICO e la produzione di Morini

Non c'è bisogno che intervenga io a screditarlo Ci è riuscita perfettamente la precedente gestione.
In ordine alla produzione, posso anche portare un Patek al mio polso, ma se non c'è chi me lo accomoda, passo al Vacheron.

Quote:

... se no non ne parleresti cosi' male!

E' il bacino di utenza potenziale che ne ha "parlato male", non acquistando il prodotto.
Io guardo solo da fuori.

Quote:

Se non vuoi aderire , almeno non dissuadere gli altri con motivazioni inconsistenti . Abbiamo capito come la pensi . GRAZIE .

Forse, caro Ducati, dimentichi che sei in un forum, ove tutti, e ripeto TUTTI, hanno il diritto di esporre le proprie idee e ragioni.
Il pensarla diversamente da te non deve portarti a infastidirti, nè ad accusare di esporre motivazioni inconsistenti.
Tra l'altro, etichettare -offensivamente-"inconsistenti" interventi aridamente basati su NUMERI e fattori di rischio, e non su lana caprina, dimostra che tu non hai mai gestito un'azienda, fosse anche un'edicola.
Se volevi avere un plauso plebiscitario, avresti potuto inviare 28.000 MP ed eliminare coloro che si dichiaravano non iteressati, pur esponendone le ragioni.
Non penso, infine, che il disinteresse sia provocato da qualche mio, tra l'altro chiaro ed analitico, post.
Quoto, infine, quanto descritto da Isabella: con la pancia si comprano i gelati, non le aziende.:-p

Rado 03-07-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 5912117)
.... Mi sembrano a okkio e kroce molto pochi per condizionare chicchessia ... Quei soldi bastano appena per pagare 6 mesi di stipendi ...

Parliamo di partecipazione al capitale sociale versata da un soggetto unitario, non di flottante e tantomeno di flussi finanziari gestionali. Gli stipendi non c'entrano nulla. In una azienda come Morini possono essere molti soldi, dipende da come li si fa valere.
Concordo con chi dice che alla discussione dovrebbe partecipare sopratutto chi è interessato in positivo, perchè tutti sanno che è una cosa ad alto rischio: non c'è bisogno di grilli parlanti, perlomeno non di quelli generici. Ben vengano i più competenti capaci di partire dai dati aziendali reali per discutere gli aspetti tecnici di un eventuale rilancio.

1Muschio1 03-07-2011 16:46

Era solo per dire che son pochi. E come già detto in precedenza per far ripartire la baracca ... Ce ne vogliono tanti ... Ma tanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.