![]() |
Gran bella moto l'ho vista al motodays con l'800 standard e adventure entrambe comodissime e ben rifinite, ma quella che più mi ha affascinato è il modello adventure 800......il comando del gas pare quasi non ci sia da quanto è morbido e fluido, peccato x il prezzo........ :eek:
Inviato dal mio GT-I9205 |
@ loop... mi sa che hai proprio ragione...
E' disarmante vedere la mappa delle concessionarie ufficiali in italia. |
... ahhh... mi sembrava.... per telefono fisso 'appuntamento.... rispondo al questionario Triumph dicendo di essere soddisfatto del servizio... prendo un giorno libero e, questa mattina, mi arriva la mail dicendo che ala moto che mi interessa provare non è disponibile quando, per telefono, non c'era nessun problema.
Non è cambiato un granché. |
Per chi...il baule in plastica non si può vedere...eccovela in versione touring ;)
p.s.: il baule è solo appoggiato, perchè non avevo voglia di montare la sua piastra! http://i68.tinypic.com/qquw7n.jpg http://i66.tinypic.com/2m6ao39.jpg |
Bella ma cavalletto corto ? effetto ottico o la ruota tocca quasi il terreno ?
|
Ecco cosi la preferisco...solo la prima foto...i bauletti in genere non li digerisco :lol:
|
... niente... abbandono il progetto... riprovo a fare la procedura di richiesta Test drive e, questa volta, invece che Varese, provo Novara... mi chiamano, subito a dire il vero e mi dicono che la moto targata ce l'hanno ad AOSTA... mah... veramente... io non capisco come si possa pretendere di vendere moto da oltre 20.000€ in questo modo.
|
...se la sono legata al dito :lol:
|
credo che la differenza la faccia il concessionario..Trioschi mi ha chiamato subito appena l'ha avuta disponibile.
|
... vivo in una zona sfortunata per le concessionarie... a parte le Jap... c'è poco e niente... e sono consapevole di dovermi muovere per provare e acquistare una moto.
Ho eseguito la richiesta tramite sito, mi sembrava la cosa più logica, eppure sembra che di queste Explorer targate, da provare, ce ne siano pochine in giro. Capite anche che provarle a Milano o a Torino, secondo me, non ha senso. Quando provai la prima volta la vecchia versione ci portarono a fare un giro per Torino... a parte il caldo sprigionato dal motore, non ero riuscito a carpire niente. Magari sfrutto la gita in Toscana per vedere se qualche Triumph ce l'ha da provare e li di curve non ne mancano di certo. |
... per intanto non sono riuscito a provarla, ma ho in mano un preventivo...
XCX più faretti e tris di borse con schienali e piastra, borse non in alluminio, 20.000€. Sconto senza permuta, meno dell'8%. Altrimenti con permuta mi danno 14600 per il mio GS con il tris di borse. GS con i tre pacchetti, gomme praticamente nuove, bollo appena pagato e tagliando appena fatto. Andrò a provarla più avanti, con calma, ma mi sa che se pensano di venderle a queste condizioni, ne venderanno ben poche. |
... domani dovrei riuscire a provarla. Ma confermate che scalda parecchio?
Io uso sempre i pantaloni tecnici e quindi dovrei essere meno soggetto alla cosa, ma, ad esempio, Ktm scaldava proprio le balle. |
Quote:
|
Pare che serpeggi come n'ubriaca....
Sensibili la peculiarità? |
... quella da me provata era senza valige e non serpeggiava. A meno che non serpeggi a 200km/h.
Diciamo che me l'aspettavo diversa. |
Quote:
|
Io non spenderei mai 20.000 euro in una moto che serpeggia a 170
Anzi se l'avessi comprata mi incazzerei con me stesso per averlo presa A me capito' Di spenders molto in una moto con la quale non mi sono mai trovato bene, e solo dopo la vendita mi sentii soddidfatto.... |
.... è proprio vero che ogni moto ha le sue caratteristiche e che ogni motociclista ha le proprie.
Ad esempio a me le sospensioni non sono piaciute per niente. Le ho trovate veramente troppo rigide... potevo capire se la moto avesse avuto velleità sportive, ma così non è, per cui se setto confort deve essere, nel limite del possibile, confort. Invece così non è. |
Vero Flower però, con massimo rispetto, con la regolazione dell'idraulica sul massimo comfort, la moto assorbe l'impossibile, non riesco proprio a seguirti sul "troppo rigido": Il vantaggio di avere un' idraulica i cui registri lavorano continuamente in tempo reale in base ai dati della piattaforma inerziale, affichè la frenatura idraulica rimanga quella che hai impostato tra - vado a memoria - almeno sette step diversi per ogni riding mode, è tanta ma tanta roba, e nella guida si sente, anche settata sul morbido non affonda mai troppo ma come ti dico, sulle strade rattoppate assorbe tutto!!! domenica scollinando sul Gavia a velocità non proprio consone, mi sebrava di essere su un tappeto volante, in ogni caso è così, la combinazione sensazioni pilota/caratteristiche moto sono le uniche che contano, il resto sono chiacchiere da comparativa di motoclismo! ;)
|
... guarda... anche io mi aspettavo, dopo aver letto diverse comparative, un assorbimento da primato, ma, non so se il fatto che fossimo in due o, magari, se la moto in questione, avesse qualche problema, ti assicuro per anche il minimo rallentatore, era un massacro per la schiena.
Appena ho un po' di tempo, scrivo qualcosa in più a riguardo. ... io sono solo a 200.000km e 20 anni di moto... ne ho ancora di strada da fare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |