Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414416)

doc raf 14-02-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Balù (Messaggio 8422291)
Mi spiace, hai provato a sentire il conce?

Si e ha detto che bisogna comprare il nuovo......ma si attacca....
Io ho risolto mettendo una presa bmw, che avevo già in casa, direttamente sulla batteria e funziona benissimo ;)

Balù 15-02-2015 19:36

A me il conce aveva detto che uno valeva l'altro è che non bisognava prendere il nuovo😼😼😼😼

teoconte 16-02-2015 12:11

Per chi ha il nuovo BMW e lo usa con la presa sul cruscotto

Vorrei capire se la vostra moto si comporta come la mia...
- Se si collega il manutentore a moto spenta da qualche minuto va in errore e il relè del can-bus impazzisce;
- Se si collega subito dopo aver spento il cruscotto funziona correttamente e comincia a caricare;
- Per la durata della carica ogni 90 secondi, si sente il relè del can-bus;
-Dopo aver caricato completamente la batteria va in "Sleep Mode" e il relè smette di scattare.

Questo è quello che riscontrato ieri, collegandolo dopo un mese di inutilizzo della moto.
La batteria era al 90% e in 5 ore l'ha portata al 100%.
Una volta carica ho staccato tutto.

Fatemi sapere, ciao!

Balù 16-02-2015 13:33

Il con il vecchio mantenitore uso la procedura
1 inserisco la presa sulla moto
2 giro la chiave e faccio fare il check iniziale
3 infilo la presa elettrica
4 sfilo la chiave non inserendo il bloccasterzo
Sulla mia funziona!!!

umbe67 01-03-2015 11:52

Ieri ennesima conferma che le batterie montate da BMW sono batterie di mer...a! :mad:
STD LC my 2015, 1500 km e, nonostante uso certosino del mantenitore con display da figoni, pigio il bottone rosso e.....flop!
Ora per ul discorso garanzia il carroattrezzi me la portera' dal conce e mi fa mooolto piacere che un mezzo full da 24000 euri sia esposto alla pubblica gogna per gli 80 km da casa mia a Mestre, via SS Romea :D
Ottima pubblicita' :(
Ma come e' possibile che si continui con sta menata delle batterie dopo anni in cui si registrano rogne, richiami, ecc.?
Sappiamo tutti che statisticamente puo' capitare, ma guarda caso alla BMW succede piu' spesso...
Week-end primaverile fottuto per una batteria Yuasa del caz...o!
Umberto

AIKI63 11-05-2015 13:59

Moto GS LC 2015
Per alcuni mesi con mantenitore grigio tutto ok: sempre arrivato alla massima carica led 3/3

Da un paio di settimane non va oltre il led 2/3
Moto immatricolata dicembre 2014: possibile che la batteria abbia già dei problemi.

Per ora in partenza non ho visto problemi (tocco ferro)

Cosa potrà essere?
Se non dovesse piu' partire, posso provare a farlo con il mantenitore collegato?
Almeno per andare in officina....

Grazie a tutti.
Ciao

teoconte 11-05-2015 14:52

Io sinceramente non proverei a far partire la moto con il carica batterie collegato.
A questo punto proverei a collegarlo direttamente alla batteria o a farmi prestare da qualcuno quello nuovo e fargli fare un ciclo di carica con quello.

Ciao!

Vecchiopazzo 11-05-2015 17:25

il manutentore è sempre meglio collegarlo alla batteria, così potete usarne di qualsiasi tipo e/o marca. Non avviare mai la moto con il manutentore collegato, si può bruciare.

AIKI63 12-05-2015 13:49

Grazie per i consigli.

Buona giornata.

alegiesse 09-07-2015 05:30

Sapete se ci sono problemi a collegare nel periodo estivo il mantenitore di carica? La temperatura nel box arriva a 28 - 30 gradi. Usando poco la moto nel periodo estivo, la batteria dovrebbe scaricarsi come d'inverno...

Vecchiopazzo 09-07-2015 12:27

avendo più di una moto ma un deretano solo, le mie bimbe sono sempre sotto manutentore. nessun problema

AIKI63 09-07-2015 14:11

...alla fine ieri ho acquistato il mantenitore BMW, quello digitale.

Adesso vediamo se funziona bene....

AIKI63 09-07-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviata da alegiesse (Messaggio 8609734)
Sapete se ci sono problemi a collegare nel periodo estivo il mantenitore di carica? La temperatura nel box arriva a 28 - 30 gradi. Usando poco la moto nel periodo estivo, la batteria dovrebbe scaricarsi come d'inverno...

Ieri il conce mi ha detto che la batteria va in crisi sotto i 10°C, momento in cui è consigliabile attaccarla al mantenitore.

In estate consiglia di attaccarlo solo per un fermo superiore alle due/tre settimane

alegiesse 09-07-2015 19:03

Grazie!! Purtroppo non prendo la moto da quasi due mesi ...

bianchige 01-08-2015 19:14

scusate la domanda magari sciocca... ma il manutentore via can bus va scollegato prima di accendere la moto o può restare collegato per eventualmente verificare stato batteria o altro?
Inoltre in inverno di solito copro la bestia con una coperta, con il manutentore collegato ho letto di sviluppo di idrogeno per via dei cilcli di carica/scarica.. devo tenere la moto scoperta quindi??

grazie a tutti

RESCUE 01-08-2015 20:18

Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO]

Mi sembra che la batteria sia sigillata, quindi non credo proprio che si sviluppi nessun gas.
Manutentore collegato a fine gennaio e scollegato ad inizio maggio nessun problema ne di batteria ne di manutentore.

bianchige 01-08-2015 22:06

Grazie Rescue... il manutentore va staccato prima di accendere la moto o può restare collegato?

RESCUE 07-08-2015 00:19

Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO]

Io toglierei il manutentore prima di accendere la moto, con l'alternatore che eroga corrente e genera tensione, potrebbe mandare in tilt il manutentore.

enricos2r 09-08-2015 01:11

Ohibò anche la mia adesso impazzisce con il relè quando attacco il mantenitore originale con il display sulla presa a cruscotto.... Non l'ha mai fatto... Che sarà successo? Adesso l'ho attaccato direttamente alla batteria (e ringrazio la trousse attrezzi del vecchio bialbero visto che nella nuova non c'è manco la torx adatta per smontare il coperchio vano batteria)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ikes 22-10-2015 13:58

Lo scorso inverno, con il manutentore grigio, avevo la spia sempre sul verde.. Quest'anno, l'ho attaccato e non sale oltre la spia gialla/arancione... però la batteria sembra sempre bella carica.. mah..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.