![]() |
Caro Marcello di Como,
nonostante tutte le parolacce che mi sono state rivolte... il mio dubbio è solo sul fatto che volessero scappare. Probabilmente andavano forte (speriamo che Serpico ci voglia fare il regalo di confermare o smentire questo punto) e per una serie di combinazioni stradali/visive si siano trovati il poliziotto in mezzo alla strada e non siano riusciti ad evitarlo. Tutto qui... ma qui la maggioranza mi vorrebbe mettere sulla sedia elettrica. |
Sono contro la pena di morte, in ogni sua esplicazione, sia con la forca che con la sedia elettrica.
|
Mi sapete dire cosa fa un poliziotto della "stradale" in mezzo alla strada? No perche qualcuno vuole sapere cosa faceva in mezzo alla strada.
Mi viene solo da piangere a sentire certe cose nel 2009. |
Quote:
E se poi viene investito è colpa del treno? Quote:
|
quindi visto che è della stradale gli sono consentiti eventuali comportamenti arbitrari purchè avvengano sulla strada?
sorprendente. ripeto le domande, e ribadisco che non ci tengo a scagionare i motociclisti che, molto probabilmente sono assolutamente non scagionabili e senz'altro colpevoli di un comportamento pericoloso. paletta, alt, se ti fermi bene se non ti fermi peggio per te...non dovrebbe essere la procedura standard? La polizia stradale ha disposizioni differenti? Il poliziotto in questione si trovava al centro della carreggiata o in prossimità di essa? Se si, perchè? E' stato indicato ai poliziotti di avanzare verso il centro della carreggiata per incoraggiare i veicoli a fermarsi? Lo fanno anche con i tir o si limitano a farlo con le motociclette? Mi sembrano tutte domande legittime e poste con cortesia. Il fatto che si continui a non rispondere però è piuttosto (purtroppo) indicativo. |
Quote:
|
questo già lo so, però vorrei che si traessero le dovute conclusioni. :wink:
con tutta probabilità a pagare saranno i due motociclisti che sicuramente hanno una buona parte di colpa. contestualmente però non ho mai visto di buon occhio quei poliziotti che mi saltano davanti (all'auto o moto) per intimare l'alt un po' come se fossero i padroni della strada. quanto accaduto è una delle conseguenze probabili. ci tengo a precisare, tanto per sviare ogni dubbio, che ho un rapporto piuttosto pacifico con le forze dell'ordine, che non significa ovviamente succube. |
Il poliziotto della Polfer non ferma i treni con paletta e controlla i documenti ma lo fa a treno fermo per controllare i passeggeri c'è una bella differenza con la stradale.
E anche se era al centro della carreggiata voi sapete cosa stesse facendo qualche attimo prima che arrivassero i due signori? e se stava controllando qualche altro mezzo che veniva dalla direzione opposta e all'improvviso sentendo arrivare i due signori a deciso di fermarli perche andavano appunto veloci voi lo sapete? Visto che i due signori hanno accennato a fermarsi scalando e facendo finta di fermarsi, quindi il poliziotto era già convinto che si fermassero e colto di sorpresa per la manovra e stato travolto e ripeto questa e una prassi diffusa dei signori motociclisti che accennano a fermarsi e poi ripartono sparati. I camion non hanno (mi risulta) l'agilità di scappare come una perchè c'è tutto il tempo di prendere la targa oppure di inseguirli o no? |
Per Oro e Liz
un addetto al traffico dotato di paletta di segnalazione, equivale a qualsiasi segnale stradale che indichi, pertanto se si piazza al centro della carreggiata sarà uno spartitraffico, se si pone al centro di una corsia costituirà un deviazione obbligatoria, magari vi sfuggono dei fondamentali importanti sul possesso dei requisiti per patente che possedete......questo è ancora piu' preoccupante |
ragazzi un caffè x tutti? Thè con biscotti? Una birretta? Ognuno ha la sua da dire,resta che... Chi sbaglia paga. Veduta di smagia
|
Quote:
Facciamo pur finta di non capire. ;) |
Quote:
Nn si calcolano gli interventi di una persona che si reputa indegna , finora nn ne ho incontrate in QDE e quindi continuo a calcolare tutti , te compreso. Ma che razza di risposta è la tua ? "Se nn ti sta bene nn leggere " a parte la scortesia gratuita della tua risposta , ma così pochi argomenti hai ? Quote:
Ok sei inferocito contro chi si comporta in modo delinquenziale sulle strade , lo sono anche io ,nel mio primo intervento in questo topic ,fatto in uno stile molto naif , ho espresso la speranza che ai 2 venisse fatto un culo tanto. Ma come ti ha già detto anche qlc1altro stai mischiando cose che nn c'entrano nulla . I 2 sono liberi .... Per ora , rassegnati , ci sono queste leggi che nn prevedono il carcere preventivo per il tipo di contestazione che gli è stata mossa. Questo nn lo dico io , ma lo ha detto un giudice . Quote:
Lo penso anche io ,ma nn si fanno certo invocando dittature o agitando cappi ..... Poi ,ovviamente, almeno per quello che mi riguarda ,sei libero di dire e fare quello che ti pare , magari con un po + di rispetto per le persone con cui ti relazioni in un forum . |
non ho letto tutti i post, e non so se c'è già stata risposta, ma in 43 anni di "strada" auto, moto e camper di comportamenti scorretti e pericolosi da parte dei "palettatori" non ne ho mai visti, ne li ho mai visti saltare in mezzo alla strada tipo film americano.
|
Quote:
Ecco appunto forse ogni tanto bisogna andare a leggere il famoso librettino della scuola guida nella sezione "Agenti preposti al traffico" |
Quote:
Il caso è chiuso, non ci sono più motivi per discutere. Fateci sapere quando i due motociclisti verranno buttati, ammanettati ai rottami delle loro moto, nel Lago di Como. Grazie |
Oro, non si possono buttare i rottami delle moto nel lago. E neanche i motociclisti.
|
Infatti sarebbe inquinante per il lago sia per le moto che per i liquami solidi a forma di pseudo motociclisti.
|
Quote:
|
Quote:
|
forse i fondamentali sfuggono, allora, alla maggior parte dei tutori dell'ordine perchè, seppure mi sia capitato diverse volte, solo una minoranza (che evidentemente non tiene poi tanto alla pellaccia) di questi, per fortuna, si butta al centro della carreggiata per fermare auto o moto...che a quanto pare è il comportamento corretto.
bene, adesso lo so. gli agenti della polizia stradale onde fermare un mezzo per i dovuti controlli hanno l'obbligo di portarsi al centro della corsia. visto che ce ne sono parecchi a quanto pare presenti in questa discussione sarebbe carino che indicassero anche la pagina del "famoso librettino della scuola guida" cit. live to ride...che caso vuole abbia a disposizione...come del resto tutti, suppongo. Oltretutto poco mi convince la definizione di merlino. Significa quindi che se l'agente non si pone al centro della corsia indicando quindi una deviazione obbligatoria il mezzo in arrivo non ha l'obbligo di fermarsi? Quindi un segnale di alt fatto dal bordo della carreggiata è un semplice invito che non va obbligatoriamente rispettato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |