Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 8] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=479626)

Slim_ 24-11-2017 09:47

Grazie @Sempreinsella , eh...la storia della tolleranza mi sa che me la ricordo....come te! 😄😄
Poi c'è da dire che quelle del punto 2, SE hanno gia le boccole, stai tranquillo che sono ancora gli steli a 4 punti di crimpatura. Poi che le boccole le abbia montate Bmw oppure il conce, ....ci dobbiamo fidare di quel che dicono. 🤗
C'è una ulteriore possibilità..... NON impossibile eh..... se una gs post luglio 2017 si ritrova comunque fuori tolleranza, quali steli monteranno ? Di nuovo allround senza boccole oppure gli steli boccolati ?
Dai che miglioriamo il nr. di post del 3ad "ritardo consegna" ! 😄😄😅 con grande soddisfazione del mod.😉

Sempreinsella 24-11-2017 12:30

Slim, scusa ma post Luglio escono già con gli steli nuovi no?
Crimpatura all around e senza boccole

Slim_ 24-11-2017 12:42

Si giusto. Io ho fatto un'ipotesi che speriamo non accada mai, che ad una nuova succeda la stessa problematica di tolleranza.

Sempreinsella 24-11-2017 12:44

E qui cmq si torna ai vecchi discorsi.....

Avranno fatto dei test? Si presume di si

Reggeranno col tempo? con l'off soprattutto? Aspettiamo.... :lol:

Diego de la Vega 24-11-2017 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9656231)
Si giusto. Io ho fatto un'ipotesi che speriamo non accada mai, che ad una nuova succeda la stessa problematica di tolleranza.

Slim, purtroppo io mi trovo in questa situazione. Vedi mio post precedente: #196

Sempreinsella 24-11-2017 13:16

Mi era sfuggito il tuo post, ma il conce che dice???

Il tuo è il primo caso dunque su questo forum....

Slim_ 24-11-2017 13:22

@Diego, caspita è vero! Lo avevo pure letto, forse ero di fretta.... E dunque che succede? Già sistemata o no ? E come?

Diego de la Vega 24-11-2017 13:36

@Slim, non lo so.
La moto l' ho ritirata da un mese e ha all' attivo 1500km ( zero off ). Non penso che in così poco tempo la tolleranza di 0,2 possa essere stata causata da fattori o stress meccanici. Rimane il fatto che con queste tolleranze rientro tra quei casi da sistemare. Non ho ancora deciso come agire.
Nel frattempo ripropongo la domanda che ho posto qualche post fa, ovvero: mi trovo soltanto io in questa situazione o ci sono altri possessori di GS con forcelle crimpate a 360° e fuori tolleranza ?

Slim_ 24-11-2017 13:45

Al momento pare proprio che tu sia il solo. La mia é di giugno e non ha tolleranze aperte, devo ancora far montare le boccole.... Fossi in te però chiederei l' IMMEDIATA sistemazione. ....con la speranza (tutta mia eh!) che montino le boccole e NON che cambino gli steli con altri identici ai precedenti. Infatti, non dimenticare che montando la boccola, la tolleranza ritorna a zero, e da lì non si muove più (non che non si possano piu rompere, ma non in quel punto).

Sempreinsella 24-11-2017 15:36

Quoto Slim, contatta subito il conce

PS. probabilmente, anche se non mi piace l'idea, bisognerà aprire un nuovo 3d per le post luglio 2017..... mannaggia

Slim_ 24-11-2017 18:17

@Diego, io ti consiglio di seguire ciò che dice @Sempreinsella: apri un nuovo 3ad "problemi forcelle GS post luglio 2017". La visibilità aumenta notevolmente, ogni tanto potrai fare un "up" e sarai più aggiornato se ce ne fossero altri 😉

managdalum 24-11-2017 18:17

Ma anche no, grazie ...

Sempreinsella 24-11-2017 19:28

Ci avrei scommesso :lol::lol::lol:

Slim_ 24-11-2017 19:51

Anch'io 😁😁

RESCUE 24-11-2017 19:52

Quote:

...eccomi qua, ieri per sfizio misuro le mie forche (con crimpatura a 360° )...........Ora presumo che vista la data di produzione del mio GS ( settembre 2017 ) per BMW non posso rientrare nemmeno tra i "richiamati".

Non ti voglio mettere in dubbio ma, moto ordinata ed arrivata oppure acquistata già presente in concessionaria?

millling 24-11-2017 20:32

Anche io ero molto dubbioso che la crimpatura a 360 era la soluzione definitiva...Poiche', la parte che cede è il labbro dello stelo (ecco il perche' della applicazione della boccola/colletto). A sto punto meglio gli
steli/boccole, secondo me.

Lucky59 24-11-2017 22:45

Da uomo azienda (nel senso che lavoro in una grande azienda meccanica e so con quale serietà i tecnici si impegnano a risolvere i problemi che a volta nascono) io voglio dare fiducia e credito a BMW ed ai suoi tecnici che, checchè se ne dica, sono tra i migliori al mondo. Però questa storia sta davvero assumendo dei contorni un pò grotteschi, anche perchè sembrerebbe che la soluzione ovvia e già testata sia semplicemente tornare alla configurazione del 2013. Non capisco.

millling 25-11-2017 00:13

Praticamente gli steli filettati giusto? E poi... Non servono tanti ingeneri, lo capiamo tutti che hanno toppato alla grande quei " tecnici migliori del mondo", lo capisco pure io anche se lavoro da hobbista con un tornio e una fresa, i calcoli e le formule sicuramente non le conosco ma i punti di forza e di cedimento si vedono e si capiscono senza avere tante lauree in ingegneria . Il discorso pero' è come sempre legato al dio denaro, vuoi mettere quanto si risparmia in tempo e "schei" facendo una blanda crimpatura? Ovviamente il tutto sulla pelle nostra....

Sempreinsella 25-11-2017 09:43

@zorro, ti va di postare una foto?

Slim_ 25-11-2017 09:49

Acc...adesso lo hai smascherato! Lui è @Diego de la Vega! 😄😄

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.