Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Kit protezione faro nuova gs 1200 lc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397352)

mengus 17-02-2015 12:43

bello, ma coprire le alettature di dispersione termica del faro...mi sembra una fesseria.
comunque per ora e' l'unico esteticamente accettabile, come omologazione?

nautilus 17-02-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Fabu (Messaggio 8426441)
ma copre anche il radiatorino sotto il faro? ma non è proprio quello di raffreddamento del LED? o sto dicendo una ca@@ata?

l'ho ordinato, ma ho preso quello che non copre la parte sotto.... vedremo quando mi arriva, spero presto...

Il Maiale 17-02-2015 14:06

Ma alla fine, qual'è il più figo?

Fabu 17-02-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 8426491)
comunque per ora e' l'unico esteticamente accettabile, come omologazione?

esteticamente a mio avviso è ancora meglio quello della SW-Motech, si nota ancora meno. è vero che non ha il pratico sistema per toglierlo, ma è anche vero che pulisci interno e vetro faro passando uno straccio (sempre che si sporchino).
per l'omologazione, credo che nessuno lo sia, almeno su strada pubblica e da noi in Italia. davanti al faro non ci deve essere assolutamente nulla.

mengus 17-02-2015 14:25

il piu' figo, secondo me, e' un fulled senza alcuna protezione...oltre che figo e' anche un capolavoro di estetica, peccato snaturarla

Fabu 17-02-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 8426645)
il piu' figo, secondo me, e' un fulled senza alcuna protezione...oltre che figo e' anche un capolavoro di estetica, peccato snaturarla

perfettamente d'accordo, ma se prendi un sasso anche 1200 euro, o forse più, sono un capolavoro d'estetica, specialmente nel mio portafoglio...

kadosh 17-02-2015 19:46

Più che un sasso servirebbe un sercio, come dicono a Roma.
Mai rotti neanche in off.

Mick27 17-02-2015 23:51

Bah è sl questione di c..o! Ad esempio l anno scorso ho rotto la freccia del mio amico con gs 800 con un sasso. 80€ per una freccia! Se fosse stato il full led penso che si sarebbe rotto! Io la protezione l ho installata subito! Non quella plexi ma quella a grata touratech

Sent from my iPhone using Tapatalk

mengus 18-02-2015 08:32

se la mettiamo cosi', escluso l'uso in fuoristrada ovviamente, una macchina ha una superfice di fanaleria e se vogliamo metterci anche il cristallo frontale di centinaia di volte superiore al faro del GS, praticamente a parita' di km percorsi su strada e' centinaia di volte piu' probabile di prendersi un sasso.
a questo punto mi chiedo che protezioni deve mettersi quast'ultima visto che ormai anche le auto hanno fari led frontali piu' costosi del GS.
ripeto che e' un po come il pirla che prende dei bei sedili in pelle pregiati e ci mette degli squallidi coprisedili in attesa di vendere l'auto e far contento il secondo acquirente...boh!

e sulla visiera del casco che protezione mettiamo visto che piu' o meno ha le stesse probabilita' di cuccarsi un oggetto in movimento del faro? non tanto per il costo del plexi ma per quello degli occhi...

teoconte 18-02-2015 12:17

Secondo me, a meno che non si faccia off in gruppo (dove c'è il rischio che la moto che precede alzi qualche sasso), non rischia ne il faro, ne i radiatori.

Comunque ognuno con la propria moto ci può fare quello che vuole ;), anche se per me senza protezioni (le uniche per me davvero utili sono quelle per il motore) e accessori vari è più bella.

Aragorn 18-02-2015 14:51

beh...in 10.000 km i miei radiatori avevano già 3 o 4 gibollini.
ergo: griglie GIVI e più nessun pensiero.

kadosh 18-02-2015 15:31

Sui radiatori il discorso è diverso, sono più bassi e più ampi di superficie, e possono essere colpiti da materiale anche sollevato dall'anteriore, quindi una griglia protettiva ha più senso.

kingfrenk 18-02-2015 16:49

a me non dispiace la protezione di altrider proprio perché poco invasiva, e rapidamente staccabile, io perché non son capace di ordinarla (tramite internet) altrimenti sarebbe già montata
gs std lc

nautilus 18-02-2015 16:53

kingfrenk devi ordinarla nel sito .eu, non .com

mengus 18-02-2015 17:43

peccato che il telaietto sfrutti i fori esagonali predisposti per il montaggio dei faretti...un po' di conflitto...ma le istruzioni lo riportano?

per informazione, la versione piu' ampia, e' specifica sicuramente per il faro alogeno con luce diurna a led, infatti protegge anche quella, mentre nel faro fulled protegge purtroppo la basetta alettata di dissipazione calore...no buono...

Riders 22-02-2015 11:14

secondo voi questo http://www.moto24.it/bmw-protezione-...-2014-k51.html è "troppo" ? considerando anche che ho il cupolino fumè...

MagnaAole 22-02-2015 11:41

non capisco la domanda... :confused:
quello linkato è il kit originale BMW che come tutti gli altri NON E' OMOLOGATO per uso stradale, già ampiamente descritto e commentato in precedenza; scoperta dell'acqua tiepida :-o
vorresti mettere un parafaro fumè per fare pendant con il cupolino? non mi sembra il caso :(

Riders 22-02-2015 13:09

la mia domanda era solo per avere un consiglio estetico..visto che questo parafaro è un po più spinto a livello di forma rispetto agli altri..tutto qui

managdalum 22-02-2015 15:14

Nei post precedenti puoi trovare quello che cerchi

nautilus 24-02-2015 14:02

Arrivato kit Altrider e montato.... Ottimo e non invasivo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.