![]() |
Ho contattato il venditore il quale mi ha inviato altri/e video e foto dettagliate ed il prodotto sembrerebbe ben fatto, ma gradirei recensione di qualcuno che ha toccato con mano [emoji112]
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk |
Dipende molto dalle sensibilità personali, 36 sono tanti e si soffre sempre... anche con le estive... si vivacchia e si viaggia per necessità , agosto scorso sono tornato su dalla sicilia con 39 - 42 gradi ... ed era da morire..
soste ogni 100km bere stanchezza e quasi svenimenti ... un calvario. ma dovevo rientrare... giorno dopo fibrillazioni ...:mad::mad: |
A quelle temperature 3* di differenza è tantissimo...
Comunque se vuoi fare un viaggio di estate purtroppo devi metterle in conto, come la pioggia [emoji2371] Però non usare l antipioggia è un altro viaggiare.... A costo di soffrire leggermente più sopra i 30* Mi piacerebbe sapere da chi ha provato, quanto è questo "soffrire in più" (Goretex laminato vs cordura) Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Bustine di Potassio e gilet refrigerante “GIESSISTA” cit. |
Spidi 4 season???
Qualcuno le ha? Farei la coppia.. arriviamo da due spidi venture sempre trovati da dio Tra l altro l unica lady con para petto con bottoni se non erro Che ne dite |
Quote:
|
Nessuno utilizza la Rukka R-ex?
Io l'ho provata in negozio e mi è sembrata veramente ottima dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Costa di listino 600 euro, è praticamente un guscio in gore-tex laminato, con protezioni alle spalle e ai gomiti e possibilità di inserirle anche sulla schiena e sul petto. Ha inoltre prese d'aria sulle spalle/fianchi e retro. E poi risulta tutto sommato sobria... |
Quote:
Interessa anche me |
Da Magazzini Rossi.
|
buon pomeriggio, qualcuno conosce la Macna Ultimax? mi sembra un ottimo prodotto ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi la possiede
|
Non appena capita faccio un salto a provare questa Rukka
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk |
@olceselo
Io ho acquistato, ad inizio anno, due completi, per me e zavorrina, giacca+pantaloni Macna Ultimax dopo varie valutazioni e prove: ad esempio non mi sono trovato per niente bene provando (staticamente) la vestibiltà della Rev'it Poseidon. Quello che appunto mi è piaciuto di più è il confort appena indossata, soprattutto dei pantaloni. Una caratteristica che ho notato è che il peso dei due capi, comunque non indifferenti quando inserita anche la protezione (optional) schiena, mi sembra tutto ben "bilanciato", senza fastidi su spalle e collo nella guida. Ovvio tutte sensazioni personali, da verificare. Ora scrivo anche una bestemmia : nel negozio dove ho acquistato era presente anche la nuova Rukka, prodotto ovviamente splendido e curatissimo. Riconoscendo l'altissima qualità non ho trovato, ripeto per il mio personalissimo gusto, una vestibiltà ottimale. Meglio così , anche perché avevo deciso che non avrei voluto spendere 2000+2000 euri per i due eventuali completi. Forse la storia della volpe e l'uva .... Tornando alla Ultimax ho avuto finora occasione di testarla da 2/3 gradi fino ai 20°. Con il freddo nessun problema anche con solo maglia tecnica e calzamaglia salomon indossata sotto, non ho avuto il bisogno di fermarmi per indossare una ulteriore maglia. Quel sottile strato trapuntato presente sia nella giacca che nei pantaloni mi sembra abbia ottima riuscita. Durante una gita giornaliera avevo lasciato a casa questo interno della giacca e avvertendo un po' di freddo ho indossato un piumino 100gr che avevo nella valigia, ma non mi sembra che abbia avuto la stessa performance dell'interno di serie. Già testata con pioggia non ha fatto passare nulla, ma non era acqua a catinelle. Finitura del capo a mio avviso molto alta, sono fatte veramente molto bene, con una piccola nota di demerito per una delle due cerniere che chiudono la giacca : la più sottile ed interna un paio di volte mi si è aperta da sotto : molto molto probabilmente colpa mia che non l'avevo chiusa bene ma in quei momenti ho sacramentato, son quei piccoli contrattempi che ti fanno fermare e cercare di mettere a posto con guanti ecc, insomma una rompitura di pelotas. Una mancanza ,che però vedo tante giacche hanno : chiusura al polso dove un doppio polsino , simil Rukka, avrebbe reso perfetto indossare i guanti più lunghi. Collo leggermente imbottito che ho trovato un po' fastidioso: per fortuna è asportabile e l'ho tolto. Ottime e molto pratiche le varie tasche presenti, con la possibilità di usare la predisposizione della protezione allo sterno ( che io non uso) come ulteriori per libretto moto e portafogli, in posizione sicura. Non aderentissimi i pantaloni alla sella, qualche indecisione quando si vuol far scivolare le chiappe in curva , ma forse dipende dal tessuto della mia sella. Protezioni alle ginocchia, che molte volte mi hanno fatto disperare con altri pantaloni, non le sento, sia in viaggio che camminando, come se non fossero presenti. Invece per mia moglie sono fastidiose quando è caricata sul posto passeggero e sta cercando rimedio. Fondo dei pantaloni forse un po' troppo largo per i miei gusti ma regolabile in parte con il velcro, ma non rimane molto aderente allo stivale. Personalmente mi piacciono vestibilità più strette in quella zona. La lunghezza pantaloni è fissa e non c'è la possibilità di scelta al momento dell'acquisto. Io avrei preferito 4-5 cm in meno e sono 1,76 x 82kg Resta da provare con temperature più alte il sistema di ventilazione presente sia su giacca che sui pantaloni. Devo dire che finora, nelle temperature trovate, ho notato un ottimo adattamento del clima interno che si è creato. Forse questo è la sua qualità migliore Riassumendo il mio personalissimo giudizio : per essere una laminata e per la spesa affrontata ,che non raggiunge la metà delle più blasonate , sono molto molto contento. |
Grazie, davvero interessante.
Sto cercando di convincere mia moglie ad accattarsi una laminata, magari potrebbe essere questa. |
grazie per la completa recensione: anche a me ha dato la sensazione di qualità e di comodità (non ho provato i pantaloni). se la usi con una giornata calda, per favore facci sapere come ti trovi anche se probabilmente la comprerò e sarò io a farvi sapere :-)
|
Trovo molto valida la Rev'it Levante 2. Fresca con il caldo, in quanto ben ventilata, e protettiva dall'aria, con il rivestimento impermeabile interno staccabile. In caso di uso con climi più freddi si può indossare una maglia termica sotto la giacca. E' ben rifinita, solida e piacevole di aspetto. Credo che per un uso da marzo ad ottobre sia l'ideale, molto versatile e pratica.
|
Quindi nessuno va di spidi 4 season?
|
Le giacche 4 stagioni NON esistono, il resto è solo marketing
“GIESSISTA” cit. |
Se si chiama spidi 4 season colpa mia? Normalissima tre strati
|
Quote:
Provata in tutte le condizioni, poi se per qualcuno non esiste pazienza. Qui un video dove viene illustrata. https://youtu.be/xyMc4Iuq1tk Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]
Quote:
Era per dire che una “vera” 4 stagioni per me non esiste. 1 per essere invernale deve essere in laminato, quando cominci a fare km con temperature prossime allo zero e con umidità alta, se non hai una laminata il tessuto esterno si inumidisce e trasmette il freddo. 2 se è in laminato d’estate te la scordi La coperta è corta. Poi IMHO “GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |