Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476210)

RESCUE 09-01-2019 21:55

Sappi che la Rev’it Poseidon con l’uso diventa molto confortevole.

Sinusoid 13-01-2019 22:41

ma una giacca senza strati impermeabili, con buone aperture per arieggiare ( no traforata) con la possibilità di metterci uno strato interno termico
si trova ancora o per forza bisogna andare su capi a vari strati sempre con antipioggia
io viaggio da anni con una dainese in cordura con imbottitura e alcune aperture sia davanti sulle maniche che dietro
ma è arrivato il tempo di sostituirla
quando piove, sosta e su l'antipioggia

qualche consiglio su marca e modello??

zorba 14-01-2019 10:29

Io ho appena comprato la Clover Dakar, ma non ho ancora avuto modo di provarla. Valutandola "da fermo" mi sembra ben fatta.
Mi pare che abbia le caratteristiche che cerchi.
Ha molte aperture, anche una sulla schiena, aprendole tutte credo (spero!) che diventi assai fresca.
Lo strato antipioggia lo puoi fissare sotto la giacca o utilizzare sopra (idea che mi sembra furba).
Lo strato termico interno lo vendono a parte (si chiama Paris).
Comprata online (motostorm), mi pare circa 300 la giacca + 60 lo strato termico.
In più ho comprato il suo paraschiena livello 2, che però non è comodissimo, tanto è vero che penso di usare quello della Rev'it che ho su un altra giacca.
Lamps

yayayaya 25-01-2019 00:15

alla fine ho preso la giacca Revi't Horizon 2 laminata preso a buon prezzo.
veste in tg M su di me 182cm x 74kg molto aderente e soprattutto la le maniche sottili.
dopo 50km faccio qualche considerazione, tasche... troppo poche, solo 2 fuori e dentro solo una nel termico e un'altra quando questo viene rimosso, tutte con solo velcri.
il paraschiena rimane un pò troppo alto.
lati positivi , tessuto ababstanza morbido per essere un laminato e le protezione sulle spalle e gomiti sono molto ampie, comode e posizionate dove devono stare

Dieghito82 28-01-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 9985375)
Io ho appena comprato la Clover Dakar, ma non ho ancora avuto modo di provarla....

allora l abbiamo provata sta Clover Dakar???
sarei interessato...:)

zorba 28-01-2019 21:33

Ciao,
non ancora, fa troppo freddo, zk! :)
In questo periodo giro con piumino North Face con, all'esterno, guscio in Gore-Tex... sembro l'omino Michelin ma sto al calduccio.

Aspetterò i primi caldi, o almeno temperature verso i 15° C, mi sa!

yayayaya 04-02-2019 14:03

Ho acquistato la giacca Revit Horizon 2 e come già avevo scritto il paraschiena rimane troppo alto al punto che ci sta sotto giusto un lombare da aggiungere.
Contattata la Revit mi hanno confermato il montaggio corretto nella tasca,ribadendo che questo é un back protector lettera B di livello 2, mentre quello lombare ha la lettera L!!
Protettore di livello 2 che scopre completamente la parte lombare ....non serve a una ceppa.
Idem le ginocchiere di livello 1 sul pantalone sempre Revit Varenne troppo alte.
Una casa seria non può fare errori simili e fare le orecchie da mercante.
Per chi cerca una giacca laminata sconsiglio la Horizon 2 perché ti obbliga a girare con il paraschiena a parte ed ha solo 2 tasche esterne e 1 sola interna

Lochness 04-02-2019 14:12

Guarda io non so a te perché ti fa questo problema. Ma io e mio figlio giugno scorso non abbiamo avuto grossi problemi per quanto riguarda la vestibilità. Non capisco perché c’è questo problema. E se lo dici tu senza dubbio c’

yayayaya 04-02-2019 18:35

https://drive.google.com/file/d/13t1...w?usp=drivesdk


https://drive.google.com/file/d/1hf_...w?usp=drivesdk


https://drive.google.com/file/d/1mCz...w?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1uD_...w?usp=drivesdk

Provò a mettere qualche foto. X sistemarlo dovrei spostare di circa 15cm in basso la tasca del paraschiena e cucirla a mano per non smontare tutta la giacca. La cosa più semplice sarebbe creare una tasca nuova e con il paraschiena inserito, posizionata dietro a quella esistente facendo un taglio in corrispondenza del velcro e poi cucire i bordi di questa nuova tasca con la fodera retata

yayayaya 04-02-2019 18:36

In pratica il paraschiena finisce oltre 20cm dalla fine della giacca

Liones 04-02-2019 19:07

Non vorrei dire una .zzata
Ma non sono così tutti quelli integrati nelle giacche!??

flower74 04-02-2019 20:20

... non ho capito... volevi un paraschiena da tasca che proteggesse anche la zona lombare?

yayayaya 04-02-2019 22:30

Sullo spidi era più basso e più lungo, quindi più protettivo.
Non pretendo che protegga quanto un integrale che tra l'altro ho già della dainese, ma che copra qualche vertebra lombare piuttosto che arrivare al colletto della giacca.

joker 14-02-2019 11:11

Ciao a tutti, sapreste indicarmi una giacca 2 strati (guscio+termico) con delle prese d'aria abbastanza estese?

Diciamo che la Clover GTS 3/4 ci si avvicina parecchio a quello che cerco io (basta togliere il giacchino impermeabile) ma ne vorrei valutare delle altre.

Preferisco mettere un'antipioggia sopra...

hugo82 14-02-2019 12:11

La crossover della clover ha la possibilità di utilizzare la parte impermeabile sopra la giacca. Quindi avresti tutto quello che ti serve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

snaporaz basic 14-02-2019 16:40

...la crossover ha prese d'aria parecchio estese . Se vuoi dare un occhiata ad un outsider a buon prezzo la Vert 360 della Moto One pare interessante ...

joker 15-02-2019 10:30

grazie mille

Lucavolvo 18-02-2019 12:27

Quote:

Originariamente inviata da joker (Messaggio 10009530)
Ciao a tutti, sapreste indicarmi una giacca 2 strati (guscio+termico) con delle prese d'aria abbastanza estese?



Diciamo che la Clover GTS 3/4 ci si avvicina parecchio a quello che cerco io (basta togliere il giacchino impermeabile) ma ne vorrei valutare delle altre.



Preferisco mettere un'antipioggia sopra...



Sabato sono andato in negozio a provare varie giacche e ho scoperto cose che non sapevo:
Ad esempio la Clover GTS4 ha la membrana impermeabile laminata sul tessuto esterno, in più ha un altro strato impermeabile interno removibile, perché credo che non tutte le prese di aria siano impermeabili.
Stessa cosa la Spidi Armakore.
Ma è vero? Ho capito bene?
In questo modo mi pare che si combinino nella stessa giacca non tanto i vantaggi quanto gli SVANTAGGI delle due configurazioni (laminata o strato impermeabile separato).
Si può usare una GTS4 sopra i 25 gradi senza soffrire? Anche i pantaloni, che hanno una ventilazione davvero ridotta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piemmefly 18-02-2019 13:33

che io sappia, Clover non fa laminati... ma attendiamo conferme o smentite.

Lucavolvo 18-02-2019 16:25

Duratek 8 2-layer": membrana laminata con tessuto esterno


Direttamente dal sito Clover, specifiche della GTS4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©