Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Argentina 2019 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495864)

Duddits 03-04-2019 17:18

Selle che si scollano, manopole che si sfilano, airbag che esplodono, imbottiture di caschi che cedono, catene che saltano ... sembra la garetta tra scapoli ed ammogliati di buona memoria!

Duddits 03-04-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 10046561)
Poco da dire, Iannone ultimo in prova ed ultimo in gara a quasi 40 secondi. In tempi non sospetti mi chiedevo se fosse davvero un pilota 'manetta ed istinto' quello di cui Aprilia aveva bisogno, a Noale si dicevano convinti che Andrea sarebbe stato il tassello che mancava, che avrebbe tirato fuori il potenziale della moto. Ma oggi non è più così, ci sono dei limiti imposti per cui genio e sregolatezza non fanno il miracolo. Credo piuttosto sia stata una scelta quasi obbligata per entrambi, Iannne di fatto era a piedi e Aprilia, dopo aver cercato Petrucci, non aveva nessun altro pilota di un certo livello da poter ingaggiare.
Iannone non è un pilota tecnico, lo ammette lui stesso, forse il suo talento si esprimerebbe ancora su una moto già di livello, ma questa è una moto che ancora deve trovare equilibrio e costanza di prestazioni. Senza voler dare giudizi su nessuno, era un'unione che vedevo male fin dall'inizio, speriamo le cose cambino sulle piste europee.

Lo vedo male pure io, e non è uno in grado di tenere dritto il timone e di fare squadra nei momenti di difficoltà. Chissà, magari se a fine anno non dovessero confermare Petrucci e se Bagnaia non fosse ancora pronto per il team ufficiale ... lo rivedrei bene per un anno in Ducati ufficiale. Ma temo che il Dovi non sia d'accordo.

corfit 04-04-2019 08:18

Secondo me, rimettere Iannone in Ducati significa affondare la povera Ducati!
Da una parte:
Iannone non mi ha mai impressionato positivamente, è uno che va veloce con la moto, perché corre nel mondiale, ma da qui a definirlo un (buon) pilota, credo che ce ne passi ancora.
Dall'altra:
Ducati ha urgente bisogno di un pilota fuoriclasse (gli ci vorrebbe Rossi adesso, non quella volta!) in grado di portare al successo una moto che è lì lì con la Honda a livello di competitività; sinceramente uno Iannone non lo ritengo in grado, serve saper dare indicazioni in ottica di sviluppo, non solo di gara, è necessaria anche una linearità di condotta e concentrazione sul lavoro, doti delle quali mi pare che non si distingua...

Bladerunner72 04-04-2019 09:50

Sia Ducati che Petrucci sono in una situazione delicata, perchè a fine 2019 da una parte nessuno dei big è in scadenza di contratto, dall'altra nessuna sella buona è disponibile, Certo nel caso il ternano non dovesse fare bene ci sarebbe la soluzione 'interna', promuovere Miller o Bagnaia e rimettere Danilo in Pramac, ma quest'ultima ha sempre lavorato in ottica giovani da lanciare, non so se potrebbe essere fattibile, sarebbe magari una soluzione tampone per un anno.

Paolo Grandi 04-04-2019 10:18

Credo che Danilo sia il classico Papa di transizione.
A meno di un'annata spettacolare il suo destino è segnato. Dovrà fare spazio a giovani più interessanti.
E' comunque ormai pilota di esperienza. A un team minore potrebbe far comodo.

alexcolo 04-04-2019 12:58

A lui basta stare davanti alle altre Ducati e il gioco è fatto. Poi tra 2 anni verrà su Bagnaia dopo l'apprendistato... se tutto va bene... e Petrucci finirà in Aprilia

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72 04-04-2019 13:36

Petrux: 'Come a poker, quando non vedi chi è il pollo significa che il pollo sei tu'. :)
https://video.sky.it/sport/motogp/pe...NbkTpDMwovU0fw

Tribolo 04-04-2019 14:29

Come corfit, nel mio personale mondo dei sogni ci sarebbe solo vedere Rossi, oggi, sulla Ducati. Lo porterei a Borgo Panigale in spalla.

corfit 04-04-2019 18:14

Più che per un discorso "per vedere cosa farebbe lui sulla Ducati di oggi" io lo vedrei determinante per lo sviluppo, considerato che la squadra Ducati, da allora, è cambiata completamente, così come buona parte del management!
Credo, da spettatore più che da esperto, che si troverebbe in un ambiente più disposto ad assecondarlo e più in grado di dargli risposte.

Bladerunner72 04-04-2019 18:37

A livello ci capacità di indirizzare lo sviluppo hanno già in Dovizioso un riferimento assoluto, il sodalizio Dall'Igna/Dovizioso credo sia stato determinante nella svolta degli ultimi anni. Non per niente quando anni fa Dovi pareva essere sul punto di firmare con Suzuki Dall'Igna andò a casa del forlivese per convincerlo a restare ritenendolo indispensabile, lo raccontò lui stesso.

chimico01 04-04-2019 18:45

Vero, ma l’anno scorso parevano disposti a lasciarlo andare con un out out (economico).

Bladerunner72 04-04-2019 19:01

Quelle sono decisioni e comportamenti che secondo e che partono dalle alte sfere purtroppo per certi versi il modo di agire assomiglia molto a quello della Ferrari. Io credo peredere Dovi sarebbe un errore fatale.

bigzana 04-04-2019 19:08

Mah, secondo me però Dovizioso come collaudatore arriva fino a lì, oltre a mancargli la "verve" agonistica che ha ancora Rossi.
Non a caso è 3 o 4 anni che dice che la moto nelle curve "non gira"...

Bladerunner72 04-04-2019 19:38

Però Dovi è pur sempre il solo pilota che suona regolarmente Marquez nel corpo a corpo, se mi ricordo bene ha vinto tutti i duelli diretti tranne uno. Magari non è il pilota che rischia il tutto per tutto se non ha le condizioni per farlo, ma quando la moto lo asseconda in pieno è fortissimo e soprattutto sempre molto lucido.
Certo un team con Rossi e Dovi sarebbe stato davveo qualcosa di molto interessante.

bigzana 04-04-2019 20:50

È anche l'unico che ora ha una moto che può farglielo fare, in alcune piste....

comp61 04-04-2019 22:52

Si dai ormai Dovi con mm se la gioca sempre all’ incrocio di traiettorie ( stile motocross) vr forse è più imprevedibile. Comunque tanto di cappello a Dovizioso!!!

Duddits 05-04-2019 00:45

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10049160)
Non a caso è 3 o 4 anni che dice che la moto nelle curve "non gira"...

Che la Ducati "non gira" lo hanno detto e lo dicono tutti quelli che ci sono saliti sopra fin dall'esordio del 2004, fatta forse eccezione per canguro pazzo Stoner che non diceva nulla e magari somatizzava fino a star male ma la faceva curvare lo stesso. Poi dall'avvento di Dall'Igna è sicuramente migliorata sotto questo aspetto, ma ancora non è che sia un riferimento.

bigzana 05-04-2019 05:46

Esatto, quindi poi le doti di sviluppatore arrivano fino a lì.
Magari il fatto di voler cercare la perfezione, e non trovarla mai, diventa il suo limite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.