Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Localizzatori: montaggio, e tutto il resto [EDIT] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482114)

Unknown 12-08-2018 21:05

Ottima soluzione! Però fisicamente dove lo hai collocato?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

caPoteAM 13-08-2018 13:44

Sotto la sella

brusuillis 14-08-2018 10:00

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9866713)
ma invece di isolarlo con il nastro se lo infilavi in una bustina di plastica, tipo quelle per conservare i cibi, e fermavi tutto con una fascetta non veniva n lavoro più pulito

Già fatto in precedenza con un altro tracker ma produceva condensa dentro al sacchetto... qui da me si dice “pezo el tacon chel buso”.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enrik75 14-08-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9867057)
Sotto la sella

Però cosi sotto la sella non lo vedono subito?

Effeci 22-08-2018 16:04

Ma qualcuno è riuscito a collegare l'adattatore e chiudere il pannellino di copertura? Io ho una 2014 con il connettore odb tondo, ho acquistato l' adattatore ma è così cicciotto che quando lo inserisco nella presa non riesco a chiudere lonsportellino di copertura. Nè sembra esserci spazio per farlompassare da altre parti. Ora sto usando il tracker con un powerbank slim da 4.000mah e tutto sommato non è nemmeno male, sta tutto sotto la sella passeggero.
Devo solo trovare il modo di lasciarlo sempre acceso. Homprovato con sleep123456 off ma a volte lo ritrovo offline.
Voi come avete fatto?
Ciao
Fausto

caPoteAM 22-08-2018 16:39

Scusa ma perché lo vuoi tenere sempre acceso?

Effeci 22-08-2018 23:54

Beh innanzitutto perchè se è sempre alimentato e l' assorbimento non è tale da succhiare una batteria in una notte, non vedo perchè non lasciarlo sempre acceso. E poi perchè quando lancio l'app questa funziona subito e sempre e non devo chiamare il tracker per svegliarlo.
Ed infine perchè vorreii ricevere un sms di allarme subito e non dopo un minuto.
Dico una fesseria?
Ciao

luca.gi 23-08-2018 00:06

si, nel senso che il tracker va in auto sleep dopo 5 minuti, anche se alimentato,
quindi devi comunque "chiamarlo" o muoverlo o ma dargli SMS per svegliarlo!!!!

brusuillis 23-08-2018 10:03

Il mio è sulla porta OBD ben isolato e fissato. È lì da parecchio ormai, sempre connesso e attivo. Nessun problema di batteria. Fa il suo dovere avvisandomi ad ogni scossone o movimento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM 23-08-2018 10:35

Non vedo l'utilità di tenerlo sempre acceso forse perché la app io la utilizzo solo per vedere la carica della batteria per il resto per me inutile, comunque anche se disattivi l'sms di avviso se la toccano ti arriva immediatamente

Effeci 23-08-2018 13:16

ok grazie a tutti. Io invece preferisco utilizzare l'app, la trovo piu comoda per attivare e disattivare l'allarme.
Non utilizzare l'app significa in sostanza consumare almeno un sms ogni volta che vuoi disattivarlo/attivarlo, due se lo disattivi/attivi tramite sms, sara una stupidaggine ma se lo vuoi attivare e disattivare 2 volte al giorno sono 4 sms/giorno...
Se fosse sempre "sveglio" farei tutto da app.
E'comunque una cosa poco importante.
Ah ultimamente utilizzo una app chiamata FireAlert2, in sostanza quando mi arriva un sms dal tracker mi fa suonare una sirena ed un avviso lampeggiante anche a telefono silenziato, così l'infarto di notte e assicurato:D
grazie a tutti
ciao
fausto

luca.gi 23-08-2018 23:12

il pb è che per riattivato, se è appunto fermo da 5 o più minuti e quindi è andato automaticamente in sleep mode, devi PER FORZA risvegliarlonkn qualche modo, ovvero o con un SMS o muovendo o, ma comunque sia 1 SMS si spreca PER FORZA.
questa è il vero spreco: che quando è in sleep non si può controllare da App, e per farlo si preca per forza 1 SMS!!!

caPoteAM 24-08-2018 00:17

esattamente quello che voglio, un sms ogni volta che si muove, ne sprecherò qualcuno ma dopo 2 moto rubate va bene così

brusuillis 24-08-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9874974)
Non vedo l'utilità di tenerlo sempre acceso forse perché la app io la utilizzo solo per vedere la carica della batteria per il resto per me inutile, comunque anche se disattivi l'sms di avviso se la toccano ti arriva immediatamente

Non è sempre acceso. È sempre collegato alla moto ma va in sleep dopo 5 minuti che è immobile.

Ad esempio io la app non la uso mai.

Voglio che sia sempre in condizione di mandarmi l’sms se qualcuno tocca la moto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

caPoteAM 24-08-2018 13:48

è quello che dicevo io

luca.gi 24-08-2018 22:55

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 9875825)

Voglio che sia sempre in condizione di mandarmi l’sms se qualcuno tocca la moto.

il pb è che te lo manda anche quando la miovi TU, cioè SEMPRE!!!!

caPoteAM 25-08-2018 01:27

ribadisco per quel che mi riguarda è esattamente quello che voglio

Unknown 25-08-2018 09:21

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9876423)
il pb è che te lo manda anche quando la miovi TU, cioè SEMPRE!!!!

... addirittura quando la sfiori appena... [emoji6] A volte entro in garage, appoggio qualcosa sulla moto e tac! arriva l'SMS in pochi secondi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Rafagas 25-08-2018 09:51

Si è il suo lavoro.
Quando ti muovi ne manda uno solo e poi registra il percorso. SOlo se ti fermi per più del tempo impostato come stand by poi rimanda un sms

brusuillis 25-08-2018 09:56

Quoto capoteam!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.