Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   X Varesini: Jolly Cross chiude? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340903)

Zio Erwin 29-03-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 6580809)
Sono proprio contento, finalmente della gente seria.....

Perchè prima non lo erano?

achab-marco 29-03-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6581080)
Perchè prima non lo erano?

Zio Ervin, complimenti.
Bella, questa battuta!

LOL

The Duck 30-03-2012 04:43

Si, lo erano. Io mi sono sempre trovato benissimo e immagino di non essere stato il solo, penso sia giusto dirlo....da quello che leggo credo addirittura che alcuni di quelli che sparano sentenze su questo 3d non si siano mai serviti da loro.

BUGS 30-03-2012 10:01

doppiamente bastard inside :lol:

ps avevi ragione, il cambio è un burro rispetto a prima ;)

Superteso 30-03-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 6581930)
....da quello che leggo credo addirittura che alcuni di quelli che sparano sentenze su questo 3d non si siano mai serviti da loro.

io ci ho provato.... ho lasciato perdere :(

achab-marco 30-03-2012 10:19

Io tre moto nuove le ho comprate, da loro.

Un minimo di esperienza credo di poter dire di averla...

Marco

giessehpn 30-03-2012 15:16

Io da quelli "vecchi" ho fatto fare un tagliando, eseguito sotto i miei occhi. Niente da dire, simpatia e cortesia a parte.

Andrea Cerni 30-03-2012 22:23

Ragazzi, siate seri giudicate quando conoscete, venite a trovarci e poi parlate.
Io non voglio eredità di parenti altrui.
Abbraccio tutti gli appassionati che mi criticheranno in faccia, e agli altri mando un saluto
Andrea Cerni
(io mi firmo, molti il coraggio di mettere il proprio nome non ce l'hanno ma questa è la triste realtà)

dpelago 31-03-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Cerni (Messaggio 6584428)
Io non voglio eredità di parenti altrui.

Beh hai ragione... Ma sbaglio o un "legame con il passato " è rimasto?

Visto il "coraggio " che pubblicamente paventi, dovresti forse esplicitare se e quanto della vecchia gestione è migrata nella nuova. Perchè se come affermi i parenti sono solo altrui, si dovrebbe supporre che la nuova gestione abbia totalmente tagliato i ponti con il passato.

E' esattamente così?

Tieni inoltre presente che i "nick name" sono peculiarità di ogni forum, e non un atto di viltà.

La firma è una scelta, ma si deve rispettare chi sceglie di fare altrimenti.

Credo che i moderatori possano essere di governo più del sottoscritto su questo punto specifico.

Dpelago CrossTourer 1200

Andrea Cerni 01-04-2012 12:41

Nuova Concessionaria

La nuova concessionaria è una Srl, si chiama Bike House ed il certificato camerale è un atto pubblico dove si può vedere la compagine azionaria.
Sui Nick è ovvio che i forum siano così lo so è lo rispetto, ma preferisco chi si firma e questo fa parte della democrazia, libertà di pensiero, e sono certo che nessuno mi "modererà" su questo punto.
Comunque se avessi offeso qualcuno chiedo scusa unilmente, non era mia intenzione.

Ciao a tutti
Andrea

PAGU 01-04-2012 18:52

OK Andrea. però non hai chiarito la curiosità di dpelago........ che ti ha chiesto pubblicamente di chiarire se la nuova gestione ha totalmente tagliato i ponti con il passato oppure se parzialmente..... (E' naturale che non si intende "solo" la compagine azionaria)

achab-marco 01-04-2012 19:23

Andrea, non so se tu sei l'Andrea che lavorava già in Jollycross qualche anno fa, ma comunque mi sembra che la tua risposta "in carta bollata" come da certificato camerale è perfettamente allineata ai toni che ben conosciamo...

Che la vecchia gestione ci sia ancora o meno, bheh non credo dipenda da te, ma di certo la risposta credo di si, almeno lo spero. E francamente non mi sembrava molto azzeccata.

Riprovaci!
:-)

Marco

Wilhitch 01-04-2012 19:41

io però, ho una domanda a cui nessuno, al momento ha dato risposta. Ovvero: Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... perchè avete chiuso?? e perchè avete cambiato nome, forse la gestione, sicuramente il luogo? e perchè scrivere fuori dal conce "chiuso per ferie" mentre in realtà avevate proprio tirato giù la serranda?
potrei riassumere tutto con un PERCHE' TUTTO QUESTO?

dpelago 01-04-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Cerni (Messaggio 6586534)
La nuova concessionaria è una Srl, si chiama Bike House ed il certificato camerale è un atto pubblico dove si può vedere la compagine azionaria.

Comunque se avessi offeso qualcuno chiedo scusa unilmente, non era mia intenzione.

Ciao a tutti
Andrea

Caro Andrea,

Posto che non hai offeso nessuno, ne' tanto meno mi consta Tu sia stato tacciato di offesa, la risposta suona un tantino tautologica.

Le aziende son fatte di persone, segnatamente quelle che hanno stretti contatti con il pubblico.

La mia domanda, un tantino provocatoria, prendeva spunto dal Tuo scritto laddove affermi che "Io non voglio eredità di parenti altrui."

Bene, venendo al sodo, io ho visto chiaramente che i parenti non sono "altrui", ma in parte almeno, sono quelli di famiglia.

Chiunque abbia frequentato la Jollycross, vede icto oculi , come ci sia una chiara continuità dal punto di vista commerciale.

Lo dico da appassionato, da cliente, che due moto in Jolly le ha acquistate.

Se hai voglia di leggermi, noterai che mai ho espresso pareri ingiuriosi o per sentito dire, ma ho invitato ( se posso permettermi ... ) , ad un approccio un tantino meno freddo ed impersonale.

La Tua esternazione "La nuova concessionaria è una Srl, si chiama Bike House ed il certificato camerale è un atto pubblico dove si può vedere la compagine azionaria " va nel senso opposto al mio invito, ed in stretta continuità con la gestio precedente.

Pensi mai che un potenziale cliente vada in Camera di Commercio per verificare chi siano i soci? Che cosa vuoi che importi.... Entri e vedi chi ti approccia. Che poi sia socio nell'attività , poco o nulla rileva! Di grazia infine, se hai dimestichezza con le concessionarie di Varese, noti che si tratta di un parente.

Posto che ogni imprenditore gestisce al meglio la propria attività , magari infischiandosene dei pareri non graditi, se frequenti questo forum, forse, hai un tantino a cuore ciò che il pubblico ( ovvero i clienti ) , pensano delle varie realtà del settore nel quale operi.

Ho detto la mia e chiudo qui, rinnovando il mio in bocca al lupo per la Tua impresa.

Dpelago Crosstourer 1200

Zio Erwin 01-04-2012 21:36

Like to a child......

Vediamo di metterla sul facile arrivando all'obbiettivo senza tanti giri di parole.......
Aldilà dei nomi dei soci......chi è che comanda?
Mi spiego meglio, se i personaggi ad alcuni poco graditi sono dei dipendenti o dei soci di minoranza mi sembra che la cosa cambi radicalmente.....
Mi sembra che, alla luce delle vicissitudini che hanno colpito Jollicross, una buona partenza sarebbe chiarire una volta per tutte chi fa che cosa.....
Io non ho nulla contro i proprietari di Jollicross però siccome sulla vicenda ci sono delle cose poco chiare e siccome pare che nella nuova concessionaria ci siano dentro ancora loro, la trasparenza aiuterebbe di sicuro.....

Dodo 01-04-2012 22:11

.... va bè possiamo sempre andare a Olgiate Olona ... dalla padella alla brace

"Paolone" 01-04-2012 22:43

dpelago ha esposto a mio avviso come meglio non si poteva una serie di domande alle quali se arrivassero delle risposte altrettanto chiare e garbate credo farebbe molto piacere leggere.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

achab-marco 01-04-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da power ste (Messaggio 6587611)
Ma e' la stessa minestra riscaldata male con un nome diverso! Molto semplice! In Italia si fallisce si cambia nome non si pagano i buchi e si riparte! E' il mercato imprenditoriale italiano!!!! Chi vivrà vedrà !

Il silenzio di Andrea sembra confermare tale balzana teoria...
Ma é domenica, sarà in giro in moto, e non ha tempo di rispondere, con tutta probabilità.

Marco

Andrea Cerni 02-04-2012 00:37

Cari amici venite a trovarmi e parliamo a quatttrocchi, vedo troppa tendenziosità in queste righe. La concessionaria che nasce oggi non ha fatto buchi nel passato ma è nuova e cercherà (e dico cercherà, perche riuscire non è mai certo) di soddisfare i suoi clienti.Il fatto che Roberto Furigo sia parte di questa nuova avventura non significa che ci sia continuità con la vecchia Jollicross dal punto di vista societario, ma la continuità di un professionista che vende moto dal 1975. Io vengo da imprese internazionali ed ho deciso di entrare in quest'avventura in questo momento diffficile perchè ho una grande passione per le moto.Tutto trasparente e verificabile.
Vi aspetto in Bike House e ne parliamo di persona.
A proposito dov'è a Varese il QDE point ? vorrei andarlo a trovare ma non so dove sia.

Ciao a tutti

Andrea

Zio Erwin 02-04-2012 11:03

Nessuna tendenziosità, magari diffidenza, come del resto credo sia comprensibile visto come sono andate le cose, in fin dei conti non vendete caramelle ma giocattoli molto costosi.
Per riuscire nel tuo intento credo che la prima cosa sia recuperare la fiducia dei clienti e siccome ti sei presentato qui iniziando un discorso, sarebbe una bella cosa che tu lo finissi rispondendo in maniera chiara alle domande che ti sono state poste.
Invitare le persone a discuterne a quattrocchi rischia di far passare questa tua presentazione come una comunicazione pubblicitaria gratuita, cosa tra l'altro non consentita su questo forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.