Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   chi sta' usando ancora la moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375154)

peppone 13-12-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da topcat (Messaggio 7138818)
la mattina si vedono -2.5 con la stellina di fianco
alle 12 ci sono 6/8 gradi e viaggio senza sovrapantaloni...
per il rientro siamo fra +1 e -1

fortunatamente non c'è nebbia nè ghiaccio... e soprattutto non si appannano gli occhiali (sono una talpetta)

Diciamolo però che se ci sono 12 gradi ed il sole è decisamente meglio:lol:

Con queste temperature il sale sulle strade ti distrugge la moto.

milongo 13-12-2012 08:22

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 7138742)
Quello che mi da fastidio è che oggi per 9 ore mi sono dovuto sorbire gente che diceva "ma sei sicuro?vuoi che la mettiamo in garage e poi la vieni a prendere in primavera?ma non senti freddo?ma non hai paura?ma come fai le curve?etc etc..." min@ l'ansia.....:( che palle... della sanzione me ne fregherei anche se esistesse :lol:

anch'io me lo sento ripetere tutti i giorni e quando scelgo la macchina mi sento dire:" non ci sono più i motociclisti di una volta" ecc. ecc. ...
poi suona la sirena esco accendo e mi dimentico tutto:eek::eek::D

zangi 13-12-2012 09:18

E vero e vero...rompono i maroni se ti vedono in moto,poi se ti vedono in auto la menano..ah c'hai freddo ehhh....
Sapete qual'e`il problema,che non lo sanno e interpretano il fatto come un atto di coraggio...
Gli si deve ricordare che.....il foglio di quotidiano sotto la giacca e`stato sostituito dalla tecnologia......
Due...c'avemo l'errettiiiii......che in queste situazioni e`il top.

zangi 13-12-2012 09:19

Peppone ma tu c'hai l'erretti?

zonda 13-12-2012 09:35

Ma dove abitate :lol: ???

Ieri sera ho viaggiato a -12 ma ghiaccio non ce n'era nè su strada nè sulla visiera, le strade erano asciutte e la moto non ha sale attaccato sotto, si che io tengo sempre 2-3 mm di fragrante impanatura polverosa che protegge il tutto :lol::lol::lol:

E non ero nemmeno al top con l'abbigliamento, penso di essere pronto per l'elefant :D

Doppiolampeggio 13-12-2012 18:25

Ma certo Zonda perchè vivendo a Bressanone, nota località per l'eccellente grappa, con tutta quella che ti bevi prima di uscire di casa o dal lavoro la "sciogli" prima di passarci sopra.
Con osservanza.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ikes 13-12-2012 18:36

io come tutti gli anni, ad ottobre, massimo primi di novembre la metto a cuccia... Da li in poi, si scia !

eliapio 13-12-2012 18:53

Usata per pochi kilometri domenica scorsa e la userò anche la prossima, purtroppo le gomme non si scaldano.......figuriamoci il resto........

zonda 13-12-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7140267)
la "sciogli" prima di passarci sopra.
Con osservanza.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol: no no sono astemio per fortuna :lol::lol::lol:
sul sale ovviamente scherzavo,la moto è piena ma l'ho immersa in una vasca di WD40, ma sul ghiaccio davvero le strade sono perfette ;) non credevo :)

peppone 14-12-2012 01:25

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7139142)
Peppone ma tu c'hai l'erretti?

No ho la RR ma ieri son tornato in XT

zangi 14-12-2012 08:03

Ah ecco perche` ti congeli la faccia con la visiera un po`aperta.....
Con rt non succede.:wave::wave:

Olivastro 14-12-2012 09:43

Stamane neve in pianura! +10cm. pertanto... niente 170km. tra tangenziali e autostrada intorno a Milano e... a casa! Giornata di lavoro rimandata al 2013, giornata di riposo. Appena smette vado a spalare davanti al box ché altrimenti domattina (prevista pioggia da stanotte e speriamo lavi le strade:cool:) chi esce sgommando sul ghiaccio?:D

zerbio61 14-12-2012 10:38

se mi capita la uso, altrimenti , aspetto tempi migliori.....troppo freddo

peppone 14-12-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Olivastro (Messaggio 7141173)
) chi esce sgommando sul ghiaccio?:D

io ho 30 cm di neve ed in giro vedo dei dementi in auto che fanno numeri indescrivibili. meglio lasciare la moto all'asciutto .. per ora..:cool:

Claudio Piccolo 14-12-2012 15:14

Zonda disgrassià! sta tènto!! Da Bressanone a Brennero hai tutto il modo e il tempo di trovare zone lastrate! metti le termiche e va in macchina!!

pigreco 14-12-2012 15:24

Sono arrivato a casa dal lavoro ed ho chiesto a mia moglie di darmi una mano a pulire dalla neve il vialetto del garage, perchè devo portar fuori la moto per un raduno in notturna!!

La povera vittima ci ha creduto e mi ha risposto: "Io ti aiuto se mi prometti che stasera non fai la stupidata di uscire in moto"

Ho accettato ed abbiamo spalato in due:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mi sento un po' bastardo, ma sicuramente meno affaticato!!!!

Doppiolampeggio 14-12-2012 21:21

Io invece ho spalato la parte di condominio iniziale di proprietà di un altro condomino, perchè a spalare si era messa la moglie non precisamente giovane e mi si è stretto il cuore e l'ho aiutata. Questa sera preso da rimorso ho spalato anche la mia, ma da solo.:mad::mad: e mi sento stanco, molto stanco ,ma anche molto felice di aver fatto la mia buona azione quotidiana.:lol:

EagleBBG 15-12-2012 11:47

Finora l'ho sempre usata anche d'inverno, senza problemi.
Quest'anno purtroppo è in garage da settembre e ci resterà ancora per ualche mese, in attesa di tempi migliori... :(:(:(

zangi 15-12-2012 12:03

Arriveranno Daniele..tempi migliori.
Nel mentre...e`li che t'aspetta la moto...

Claudio Piccolo 15-12-2012 14:48

forza Dan!!! :D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.