Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Gilet Cool Down: climatizzazione perfetta grazie al sistema HyperKewlTM [e altri] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370654)

Maxrcs 21-06-2015 11:52

Nuovo aggiornamento,
Provato macna Tg L/XL e va perfetto, aderente ma non stringe. Giusto per capire vi posto la foto per vedere la differenza delle due taglie.
Per la prova su strada attendo il caldo, qui stamattina C'erano 18* http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...e25bbf732f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...da7cc28196.jpg

Inviato? Forse si

Spina 22-06-2015 14:45

Ma chi si lamenta dei problemi con le misure ha preso il macna o l'hyperkewl? Volevo prendere il secondo che costa meno ma non vorrei sbagliare la misura...

Maxrcs 22-06-2015 16:05

Si parla del macna, con l'hyper secondo me hai meno problemi di taglie perché dovrebbe avere più misure, mente il macna ce ne sono 4 tipi che inglobano più taglie

Inviato dallo star tac

iome86 22-06-2015 16:08

Problemi di taglia a parte, m'interessa sentire le opinioni di chi li ha provati entrambi.
Io ho il macna e devo dire che è ottimo, sono curioso di sapere se sono riusciti a fare meglio

Maxrcs 22-06-2015 16:13

Credo che lochness abbia entrambi prova a mandargli mp. Il mio é appena arrivato e lo devo ancora testare... Stamattina c'erano 18* qui da me.... Uff

Inviato? Forse si

iome86 22-06-2015 16:18

@Spina: io il Macna l'ho preso da Canella a Milano lo scorso anno, prendendone due li ho pagati 170€ totali.

Chiedevo appunto se qualcuno li aveva confrontati perché, se il macna va sensibilmente meglio, il risparmio ha poco senso, IMHO.

Lochness 22-06-2015 16:22

Io ho due Macna , uno all'aggiusto.

Spina 22-06-2015 18:12

Iome la mia paura col macna ( a parte il prezzo che la differenza di prezzo a parte di sconti per particolari è abbastanza grande per me ) è che sono piuttosto distratto e non vorrei rischiare di maneggiarlo con poca cura finendo rovinarlo o bucarlo...

Liones 22-06-2015 19:40

ho hyper e NON MI PIACE

vertical 22-06-2015 20:46

ho hiper e macna. Macna è più pratico. Funzionano tutti e due.

Spina 23-06-2015 01:11

Qualcuno con le taglie per l'hyperkewl si è trovato a metà tra una taglia e l'altra? Io come torace mi son trovato a 100-101cm. La loro taglia M da 96cm e la loro L 104cm.
Penso sia meglio andare per la M per mantenere un contatto migliore con il corpo per l'effetto rinfrescante...

Maxrcs 23-06-2015 14:54

Piccolo consiglio...
Come cavolo si riempie sto Macna :-)?
Cioè ho messo 1/2 litro di acqua ma resta tutto nella parte anteriore dx dove c'è il tappo...
ho provato a girare un po sottosopra il corpetto... ma non ha intercapedini visibili...
Cmq sotto la comfortshell mi ha tolto quel senso di caldo... Ho messo acqua non freddissima...
Taglia perfetta direi.. sotto la giacca neanche si sente...

dugongo64 23-06-2015 19:46

Su youtube trovi il filmato
Cmq riempi a dx, lo giri e passi acqua sulla schiena, poi lo giri di nuovo per mandare l'acqua a sx, poi lo pieghi a 1/2 e lo arrotoli per distribuire ancora meglio l'acqua

Maxrcs 23-06-2015 19:46

Ah ok... Grazie mille!!

Inviato dallo star tac

lele61 23-06-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 8589635)
Su youtube trovi il filmato
Cmq riempi a dx, lo giri e passi acqua sulla schiena, poi lo giri di nuovo per mandare l'acqua a sx, poi lo pieghi a 1/2 e lo arrotoli per distribuire ancora meglio l'acqua

esatto, trovi il filmato di Twisted Throttle.
Ho provato il Macna lo scorso we per un giro in Verdon, temperature tra i 17° la sera e i 25° durante le ore calde della giornata. Funziona! Indossato sotto la BMW Boulder2 (non ha cerniere per l'areazione, ma è ben traspirante e l'aria filtra, ottima giacca x me), sensazione di frescura nelle ore calde, nelle ore fredde il processo di evaporazione si blocca e la sensazione di fresco non diventa freddo.
La taglia è L-XL, non aderentissima, ma è meglio così, un pò di spazio serve a far circolare meglio l'aria
In definitiva lo ritengo un ottimo acquisto.:):)

Lochness 23-06-2015 22:30

Non riesco a trovare questo filmato

lele61 23-06-2015 23:58

[...]

è linkato al post n° 136

Lochness 27-06-2015 15:36

E' arrivato il Macna con l'aggiusto e devo dire che sono soddisfatto di averlo fatto.Adesso mi va preciso e soprattutto con l'incognita taglia non ho voluto correre rischi.
Volevo sapere una cosa da chi l'ha provato anche solo indossandolo.
Prima di tutto la quantità di acqua.
Ho fatto la prova versando dell'acqua e facendo come nel video per farla diffondere nel gilet. Poi ho cercato di toglierla ,ma è praticamente impossibile.Deve essere così?
Se in viaggio riempio il gilet a fine giornata devo eliminarla o lasciarla lì?
In pratica mi dite come devo fare con esattezza?
Grazie

Maxrcs 27-06-2015 17:02

Versi 1/2 L d'acqua fredda, fai come nel video e ti godi il fresco finché non si esaurisce il potere refrigerante, poi si riparte con un altro 1/2L.
L'acqua l'assorbe non serve toglierla

Inviato dallo star tac

104 27-06-2015 17:03

Loch, non credo che a fine utilizzo possa togliere l'eventuale acqua in eccesso, in quanto questa è stata "inglobata" nel gel del giubbotto; credo sia sufficiente che venga lasciata evaporare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.