![]() |
Quote:
Io ho risolto mettendo una presa bmw, che avevo già in casa, direttamente sulla batteria e funziona benissimo ;) |
A me il conce aveva detto che uno valeva l'altro è che non bisognava prendere il nuovo😼😼😼😼
|
Per chi ha il nuovo BMW e lo usa con la presa sul cruscotto
Vorrei capire se la vostra moto si comporta come la mia...
- Se si collega il manutentore a moto spenta da qualche minuto va in errore e il relè del can-bus impazzisce; - Se si collega subito dopo aver spento il cruscotto funziona correttamente e comincia a caricare; - Per la durata della carica ogni 90 secondi, si sente il relè del can-bus; -Dopo aver caricato completamente la batteria va in "Sleep Mode" e il relè smette di scattare. Questo è quello che riscontrato ieri, collegandolo dopo un mese di inutilizzo della moto. La batteria era al 90% e in 5 ore l'ha portata al 100%. Una volta carica ho staccato tutto. Fatemi sapere, ciao! |
Il con il vecchio mantenitore uso la procedura
1 inserisco la presa sulla moto 2 giro la chiave e faccio fare il check iniziale 3 infilo la presa elettrica 4 sfilo la chiave non inserendo il bloccasterzo Sulla mia funziona!!! |
Ieri ennesima conferma che le batterie montate da BMW sono batterie di mer...a! :mad:
STD LC my 2015, 1500 km e, nonostante uso certosino del mantenitore con display da figoni, pigio il bottone rosso e.....flop! Ora per ul discorso garanzia il carroattrezzi me la portera' dal conce e mi fa mooolto piacere che un mezzo full da 24000 euri sia esposto alla pubblica gogna per gli 80 km da casa mia a Mestre, via SS Romea :D Ottima pubblicita' :( Ma come e' possibile che si continui con sta menata delle batterie dopo anni in cui si registrano rogne, richiami, ecc.? Sappiamo tutti che statisticamente puo' capitare, ma guarda caso alla BMW succede piu' spesso... Week-end primaverile fottuto per una batteria Yuasa del caz...o! Umberto |
Moto GS LC 2015
Per alcuni mesi con mantenitore grigio tutto ok: sempre arrivato alla massima carica led 3/3 Da un paio di settimane non va oltre il led 2/3 Moto immatricolata dicembre 2014: possibile che la batteria abbia già dei problemi. Per ora in partenza non ho visto problemi (tocco ferro) Cosa potrà essere? Se non dovesse piu' partire, posso provare a farlo con il mantenitore collegato? Almeno per andare in officina.... Grazie a tutti. Ciao |
Io sinceramente non proverei a far partire la moto con il carica batterie collegato.
A questo punto proverei a collegarlo direttamente alla batteria o a farmi prestare da qualcuno quello nuovo e fargli fare un ciclo di carica con quello. Ciao! |
il manutentore è sempre meglio collegarlo alla batteria, così potete usarne di qualsiasi tipo e/o marca. Non avviare mai la moto con il manutentore collegato, si può bruciare.
|
Grazie per i consigli.
Buona giornata. |
Sapete se ci sono problemi a collegare nel periodo estivo il mantenitore di carica? La temperatura nel box arriva a 28 - 30 gradi. Usando poco la moto nel periodo estivo, la batteria dovrebbe scaricarsi come d'inverno...
|
avendo più di una moto ma un deretano solo, le mie bimbe sono sempre sotto manutentore. nessun problema
|
...alla fine ieri ho acquistato il mantenitore BMW, quello digitale.
Adesso vediamo se funziona bene.... |
Quote:
In estate consiglia di attaccarlo solo per un fermo superiore alle due/tre settimane |
Grazie!! Purtroppo non prendo la moto da quasi due mesi ...
|
scusate la domanda magari sciocca... ma il manutentore via can bus va scollegato prima di accendere la moto o può restare collegato per eventualmente verificare stato batteria o altro?
Inoltre in inverno di solito copro la bestia con una coperta, con il manutentore collegato ho letto di sviluppo di idrogeno per via dei cilcli di carica/scarica.. devo tenere la moto scoperta quindi?? grazie a tutti |
Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO]
Mi sembra che la batteria sia sigillata, quindi non credo proprio che si sviluppi nessun gas.
Manutentore collegato a fine gennaio e scollegato ad inizio maggio nessun problema ne di batteria ne di manutentore. |
Grazie Rescue... il manutentore va staccato prima di accendere la moto o può restare collegato?
|
Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO]
Io toglierei il manutentore prima di accendere la moto, con l'alternatore che eroga corrente e genera tensione, potrebbe mandare in tilt il manutentore.
|
Ohibò anche la mia adesso impazzisce con il relè quando attacco il mantenitore originale con il display sulla presa a cruscotto.... Non l'ha mai fatto... Che sarà successo? Adesso l'ho attaccato direttamente alla batteria (e ringrazio la trousse attrezzi del vecchio bialbero visto che nella nuova non c'è manco la torx adatta per smontare il coperchio vano batteria)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Lo scorso inverno, con il manutentore grigio, avevo la spia sempre sul verde.. Quest'anno, l'ho attaccato e non sale oltre la spia gialla/arancione... però la batteria sembra sempre bella carica.. mah..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |