![]() |
E montare i due fianchetti originali BMW antipioggia? Quelli che coprono il "buco" dove c'è il mono, costano poco e magari risolvono.
|
x christian...io ho solo espoosto il miglior modo per chi vuole misurare la temperatura.
dove trovare lo strumento? in cucina non penso, da un elettricista o un termoidraulico piu' probabile. |
Quote:
http://www.advrider.com/forums/showt...=986062&page=3 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Esiste già, già postato qualche giorno fa:
ho scoperto esistere un accessorio della Wunderlich "PROTEZIONE CALORE LATO DESTRO" Euro 70. Ciao |
X Mengus ..
Facciamo la colletta e proviamo questa protezione... Chi ci sta ? Ciao |
io da quando ho l'akra non ho il minimo calore alla gamba dx, il perche' non lo so...percio' rimane cosi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho fatto la prova pure a mettere la mano senza guanto all'intero del telaio, vicino al mono, quindi vicino anche al catalizzatore.
Non so che dire, nessun calore nulla di nulla. |
Mototarta, facile fare dell'ironia a buon mercato quando hai la moto che è OK.
Se vuoi possiamo fare un breve giro in autostrada, vengo io a Milano ci troviamo al casello che vuoi tu e poi vieni a Bergamo per poi andare dal Concessionario e misurare a caldo con un termometro a sonda le temperature dei due catalizzatori montati rispettivamente sulla Tua e sulla Mia moto. Ci stai? |
Io non vedo ironia nel post di Mototarta, trovo invece spesso te in sintonia con il tuo scarico.
Che sia questa la causa di tutto? (si, questo era ironico ...) |
Quote:
Boxer Aria Acqua > New R1200GS LC e R1200 ADV LC > Gs Adv problema di forte calore alla gamba destra. Se molti testimoniano che il problema esiste, i fortunati che hanno avuto una moto OK, forse potrebbero aiutare chi ha difficoltà a percorrere 50 - 100 km in autostrada senza bruciori all'arto inferiore destro (non c'è ironia). |
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ho un amico che ha montato l'Akrapovic, ma il problema non lo ha risolto, perchè il calore proviene dal catalizzatore.
|
Serban
Scusami ma solo tu leggi ironia dove non esiste, e mi sembri un po' troppo 'accalorato' (si, questo è ironico) sulla questione. Il mio intervento non è certo volto a schernire chi soffre del problema, ma a rimarcare quanto lo stesso non sia 'endemico', perché altrimenti affliggerebbe tutti gli esemplari. Ho scritto più volte come queste moto presentino spesso particolarità variabili da un'unità all'altra. La mia, ad esempio, presentava una rumorosità assurda all'anteriore che era assente su altre e che ho risolto solo facendo smontare tutte le sovrastrutture e rimontare il tutto isolando con silentblocks. la mia ha una certa rumorosità meccanica al minimo assente su altre... non è che mi devo mettere a fare il cinema contro coloro che hanno la moto che non fa rumore, ti pare? Io in compenso ho un cambio perfetto e zero calore, evidentemente alla fine ognuno ha le sue piccole o grandi rogne. ed il mio affermare che non avverto nessun calore era solo a rimarcare che evidentemente su alcuni esemplari c'è magari, dico magari, qualche regolazione sballata. Non capisco il senso di mettere in piedi una crociata, io ho sempre risolto andando in Bmw ed incazzandomi finchè non mi risolvevano la bega. Magari è un modo di fare primitivo, ma assicuro che funziona. Aggiungo che invece di mettere 'pezze' tipo barattoli, lamiere ecc ecc per eliminare l'affetto del problema, andrei a monte e proverei semmai ad eliminare la causa, perché se, dico 'se', qualche componente lavora a temperature non corrette alla lunga potrebbe anche essere causa di danni maggiori. |
La protesta presso BMW è già in atto da circa tre mesi.
Quando mi sono iscritto a Quellidellelica non pensavo certo di risolvere d'incanto i problemi motociclistici con BMW, ma speravo di poter condividere delle possibili soluzioni e soprattutto delle strategie comuni per poter contrastare l'atteggiamento di negazione del problema da parte di BMW. Il concetto "l'unione fa la forza" ecc ecc. mi sono accorto non è patrimonio diffuso del forum e quindi devo scusarmi. Ringrazio comunque tutti quei Mukkisti, che per l'interesse comune hanno già accettato di segnalare con una semplice raccomandata AR il problema ai Concessionari e telefonato più volte a BMW Italia. Aggiungo che a breve sarà possibile interessare i media (giornali, web, ecc.) |
Serban
Comprendo quello che vuoi die, sarà che io sono un po' orso e lupo solitario, ma non ho mai aspettato altri, mi sono incazzato da solo e da solo ho spesso risolto. Ripeto, siete troppo formali, già hanno tempi biblici per rispondere, se ci si mette in ballo con telefonate, raccomandate, attese di riscontro, appuntamenti con ispettori ecc passano gli anni, così poi cambi la moto e risolvi il problema. Io a loro scrivo solo per conoscenza, la cosa che mi ha sempre dato risultati positivi è scrivere alla stampa e mandare copia a loro solo ed esclusivamente per conoscenza. Non siamo negli Usa dove le class action esistono e fanno paura, qui che gli scrivano anche 1000 utenti non cambia nulla. |
Per dedicare del tempo volentieri, ma ai problemi veri! Se ho tempo per tirare fuori moto o barca o altro lo faccio per farmi un giro e divertirmi, ma sinceramente non ho tempo per portare la moto a fate analisi con apparecchiature termoelettriche o altro.......accendo parto e vado, e se ci son problemi esiste la garanzia. Ragazzi mi sembrate troppo scienziati e poco motociclisti, al posto di perdere tempo qui fatevi un bel giro in moto, e se la moto non vi soddisfa cambiatela come un paio di scarpe. Oppure i più evoluti possono passare al teletrasporto. Saluti e ricordatevi di ritarare il sistema di rifermento verso problemi tali e gestire gli imprevisti con più tranquillitá.
|
Quote:
Per ELO, buon viaggio, di solito non rimango mai in internet nel week-end, tranne quando lo devo fare per motivi di lavoro, come in questa settimana. |
Questo we 1200 km e oggi con il gran caldo. Ho notato un altro particolare. In autostrada Se tengo il piede di punta sulla pedalina il calore è insopportabile. Provate la differenza tenendo solo la pianta o addirittura il tallone.
tapatalkato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |