Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "fenomeno Benelli" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498632)

Fonzie 27-07-2019 12:50

Scusate ma volete farmi credere che in caso di guasti in bmw honda Ktm ecc...tempo 3 gg vi danno la moto ??😂😂😂per un semplice tagliando l appuntamento te lo chiedono co 10 15gg di preavviso e vivo a Milano..

giessehpn 27-07-2019 13:09

Non confondiamo i normali lavori di manutenzione con le "urgenze"...

Concordo sul fatto che una Benelli TRK502 al prezzo che viene offerta, tanto meglio non possa essere...e che quelle che costano il quadruplo (come la mia) siano 4 volte meglio, insomma mi permetto di dubitare. :)

Fonzie 27-07-2019 13:22

Io per un raddrizzatore + statore in Ktm ho girato 3 conce e urgente o meno erano 2 settimane di fermo moto.. (me lo sono fatto in box da solo tre gg dopo pezzi recuperati sul web).. stessa cosa con una frizione kawasaki z1000..un mio collega un mesetto fa 20gg di stop per alternatore Bmw1200Rt...questi sono solo alcuni esempi urgenti non ho mai avuto fortuna forse parlando di conce ufficiali

Enzofi 27-07-2019 13:48

Bisogna ragionare sulla media e non caso singolo.

Fonzie 27-07-2019 19:19

Giusto non ragioniamo nemmeno su qualche benelli 251 sfigato per screditare questi nuovi 502 che saranno magari spompatelli per qualcuno ma di cui non abbiamo feedback oggettivi

Enzofi 27-07-2019 19:40

Il problema è il post vendita, comune a tutti i modelli. La componentistica è in linea con il prezzo di vendita. Cioè nessun miracolo
Assistenza Bmw e Yamaha nessun problema, Benelli già scritto, ktm non sono dei fulmini oltre che pochi.
Per il resto prendo atto che ci siano motociclisti che apprezzano una 500cc da 230kg con forti dubbi sulla consapevolezza al momento della scelta. Personalmente la prima cosa che cerco nelle schede tecniche è il peso ma ormai sono alla dodicesima moto tra moderne e anziane, mi sono fatto i miei parametri di valutazione.

feromone 27-07-2019 19:49

Non conosco i tempi di consegna pezzi di ricambio certo però che Benelli dalle mie parti collabora con concessionarie e professionisti di alto calibro
https://www.google.com/search?q=opif...DX0ggDnre9EvM:

https://www.google.com/search?client...oschi%2520Moto
https://www.ugolinimoto.com/

Enzofi 27-07-2019 20:10

Attualmente in Milano città sono solo due in attività. Di questi ho avuto rapporti con uno: moto tenuta 4 settimane per un gommino da 50cents che avevano pure sbagliato ad ordinare.
Una settimana per la diagnosi, due per il pezzo, la quarta per montaggio e collaudo

Fonzie 27-07-2019 20:44

Leggendo sul forum ufficiale Benelli pensavo di trovare guasti e insoddisfazioni varie e invece direi che si percepisce un generale entusiasmo per il discorso qualita/prezzo nessun caso disperato nei 15000 /20000km . Diversi commenti positivi sull'erogazione piena di questo motore diversi acquirenti scendono anche da Versys 650 e similari con 15/20 cv in piu ma elogiano l' erogazione e non accusano il downgrade.Diverse foto di viaggi anche in coppia medio lungo raggio e anche qualche strada bianca..

Enzofi 27-07-2019 20:55

La maggioranza non sono esattamente motociclisti scafati. Li leggo con piacere proprio perché si trova tanto entusiasmo ed ingenuità da neofiti.
noi vecchi arnesi delle due ruote ormai abbiamo visto e passato di tutto.
Ps
Il forum non è ufficiale

Panzerkampfwagen 27-07-2019 20:56

Ecco.

I piagnoni onlain son tutti qui.

Etticredo.

Ci son 15 kili di differenza tra le lacrime.

Hahaha!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michelesse 27-07-2019 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 10121073)
La maggioranza non sono esattamente motociclisti scafati..... si trova tanto entusiasmo ed ingenuità da neofiti.
noi vecchi arnesi delle due ruote ormai abbiamo visto e passato di tutto.

E la madonna.... e che sarà mai andare in moto, non è cosa da guerrieri, dai....

Enzofi 27-07-2019 21:31

Consapevolezza ?

Panzerkampfwagen 27-07-2019 23:01

Questo lo condivido.

Andare in moto non è sottrarre due ruote ad una macchina e plugandplay con la testa all’infotainment.

Non dico essere in grado di smontarla a bordo strada con due chiavi, ma tra un motociclista e un motociclante la differenza esiste.

Esiste nella parte tecnica e nella pratica.

E visto che di ragazzi in moto se ne vedono sempre meno, ho l’impressione che motociclisti adulti consapevoli saranno merce rara.

Stacchi un assegno, e sei motorizzato.

Ma da qui a essere motociclista ce ne corre ancora..

Enzofi 27-07-2019 23:05

Da incorniciare

PHARMABIKE 28-07-2019 06:50

È anche vero che non si giudica il livello di motociclista dalla moto che guida,!!!! Brava Benelli se è riuscita a creare nuovi motociclisti!!!

feromone 28-07-2019 07:19

Io sono un po vecchia maniera e quindi non sono un grande appassionato di ipertecnologia, delle officine "sala operatoria" e delle concessionarie in guanti bianchi.
Sarà solo impressione ma con Benelli mi sembra di rivedere un po il mondo casareccio anni 70 e 80 che io amavo e amo tuttora.
Basta entrare in una concessionaria Bmw per rendersi conto della differenza.
Poi ci stanno anche le osservazioni di Enzofi a riguardo assistenza e ricambi ed infatti io prima di comprare Fantic ho aspettato di trovare una officina "seria" vicino a casa mia.
Ovviamente serietà a casa mia non corrisponde a pavimenti lucidi, cravatta al collo e finanziamenti su misura ma a gentilezza, disponibilità e passione...anche se in una concessionaria Kimko!
Se a mio figlio fosse piaciuto avrei comprato il Leoncino 125 solo per andare all'Opificio di Rimini da Tiberio

Fonzie 28-07-2019 07:24

Quindi per essere Motociclisti ci vuole un certo rapporto peso/potenza e possibilmente guidare moto unstoppable 😂😂Ovviamente scherzo capisco i vari punti di vista e le perplessita'.. rimane il fatto che anche i tester privati o giornalisti nei vari video diffusi in rete sottolineano la bonta' generale del prodotto e ci vanno piu o meno dappertutto come con le moto vere.Mi sembra per fare un paragone simpatico come quando usci' la Dacia Duster low cost che tutto sommato e' affidabile e piacevole da vedere

feromone 28-07-2019 07:41

È vero però anche il contrario.... di Benelli la gente ama il nome ma non si fida della proprietà, con Dacia era ed è tutto l'opposto.

LucioACI 28-07-2019 09:37

No fonzie, il paragone con la dacia non è corretto. Dacia è una renault di 10 anni fa con carrozzeria differente. Il paragone corretto è da fare con la dr motor. La compreresti? Spenderesti 15mila euro per un suv clone della rav4? O ti prenderesti una macchina di origine conosciuta usata di 1 anno? Io la seconda...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.