![]() |
non so che ca..o o scritto ma lo scritto
|
Scherzi a parte tutto ok! Difficile riassumere una intera giornata in un 3D. È stata una giornata fantastica in compagnia di gente fantastica ho guidato la s1000 fino a quasi non farcela più. Purtoppo per me questo corso è nato sotto una luce sfortunata e così ha continuato ad essere fino all'ultimo. L'altro giorno l'incidente al piede, oggi una cucitura sbagliata sulla gamba dx della tuta mi ha lasciato un cerchio violetto sulla coscia addormentandomi la gamba per metà corso!
Ma non sono inkazzato per questo la cosa che mi ha deluso è l'istruttore che mi è capitato. Non un consiglio, un'indicazione non ostante le mie domande. Ho insistito per due turni per costringerlo a spiegarmi la posizione in moto e finalmente lo ha fatto. Poi il nulla, ogni giro aumentava il ritmo e poi basta. Tutto questo mentre gli altri a tavolino studiavano i filmati turno per turno tra mille attenzioni. Tant'è che dopo pranzo ho dovuto chiedere di cambiare gruppo. Ve lo dico non per polemica ma perché qualcuno di voi deve fare questo corso e magari con la mia esperienza si può opporre subito ad un istruttore pigro. Io ho aspettato troppo ed alla fine non ho quagliato nulla! Ripeto esperienza bellissima su moto fantastica ma da un punto di vista didattico non ho imparato un casso ed avevo puntato su questo corso proprio per migliorarmi. |
Glock tu sei stato penalizzato perchè hai la moto brutta, io per fortuna non ero con il vostro gruppo e il mio istruttore era un certo Mario Lega................ho detto tutto.
La moto va benino, gli amici fanno pena.............ho detto tutto...... |
Tutto quiiii?????
Ma insommaaaaa:mad::mad: La pista come è? la 1000rr come va? Avete imparato qualche cosa? Come vi trovate sulla millona? Per chi non è mai andato in pista.............. le impressioni! Secondo voi....vale la pena fare questo corso? Lo rifareste? Dai suuuu.....un po di animo:lol: Cazzarola mi fate agitare:mad::mad: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Chiaro e conciso:cool::cool::cool:
Non potevi esprimerti meglio:D:D Ora sì....che sono soddisfatto.;) Grasssssssssieeeeeeeee!:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
ti spiego: ho già fatto vari corsi, ho girato un pò in pista, non c'è verso. più di un certo tot io non vado; non sono capace e sopratutto non mi diverto. ho il mio passo, che è discreto, ma niente di più e se vengo tirato vado più forte, ma non mi piace. l'istruttore che avevo tutto era tranne che un istruttore. bravo a guidare, ma i video ce li faceva guardare da soli, non ci spiegava nulla. se gli domandavi ti rispondeva ma nulla di più. ha tenuto glock con noi anche se gli abbiamo chiesto più di una volta se era il caso. Enzo è stato fin troppo bravo a stare col gruppo , bene o male , ma era la sua seconda pistata, pensava solo a seguirci senza curare vari altri aspetti come i movimenti del corpo ecc..... un solo istruttore passava molto tempo davanti ai video fermando le immagini e commentando la posizione , traiettoria e correggendo gli allievi ........... uno solo su 8............. come scuola non la promuovo. come ambiente ecc sì. la moto va bene, mi aspettavo un motore più difficile, invece si gestisce bene. non rifarei questo corso, non lo consiglierei. alla fine l'unico corso bmw che mi è piaciuto veramente è stato il base. l'avanzato già mi era piaciuto meno, questo ancor di meno. ho fatto una giornata in pista con una moto nuova, pagandola forse un pò troppo. però nell'insieme tra la serata di ieri e la giornata di oggi, il bilancio ( soldi a parte) è positivo. ps: dr. doberman va veramente bene........................ |
Pacpeter: beeeneee!:D:D adesso non vedo l'ora di andare al Mugello :(:(
Un istruttore su otto?? mi dici chi è? Almeno quando vado sò in che gruppo mettermi;) |
Quote:
|
La scimmia è feroce, ma sto cambiando casa e il budget è al completo.
|
Pacpeter: Io non faccio il corso per imparare, ho 59 anni e mi servirebbe a poco, lo faccio per divertirmi, per fare una giornata di pista, come d'altro canto, credo, sia stato così anche per te, non credo che tu sei andato a Valle per imparare.....per imparare cosa, le traiettorie? Perchè è questo quello che ti insegnano e a me fanno ridere.
Sono corsi che vanno bene per chì in pista c'è sempre andato da solo e poco. Ti insegnano le traiettorie e le cose principali, stop. D'altro canto, sai bene che in una giornata non puoi imparare molto e non possono insegnarti molto, anche perchè per imparare bene la tecnica, oltre che la teoria al tavolino, ci vuole tanta e tanta pratica (pista)e una giornata è proprio poco. Ti sembra di avere speso molto? non credo? Cosa costa il noleggio moto (moto per modo di dire) a Franciacorta? Tu lo sai. La benzina, il mangiare. E se cadi? E la pista? più gli istruttori, scarsi ma erano lì Nooo! non credo sia tanto, anzi. Poi se c'è la compagnia giusta hai speso un cazz@;):lol: |
Quote:
|
Da' lezioni private? :lol::lol:
|
a mio avviso prima bisogna girare e girare che i meccanismi vengono da soli ovviamente se giri per migliorarti....le traiettorie ti vengono automatiche in base a come sei posizionato sulla moto.
|
Secondo me no. Ho visto gente che si muoveva molto bene in sella, ma le traiettorie le ciccava regolarmente.
|
dolly: se era solo per provare la millona bastava che andassi oggi a valle e la provavo gratis.
se era solo per fare una giornata in pista, ho la mia moto apposta per queste cose. in un corso DEVONO insegnare. ci sono i video? bene, allora l'istruttore ti mette di fronte al video e commenta cosa hai fatto. tipo: le varie fasi di preparazione all'ingresso in curva, la percorrenza, l'uscita ecc.... ma anche le traiettorie, perchè no? il briefting all'inizio è stato tutto imperniato sulle caratteristiche tecniche della s-rr, insomma una sana pubblicità.......... ma la cosa che mi ha lasciato basito è che l'istruttore non si è accorto che glock non doveva stare con noi........... e anche quando glielo abbiamo chiesto non sapeva un casso........... ovvio che ciascuno di noi vive le cose in modo diverso, io non ho l'esigenza di trovarmi una moto per la pista, la ho e quindi non la affitto. di sdraiare la moto non me ne frega un casso, prima vengo io, la moto chissenefrega. IO non devo cadere, IO non mi devo far male. La pensavo così anche quando andavo a girare con il k1200s........ ribadisco: ho passato una giornata con amici ( mi sono iscritto SOLO per questo), girando in pista , cosa che mi piace parecchio. ho solo speso tanto, punto e basta. se non avessi fatto il corso, con gli stessi amici, la stessa giornata, mi sarei divertito allo stesso modo spendendo meno della metà. |
bò ovviamente bisogna essere anche un pò portati
|
Quote:
comunque dr. doberman ci ha riconosciuto subito: tranne me, un branco di fighetti con le tutine scintillanti, gli stivali luccicanti, tutti in tinta................. branco di fighette .........................ahahahahhahahahah |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |