Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   R 1250 rs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492074)

jocanguro 19-03-2020 14:05

:d:d:d:d:d:d:d:d

Nik650 19-03-2020 15:32

Per Black. Con il telelever l'anteriore è più neutro, ovvero lo senti meno.
Sentire l'anteriore significa sentire le reazioni della gomma e le reazioni delle forcelle soprattutto in piega, piega/frenata, o impostazione di curva prima della frenata. Significa anche avere feeling con la gomma ant. e comprenderne meglio le pressioni.
Mio personalissimo parere.

jocanguro 19-03-2020 15:42

Per Black..
mie sensazioni:
con il telelever hai un assetto piu costante in fase di frenata e entrata in curva, questo consente di iniziare a frenare anche a metà curva e scomporre meno la moto, quindi :
se si va tranquilli la guida è piu confortevole,
e se si spinge un po , si è piu facilitati in frenata perchè la moto è piu "costante" e livellata

certo in guida aggressiva e /o in pista forse la forcella tradizionale rende meglio e il pilota sente meglio la strada, non è un caso che tutte le moto da corsa hanno forcelle tradizionali, e gli esperimenti fati con sospensioni "originali" (Elf , bimota tesi ...) non hanno mai ripagato per quanta fatica e soldi ci si sono spesi..
ma per il nostro uso per me il telelever è imbattibile
(infatti anche honda sulla nuova goldwing lo ha copiato quasi uguale...)

Black011 20-03-2020 21:11

Grazie a tutti non mi rimane che provarla la RS.

appena finisce questa maledetta situazione, perché tanto finisce prima o poi....vi tengo aggiornati e magari per altri dubbi vi chiedo grazie

pulicit 22-05-2020 21:41

Buona sera.Posseggo una R1250RS vorrei chiedere come si azzera il TRIP 1.Grazie

Gibix 22-05-2020 22:03

Questo il manuale, pag. 119
https://manuals.bmw-motorrad.com/man...RM_0119_04.pdf

K24K 22-05-2020 22:09

Dal menu mio veicolo-comp di bordo-
Puoi azzerarli tutti o singolarmente

meco 22-05-2020 23:56

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10262979)
....certo in guida aggressiva e /o in pista forse la forcella tradizionale rende meglio e il pilota sente meglio la strada, non è un caso che tutte le moto da corsa hanno forcelle tradizionali, e gli esperimenti fati con sospensioni "originali" (Elf , bimota tesi ...) non hanno mai ripagato per quanta fatica e soldi ci si sono spesi..
ma per il nostro uso per me il telelever è imbattibile ...

Io ho fatto anni con una R1200S in pista e devo dire che con il telelever ci giravo benissimo, riuscivo a sentire la gomma davanti come lavorava cosa che adesso con le forcelle tradizionali non senti più molto bene, le forcelle tradizionali smorzano tutto.
L'unica cosa su cui il telelever paga è la mancanza del cambiamento di assetto con conseguente diminuzione del trasferimento di carico in frenata però se siamo onesti quanti sono quelli che sanno configurarsi le forcelle in modo da avere un trasferimento di carico efficace pista per pista?
Roba da gente che fa un altro mestiere.
Io preferivo avere una moto neutra piu facile da gestire, tanto con 120 cv dove vuoi andare? Vuoi metterti a fare gara con moto da 180/190 cv? O con moto che a pari potenza pesano 40 kg in meno?
I sistemi di ELF e BIMOTA avrebbero magari potuto essere sviluppati per ottenere ottimi risultati ma al costo di investimenti ingenti e poi erano meccanicamente complessi, la forcella tradizionale resta il miglior compromesso prezzo/prestazioni

intruso 13-09-2020 16:12

ma come protezione all'aria o turbolenze che opinioni avete ?

K24K 13-09-2020 18:39

fino ai 140 nessuna turbolenza..con il cupolino originale alzato

5amuel76 16-09-2020 17:59

Finora ho fatto quasi 3000 km, venivo da una naked e quindi la protezione che da dall'aria per me è superlativa. Se potessi rivederla in qualcosa gradirei una taratura ancora più rigida per l'anteriore in dynamic e una dozzina di kg in meno non le starebbe male.
L'unico grande difetto di questa moto è il catalizzatore che scalda la caviglia sinistra come un raggio laser

dEUS 16-09-2020 18:30

Io la 1200 invece la vorrei leggermente più morbida, mi da la sensazione di rimanere un pò troppo alta all'anteriore...

K24K 16-09-2020 21:21

A me il catalizzatore non dà problemi,uso solo calzature tecniche

Meatloaf69 17-09-2020 14:30

Ciao a tutti. Dopo aver salutato, causa incidente, la mia Gs del 2017, sto per approdare in pianta stabile in questa "stanza": la settimana prossima firmerò per la R1250RS completa del tris di pacchetti e valigie, gialla, modello Sport. Ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto molto ben impressionato, specie per un uso a 360° come il mio, fatto di casa-ufficio tutto l'anno, ma anche di viaggi in coppia. Le mie attuali condizioni fisiche mi hanno imposto una moto con un appoggio più saldo a terra e che fosse versatile (sterrato a parte di cui non ho mai sentito la necessità) quanto la GS, e la RS mi ha conquistato.
Vi ammorbo subito con una domanda stupida: il serbatoio è di metallo? Vorrei sfruttare anche una borsa da serbatoio con magneti che mi avevano regalato anni fa, inutilizzabile sul GS perchè con il serbatoio in plastica.
Grazie e buon strada a tuuti!

liviosaba 17-09-2020 16:46

Ritirata ieri la mia 1250rs gialla....demo. spettacolare. Nel dubbio, dato le recensioni comparative, ho provato prima la Kawasaki ninja 1000sx....per me non c'è confronto....molto più comoda la rs e con quel motore che è TUTTO E SUBITO....va bene l elasticità del 4 cilindri che metti la terza e vai ovunque ma la castagna dello shift cam, per me è uno spettacolo.....come paragonare un motore benzina ad un turbo diesel.....e la linea......bellissima

gb.iannozzi 17-09-2020 18:10

Il serbatoio non è di metallo

gib 17-09-2020 20:54

Anch'io ho RS 1250 e ti confermo serbatoio di plastica

ggk 17-09-2020 21:23

c'è abbastanza spazio sotto le plastiche per fissare con del biadesivo dei magneti sottili, in corrispondenza di quelli della borsa... idea che mi è balenata per riutilizzare una borsa, ma non ancora attuata per non graffiare la vernice.

https://www.magsy.it/wcd/photos/magn...samolepka2.jpg

rossouno 22-09-2020 12:00

@ggk la verniciatura delle plastiche non è proprio "inscalfibile". Propenderei per una borsa da fissare sul tappo serbatoio a meno che la missione (meritoria) non sia recuperare ad ogni costo.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Meatloaf69 23-09-2020 12:42

Presa! Versione Sport, gialla, 3 pacchetti + tris valigie (nere, non grigie)+ paracilindri. Euro 5 , consegna prevista entro metà Novembre.
Entro nel club RS e spero di restarci a lungo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.