Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

bigzana 31-10-2017 22:16

Quei prezzi lì sono quelli richiesti nell'annuncio di preordine del Goldwing point lombardo.
Da quello che mi han detto in HONDA, fino ad Eicma nulla di ufficiale.

valca 31-10-2017 22:18

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9632798)
Quei prezzi lì sono quelli richiesti nell'annuncio di preordine del Goldwing point lombardo.

solitamente i pre order hanno un prezzo inferiore , quindi potrebbero essere superiori ?

bigzana 31-10-2017 22:21

http://http://www.moto.it/moto-nuove/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-2012-17/6941677

secondo me invece c'hanno dato un bel po' di gas....

albio59 31-10-2017 22:30

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9632798)

Io ho mandato una mail chiedendo il prezzo e Alessandro Olmi,che è il titolare del Goldwing Point mi ha risposto scrivendo che i prezzi verranno comunicati solo dopo Eicma ma tenete presente che pur essendo un'azienda che praticamente tratto solo GW non è una concessionaria ufficiale e secondo me i prezzi non si conoscono esattamente e probabilmente il preordine comporterà il versamento di una caparra con un prezzo finale ipotetico non superiore a quella cifra.

bigzana 31-10-2017 22:50

appunto, il responsabile del concessionario Honda al quale faccio riferimento, oltre che mio amico personale dai tempi del liceo, non sa ancora nulla dei prezzi, per cui direi che quelli lì sopra sono molto stimati...

come anche il fatto che, per adesso, non sia prevista la commercializzazione del modello "base" con il DCT ma solo con il cambio manuale, anche se questo potrebbe essere vero almeno per i primi 6 mesi di produzione, in base alle richieste del mercato americano.

albio59 31-10-2017 22:54

Quote:

Originariamente inviata da valca (Messaggio 9632780)
albio , possibile che questa affidabilita' sia derivata dalla " semplicita'/spartanita " del prodotto ???
il nuovo cosi' evoluto manterra' gli stessi standard qualitativi ed affidabili ???
HONDA docet

Rispondendo ad entrami i tuoi interventi ti dico che con il K6,il mio era una primissima serie, in quanto l'ho ordinato appena presentato ad Eicma quando ancora non era ancora presente in concessionaria,mi aveva un po tolto la gioia di andare in moto in quanto i numerosi problemi, non gravi ma frequenti, mi impedivano di rilassarmi e ad ogni viaggio pensavo cosa si sarebbe guastato quella volta, così decisi di cambiare per un prodotto che dell'affidabilità aveva fatto un punto di forza magari anche per una maggiore semplicità.
Quindi mi allaccio a questo tuo intervento dicendoti che quello che chiedi sarà il tempo a risponderti ma i problemi che affiggevano il mio K non erano per una maggiore evoluzione quanto piuttosto per l'uso di materiali diciamo scadenti,ho cambiato diversi blocchetti che di altamente tecnologico avevano ben poco in quanto con la dilatazione dovuta al calore si strappano le piste,la pompa dell'acqua che perde per una guarnizione scadente, le bobine che si bruciano perchè entra l'acqua non sono problemi legati alla alta tecnologia la piastra del portapacchi che si crepa o il clacson che si brucia idem.
Di sicuro stavolta non ripeterò l'errore di acquistare GW immediatamente ma aspetterò e valuterò le eventuali problematiche ma comunque lo standard di affidabilità delle giapponesi è complessivamente più elevato di tutte le altre e non solo di BMW e da quando ho in garage solo giapponesi sono anni che vado in concessionaria esclusivamente per i tagliandi.

valca 01-11-2017 07:35

dopo queste spiegazioni VOGLIO ASSOLUTAMENTE PROVARLO !!!!!!!!!! avete dato spiegazioni tecniche ai miei dubbi , GRAZIE .

albio , dopo l'esperienza K prima serie fai bene ad aspettare , anche se mi pare di capire che lo standard qualitativo sia decisamente superiore

valca 01-11-2017 08:37

Com'è stato accolto il nuovo GW dagli afecionados del marchio ??

salvoilsiculo 01-11-2017 08:49

Facile ipotizzare che alcune cure dimagranti non piaceranno almeno inizialmente. Di certo a vedere alcune vecchie immagini della selleria ad esempio dove si passa dall'osservare specie per il passeggero una vera poltrona accogliente, avvolgente e ricca di dotazioni che dava proprio l'idea del confort, all'attuale minimal, capienza borse e serbatoio diminuite qualche perplessità ci sarà!

Bryzzo850 01-11-2017 09:18

Quote:

Originariamente inviata da valca (Messaggio 9632921)

Molto tiepidamente...

60Luca 01-11-2017 09:28

Per fare un paragone con GW, volume hanno le valige della K6???

Il baule lo so , 49 litri.

Grazie.:)

Delbi 01-11-2017 09:40

AmmazzaKappa in arrivo

Quote:

Originariamente inviata da valca (Messaggio 9632718)
...TOUR - €35000-con top case, cambio manuale 6 rapporti + retromarcia ...

Cioè 6000€ per un topcase? Alla faccia.
Potevo capire se avesse avuto il DTC

albio59 01-11-2017 09:47

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 9632987)

Il baule lo so , 49 litri.

Grazie.:)

49 TOP + 33 + 33 laterali quindi 115 totali contro 110 GW

Il problema di GW è che sono molto meno squadrate e regolari,a nche all'interno hanno protuberanze e quindi lo spazio non è sfruttabile al 100% e restano angoli vuoti.
Tieni presente che le valigie della mia hanno un capienza di 150 litri, quindi il calo è di circa un terzo (tantissimo), ma alla fine carico poco più di quando avevo il K quindi adesso è da valutare per capire questa diminuzione di volume quanto possa incidere sulla reale capacità di carico.

albio59 01-11-2017 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Delbi (Messaggio 9632992)
Cioè 6000€ per un topcase? Alla faccia.
Potevo capire se avesse avuto il DTC

In realtà c'è anche l'airbag in più...comunque troppo.....

Delbi 01-11-2017 09:51

AmmazzaKappa in arrivo

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 9632987)

Se non erro 115 in totale

60Luca 01-11-2017 09:57

Mi sembra una diminuzione drammatica che può fare rinunciare all'acquisto...

e poi non si può mettere neanche uno straccio di borsa serbatoio per visualizzare una cartina...:(

albio59 01-11-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviata da valca (Messaggio 9632921)

Oltre che al calo della capacità serbatoio e valigie ai Winger non va giù questa cura dimagrante anche delle carene e della sella che rendono questo più simile alle altre perdendo il carattere distintivo di imponenza che tanto piaceva.
Ovviamente sarà il tempo a dare la giusta misura in quanto ricordo che quando sui passò dal 1.500 al 1.800 si gridava allo scandalo dicendo peste e corna del nuovo modello salvo poi diventare un ponto di riferimento per il popolo Goldwing.

albio59 01-11-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 9633010)
Mi sembra una diminuzione drammatica che può fare rinunciare all'acquisto...

e poi non si può mettere neanche uno straccio di borsa serbatoio per visualizzare una cartina...:(

l'unica cosa che puoi aggiungere,da valutare la fattibilità, è la fioriera che è quel telaietto estraibile sotto le valigie laterali dove puoi caricare un borsone che io uso per gli antipioggia ad esempio.

[IMG]http://i68.tinypic.com/10p4keb.jpg[/IMG]

Bryzzo850 01-11-2017 10:10

Sicuramente i puristi del marchio storceranno il naso, ma tanti altri ( come me) invece cominciano ad annusare!
Una soluzione potrebbe essere un borsone da 20lt da mettere sul top case.

Bryzzo850 01-11-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9633019)
l'unica cosa che puoi aggiungere,da valutare la fattibilità, è la fioriera che è quel telaietto estraibile sotto le valigie laterali dove puoi caricare un borsone che io uso per gli antipioggia ad esempio.

[IMG]http://i68.tinypic.com/10p4keb.jpg[/IMG]

Ecco...scusa non avevo visto.
Comunque questa estate con la AT (116lt) abbiamo caricato mezzo guardaroba estivo...di cui metà inutilizzato:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.