Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

capirobi 28-08-2012 10:35

Vivo a pochi chilometri dal lago di Como. Ero uno di quelli che quando affrontava la strada tra Cernobbio e Argegno, lo faceva con il coltello tra i denti. Come lo facevo io, lo facevano decine di altri motociclisti. Finchè tutti gli abitanti dei vari paesini sulla detta strada non si sono incazzati. Giustamente. Dove c'è il 50/70 di limite non è normale viaggiare a 150 km/h in curva e a oltre 210 sui rettilinei. E allora Polizia Stradale e consorzi di Polizia Locale a go-go. Che facevano i peli del culo. A tutti. Smanettoni o meno. Per colpa mia e degli altri dementi, ne facevano le spese anche quelli che sul quel tratto ci andavano turisticamente. Ora io non faccio piú il deficiente e molti altri fanno come me, con il risultato che la presenza delle Forze dell'Ordine non è cosí assidua. E mi incazzo con quelli che fanno i dementi, perchè per colpa loro potrebbero rompere le palle anche a me.
Il fatto che sul Muraglione siano presenti le Forze dell'Ordine significa che a tutt'oggi ci sono una marea di dementi che pisciano fuori dal vasino. Il fatto che sia presente il Corpo Forestale dello Stato invece che la Polizia Locale o la Polizia Stradale non fa differenza. É una forza di Polizia come un'altra che puó essere utilizzata anche per tale scopo, ed il fatto che siano loro a contestarci un comportamento sbagliato a norma del CdS non è una giustificazione. Probabilmente la Locale piuttosto che la Stradale non hanno pattuglie per coprire quelle zone. Il fatto che vengano tollerati dalle FdO certi comportamenti da parte nostra, come il sorpasso della coda (ferma e non) o che ai semafori passiamo davanti a tutti oltrepassando sia la striscia continua della mezzeria che la linea di arresto o alcuni accessori della nostra moto non proprio a norma, giusto per fare qualche esempio, non significa che non possano venire sanzionati quando qualcuno dei preposti non ha voglia di tollerarli. Anche il fatto che un'autovettura (civetta o meno) rallenti fino a 30 km/h in piena curva, dove c'è una linea continua, non ci autorizza a sorpassarla. Se lo faremo, saremo passibili di multa e di ritiro di patente e non avremo alcuna giustificazione.
Ben inteso che non sto facendo il santo. Faccio molte meno cazzate che in passato, ma qualcuno mi scappa di farla. Mi è andata bene che finora non mi hanno beccato. Quando lo faranno, pagheró la multa. In silenzio e con dignità.

greenmanalishi 28-08-2012 11:11

di paradossale e grottesco per me cè che ancora non avete capito che io non voglio difendere proprio nessuno.

mambo 28-08-2012 11:38

Lascia perdere Green...quà uno chiede se và più forte il treno e gli altri rispondono che è più buona la cioccolata...:mad::mad:

Hedonism 28-08-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Belle (Messaggio 6906425)
Muraglione ore 18, posto di blocco della Forestale, fermavano solo moto, ti facevano uscire dalla strada su di uno spiazzo dove 9 forestali (9....) ti controllovano tutto quello che si poteva controllare, scarichi, gomme , specchi, ti facevano l'etilometro, etc, ma la cosa che non avevo mai visto era una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti, poi in vista del passo ti fermavano al posto di blocco e ti contestavano l'infrazione.
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.

questo e' l'inizio del 3d.... che dopo 9 pagine, ci si sia persi ci sta pure... ma di fare la figura del dissociato non mi va.... per quanto mi riguarda condivido l'operato delle forze dell'ordine, che, come già detto ripetutamente, e' dovuto fondamentalmente all'abuso della strada da parte di GRAN PARTE degli utenti.

Se Green frequenta il Muraglione da quando aveva 16 anni, non puo' non essersene accorto....

Quote:

questa è persecuzione!

esatto, purtroppo ogni azione ha una reazione.... e sembra evidente che l'intenzione e' quella di far sgombrare certi utenti che rappresentano la GRAN PARTE dei frequentatori.

Quote:

Non basta più essere attenti ed andare piano, con questi metodi ti trovi senza patente per una manovra fatta in sicurezza e magari a velocità codice.

Così girare per strada diventa un terno al lotto.

al Muraglione evidentemente no, ma la colpa e' di quegli utenti GRAN PARTE, che hanno decisamente ed alungo esagerato...

Quote:

Non so quando rifarò il Muraglione, ma se questo modo di fare si estende anche ad altri passi dovrò rivedere anche se continuare ad andare in moto....

mi sembra saggio, in alternativa potresti considerare una condotta piu' rispettosa e frequentare posti meno battuti da aspiranti piloti.....

tanto per dirne una, se vuoi andare a prendere il caffe al Muraglione potresti deviare per i passo del Cavallino.... la strada e' immersa nel verde, un po' stretta e con l'asfalto a tratti rovinato, però stranamente... non ci sono posti di blocco e quant'altro....

per quanto mi riguarda ho smesso pure di fare i fari quando vedo il posto di blocco o l'autovelox, segnalo quest'ultimo solo a chi stà già andando piano, beccare la multa a 55 km/h non lo trovo giusto, a me non mai successo però.

Cione66 28-08-2012 12:21

Si Hedonism, però secondo me il problema è il metodo. Nel senso che, come ho già scritto, se capiti nel momento sbagliato, puoi essere andato piano quanto vuoi ed avere la moto perfettamente in regola, non ti faranno la multa ma stai fermo sotto il sole 2 ore e ti sei rovinato la giornata.
Anche dalle mie parti il sabato e la domenica rischi di incappare in un posto di blocco, soprattutto se si frequentano certe strade, ed anche qui ti controllano se hai tutto in regola, però stai frmo 10-15 minuti e non delle ore, e non ti smontano la moto... :mad:

zangi 28-08-2012 12:26

per me Hedo,ora sei tu che stai esagerando.
io sabato tra futa muraglia,tutti sti scatenati in moto non li ho visti,certo ci sono quindi...
ma confronto solo ad un paio d'anni fà,un altro mondo.
visto che non lò fai d'estate,prova vedrai che noterai.
le alternative alle strade più battute oramai son moda,si rischia forse anche di più.

mambo 28-08-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 6910871)
.... se capiti nel momento sbagliato, puoi essere andato piano quanto vuoi ed avere la moto perfettamente in regola, non ti faranno la multa ma stai fermo sotto il sole 2 ore e ti sei rovinato la giornata.
...

e dire che non pare difficile da capire...:mad::mad:

nessuno vuole difendere gli imbecilli...

Hedonism 28-08-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 6910891)
e dire che non pare difficile da capire...:mad::mad:

nessuno vuole difendere gli imbecilli...

Mambo ho capito, ma se lo sanno cani e porci che sulla Muraglia ci vanno a tirare e che "la polizia si incazza" (cit.) non e' altrettanto facile da capire che le moto non ce le vogliono e che basta andare altrove? che poi sono convinto che che se ci vado con la mia Hd neanche mi spalettano.....

quando l'hai fatto 2 / 3 volte in un anno.. che ci vai a fare tutti i benedetti sabato e domenica, con tutti i posti che ci sono a questo mondo...

mi sembra che ci si prenda tutti per scemi...

lgs 28-08-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 6910755)
Lascia perdere Green...quà uno chiede se và più forte il treno e gli altri rispondono che è più buona la cioccolata...:mad::mad:

Mi mostri dove accade questo? In quali post? Grazie.

zonda 28-08-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6910371)
nessuno ha ancora detto nulla degli abitanti dei paesini che si affacciano sulla statale..... provate un po' a mettervi nei loro panni....

perchè c'è qualcuno che si permette di pensarla diversamente da me!! :mad::mad::mad:

è finita la democrazia.... :(:(:(

mambo 28-08-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6910907)
... ma se lo sanno cani e porci che sulla Muraglia ci vanno a tirare e che "la polizia si incazza" ...

Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???

a me, ad esempio, ogni tanto piace andare a mangiare a Stia...è chiaro che con sto clima smetterò, e i miei soldi non li vedranno più...può darsi che a qualcuno non gliene freghi nulla, ma così sarà...

Ps: poi, se possibile, smettiamola con i luoghi comuni....

zonda 28-08-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 6909758)
Guardando il pdf,mi sono chiesto se queste tecniche investigative vengono messe in atto anche nella lotta antimafia.

Si in effetti è la soluzione alla mafia :confused:

capirobi 28-08-2012 12:49

Ho capito che tu vai pian pianino, che vuoi solo goderti il paesaggio e che hai la moto piú che in ordine. Ma quelli che ti fermano fanno di tutta un'erba un fascio a causa degli imbecilli che fanno il Gp su strada. E quindi è con questi dementi che bisogna prendersela. Le FdO fanno solo il loro dovere. Che detto per inciso è quello di fare in modo che su quella strada circolino meno moto possibili. Quando si accorgeranno che i motociclanti imbecilli non frequenteranno tali luoghi, vedrai che la loro morsa si allenterá e si potrà andare in giro piú tranquilli. É una brutta realtá ma è cosí.

lgs 28-08-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 6910943)
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???....

E' sufficiente che la smettiate di criminalizzare la forestale, che fa il suo dovere.

(criminalizzare nello stesso senso che lo usi tu, personalmente avrei usato "criticare accoratamente")

aspes 28-08-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6906769)
Ciò detto, W la polizia stradale (in senso generale, CC, PdS, Forestali, PM, ecc...), che sulle strade sono sempre troppo pochi.

in toscana che son dilettanti, in calabria o sicilia potrebbero fare posti di blocco con 500 forestali per volta a esaminare le moto.....

mambo 28-08-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 6910978)
E' sufficiente che la smettiate di criminalizzare la forestale, che fa il suo dovere....

Quindi, se la forestale ti tiene 2 ore sotto il sole (e credimi che a qualcuno è successo ) per poi, con calma, verificare che eri perfettamente a posto e ti lascia andare, secondo te stà facendo bene il suo dovere, giusto ??

Attentatore 28-08-2012 13:01

gia' i 26000 forestali in sicilia......potrebbero fermare quelli senza casco...

guidopiano 28-08-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 6910992)
gia' i 26000 forestali in sicilia......potrebbero fermare quelli senza casco...

se fossero in servizio certamente SI !!! :)

lgs 28-08-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 6910991)
Quindi, se la forestale ti tiene 2 ore sotto il sole (e credimi che a qualcuno è successo ) per poi, con calma, verificare che eri perfettamente a posto e ti lascia andare, secondo te stà facendo bene il suo dovere, giusto ??

SI. Convintamente SI. Senza se e senza ma.

E' il prezzo che pago da motociclista secondariamente al fatto che nella mia comunità ci sono delle grandissime teste di razzo.
Quando queste spariranno (perchè hanno cambiato strade o perchè gli hanno sequestrato la moto), mi riprenderò il gusto di fare quella strada in maggiore sicurezza e meno affollata.

mambo 28-08-2012 13:11

Ho capito...non ti auguro di sperimentare di persona i benefici del tuo convincimento...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.