![]() |
Ma sdrai la moto o ti butti dentro tu??
|
@Manag...dove sei? In ferie eh !! 😀😀
|
Quote:
Si vedono troppi "motociclisti" che sembra abbiano una scopa piantata nel sedere per quanto stanno immobili e duri in curva e vanno a velocità decisamente superiori a quanto dovrebbero mettendo in pericolo loro stessi e gli altri |
Quote:
Si vero, anche dell'ABS (è stata più che altro una dimenticanza per sottolineare che LA MIA moto su Dyna NON non e' più pronta, non accelera e non riprende di più). Ma che le mappe agiscano sulla risposta del gas, non me ne accorgo proprio. Voi si? C'è qualche condizione specifica perché io possa fare una prova? Non vorrei che qualche sensore.... |
[...]
Beh tra rain e dynamic ti accordi facilmente della differenza, anche solo in partenza in Rain è più moprbida e bisogna dare più gas mentre in dynamic parte più in fretta! Anche aprendo si sente proprio che in Rain i cavalli sono più filtrati, almeno sulla mia :lol: |
Allora devo farla controllare. Grazie
|
@CarloBB e già che ci sei ......
|
Ma i cavalli in rain non sono filtrati, è solo l'apertura dei corpi farfallati ad essere meno brusca...
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Guidare in rain & soft fa di Bradipo un vero Warano
|
Quote:
|
Quote:
l'ha voluto vedere l'ispettore perchè non hanno segnalazioni.. cavolo ne so saranno le montagne che non vanno in accordo con il modulatore di pressione |
Entro in punta di piedi in questo argomento (che ho cercato di leggere tutto, compresi i commenti in una lingua a me non nota...).
Da poco possessore di GS, dico la mia impressione (da fermone che sono). Con meno sforzo vado più forte che con moto precedenti seppur il GS sia più pesante. La pesantezza si sente e c'è, ma la cosa che mi ha impressionato positivamente è come sia gestibile e quale buon controllo regali questa moto. Per quello che ci faccio io, va benissimo. Ovviamente il paragone la mia opinione non è generica, ma è "tra me stesso e me stesso", quindi del tutto relativa. |
Oggi tra i semafori ho provato le 3 mappature in partenza. Su Rain parte come uno scooterone, su Road parte come dovrebbe partire un GS da 240 chili, ma su Dynamic è entusiasmante! GS STD 2016 (volano pesante).
|
Io su asfalto la tengo sempre su Dyna (a meno che non piova) perché in uscita di curva mi piace poter dare gas senza troppi tagli (o quasi) alla trazione (quando possibile naturalmente). Oggi non ho potuto, ma domani RI-faccio le prove partendo da fermo con mappe diverse e poi, eventualmente, passo dal conce.
Per quanto riguarda la qualità Yamaha, nulla da dire. Per me è veramente buona, e se non fosse per quel motore che ho trovato TROPPO "insignificante" nell'erogazione, ora sarei su una ST. Ma prima o poi si decideranno a fare una maxienduro più performante e attuale nell'aspetto ... |
Se vuoi che tagli poco, devi mettere su enduro, è l'unico RM che le permette di fare un po' di derapata in apertura. Poi interviene purtroppo o per fortuna...
|
@Vento, si ho visto, ma con mappa enduro su asfalto non posso più contare sull'ABS posteriore.....ed allora su strada preferisco Dyna che mi da più sicurezza in caso di frenate da panico (per i soliti pirl@ che ti vedono arrivare e quando ci sei quasi ti fanno la sorpresina....🤓🤤😲) .
|
Ragazzi secondo voi! Un quesito, ieri dopo il tagliando in bmw motorad,la pressione dei pneumatici me li sono trovati sui 2.7 ant e 2.8 post. ,devo dire che in autostrada non male,ma oggi facendo un po' di curve direzione passo del Muraglione,la moto non l'ho sentita agile,specie nelle pieghe. Secondo voi? Ero io smaronato o la pressione c'entra? Io di solito le tengo su 2.2 ant. e 2.6 post.
|
Gomme più gonfie impossbile fosse meno agile di come le tieni di solito.
inviato dal mio C60 pink |
Ed ecco che per guidare "efficacemente" siamo arrivati alle gomme ...
:lol: |
Peccato. Mi interessava la deriva sulla derapata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |