![]() |
Non riesco a capire per quale motivo questa valvola dovrebbe essere rimossa o disattivata! Quando ho smontato i collettori e quindi ho dovuto smontarla, non presentava tracce di ossido e funzionava perfettamente (dopo 40k km). Nel rimontarla ho solo dato una pulita con wd40, ho registrato e ingrassato i cavi e via... meglio di prima!!
|
Per lo stesso motivo per cui in genere si mettono terminali aftermarket
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bene... su un bialbero che già ha un sound di tutto rispetto, a cosa serve montare un terminale aftermarket? Si è visto che cambiando solo il terminale non si ha alcun incremento in termini di prestazioni... anzi!
|
sono gusti Per me è fin troppo silenzioso da originale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
chi è fuori tema non è chi ha iniziato il 3D ma chi inizia a fare il moralizzatore. |
:)ringrazio bumoto per la moderazione
:D |
Ringrazio anche io Bumoto e pacpeter per il supporto.
Ero purtroppo impegnato con una pepata di cozze, delle orecchiette alle cime di rapa e una fritturina calamari e gamberi. Ora però sono tornato e lascio attivo il radar. Evitiamo quindi ulteriori messaggi ot che poco valore danno alla discussione. Unisco il thread a quello già presente sullo scarico della bialbero. |
Gs1200 adv del 2011:
Io avrei apprezzato uno scarico un pelino più silenzioso! Nei lunghi viaggi fa 2 orecchie così. Fino ai 4000 giri è un bel rombo, pieno e abbastanza forte ma non fastidioso, più in su è fastidioso. A 140 km/h per qualche ora....rompe la palle. |
Diciamo che a 140 per qualche ora ci si rompe le balle 😀
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk |
Io adoro il rumore della mia bialbero. E' musica. Anche io come qualcuno sopra ho notato differenze tra moto dello stesso modello. La mia è più cupa ed arrogante rispetto alla 2011 del mio compare di scampagnate. Sinfonia pura. Il borbottio in rilascio é la cosa che mi piace particolarmente.
|
Quote:
|
Non si puo'regolare la rumorosità'???......AUMENTARLA.
|
il sound è il carattere a questo motore e di questo modello in particolare. In autostrada a 130 Km/h non è tanto il rumore che c'è ed è innegabile , ma una rapportatura della sesta troppo corta, ( 0,8 a libretto) . A 130 siamo a 4.800 g/m di regime. Qui ci volevano 500 giri di meno e avremmo avuto il massimo tra rumore e confort. Secondo ovvio.
|
Quote:
|
Dopo il tagliando dei 20000 il rumore è cambiato... Più cupo e rumorosa... Comunque una goduria...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Un saluto a tutti |
Ho fatto il percorso inverso...scatalizzata...concordo sulla 6° troppo corta arrivando dal 1150 st...
GS 1200 ADV |
A quanto pare piace cosi', anche a me piace per giratine poco impegnative, in autostrada, per me, e soprattuto per chi sta' dietro alla lunga e un po' troppo. Forse sara' la mia, ma dovessi farci una vacanza lunga di sicuro una delle cose che mi porterie e' un sacchetto di tappi per le orecchie.
|
Guarda...a prescindere i tappi quando faccio trasferimenti li uso sempre...ma per il rumore di turbolenza., per me il sound dello scarico è musica.
GS 1200 ADV |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |