![]() |
Vivo a pochi chilometri dal lago di Como. Ero uno di quelli che quando affrontava la strada tra Cernobbio e Argegno, lo faceva con il coltello tra i denti. Come lo facevo io, lo facevano decine di altri motociclisti. Finchè tutti gli abitanti dei vari paesini sulla detta strada non si sono incazzati. Giustamente. Dove c'è il 50/70 di limite non è normale viaggiare a 150 km/h in curva e a oltre 210 sui rettilinei. E allora Polizia Stradale e consorzi di Polizia Locale a go-go. Che facevano i peli del culo. A tutti. Smanettoni o meno. Per colpa mia e degli altri dementi, ne facevano le spese anche quelli che sul quel tratto ci andavano turisticamente. Ora io non faccio piú il deficiente e molti altri fanno come me, con il risultato che la presenza delle Forze dell'Ordine non è cosí assidua. E mi incazzo con quelli che fanno i dementi, perchè per colpa loro potrebbero rompere le palle anche a me.
Il fatto che sul Muraglione siano presenti le Forze dell'Ordine significa che a tutt'oggi ci sono una marea di dementi che pisciano fuori dal vasino. Il fatto che sia presente il Corpo Forestale dello Stato invece che la Polizia Locale o la Polizia Stradale non fa differenza. É una forza di Polizia come un'altra che puó essere utilizzata anche per tale scopo, ed il fatto che siano loro a contestarci un comportamento sbagliato a norma del CdS non è una giustificazione. Probabilmente la Locale piuttosto che la Stradale non hanno pattuglie per coprire quelle zone. Il fatto che vengano tollerati dalle FdO certi comportamenti da parte nostra, come il sorpasso della coda (ferma e non) o che ai semafori passiamo davanti a tutti oltrepassando sia la striscia continua della mezzeria che la linea di arresto o alcuni accessori della nostra moto non proprio a norma, giusto per fare qualche esempio, non significa che non possano venire sanzionati quando qualcuno dei preposti non ha voglia di tollerarli. Anche il fatto che un'autovettura (civetta o meno) rallenti fino a 30 km/h in piena curva, dove c'è una linea continua, non ci autorizza a sorpassarla. Se lo faremo, saremo passibili di multa e di ritiro di patente e non avremo alcuna giustificazione. Ben inteso che non sto facendo il santo. Faccio molte meno cazzate che in passato, ma qualcuno mi scappa di farla. Mi è andata bene che finora non mi hanno beccato. Quando lo faranno, pagheró la multa. In silenzio e con dignità. |
di paradossale e grottesco per me cè che ancora non avete capito che io non voglio difendere proprio nessuno.
|
Lascia perdere Green...quà uno chiede se và più forte il treno e gli altri rispondono che è più buona la cioccolata...:mad::mad:
|
Quote:
Se Green frequenta il Muraglione da quando aveva 16 anni, non puo' non essersene accorto.... Quote:
Quote:
Quote:
tanto per dirne una, se vuoi andare a prendere il caffe al Muraglione potresti deviare per i passo del Cavallino.... la strada e' immersa nel verde, un po' stretta e con l'asfalto a tratti rovinato, però stranamente... non ci sono posti di blocco e quant'altro.... per quanto mi riguarda ho smesso pure di fare i fari quando vedo il posto di blocco o l'autovelox, segnalo quest'ultimo solo a chi stà già andando piano, beccare la multa a 55 km/h non lo trovo giusto, a me non mai successo però. |
Si Hedonism, però secondo me il problema è il metodo. Nel senso che, come ho già scritto, se capiti nel momento sbagliato, puoi essere andato piano quanto vuoi ed avere la moto perfettamente in regola, non ti faranno la multa ma stai fermo sotto il sole 2 ore e ti sei rovinato la giornata.
Anche dalle mie parti il sabato e la domenica rischi di incappare in un posto di blocco, soprattutto se si frequentano certe strade, ed anche qui ti controllano se hai tutto in regola, però stai frmo 10-15 minuti e non delle ore, e non ti smontano la moto... :mad: |
per me Hedo,ora sei tu che stai esagerando.
io sabato tra futa muraglia,tutti sti scatenati in moto non li ho visti,certo ci sono quindi... ma confronto solo ad un paio d'anni fà,un altro mondo. visto che non lò fai d'estate,prova vedrai che noterai. le alternative alle strade più battute oramai son moda,si rischia forse anche di più. |
Quote:
nessuno vuole difendere gli imbecilli... |
Quote:
quando l'hai fatto 2 / 3 volte in un anno.. che ci vai a fare tutti i benedetti sabato e domenica, con tutti i posti che ci sono a questo mondo... mi sembra che ci si prenda tutti per scemi... |
Quote:
|
Quote:
è finita la democrazia.... :(:(:( |
Quote:
a me, ad esempio, ogni tanto piace andare a mangiare a Stia...è chiaro che con sto clima smetterò, e i miei soldi non li vedranno più...può darsi che a qualcuno non gliene freghi nulla, ma così sarà... Ps: poi, se possibile, smettiamola con i luoghi comuni.... |
Quote:
|
Ho capito che tu vai pian pianino, che vuoi solo goderti il paesaggio e che hai la moto piú che in ordine. Ma quelli che ti fermano fanno di tutta un'erba un fascio a causa degli imbecilli che fanno il Gp su strada. E quindi è con questi dementi che bisogna prendersela. Le FdO fanno solo il loro dovere. Che detto per inciso è quello di fare in modo che su quella strada circolino meno moto possibili. Quando si accorgeranno che i motociclanti imbecilli non frequenteranno tali luoghi, vedrai che la loro morsa si allenterá e si potrà andare in giro piú tranquilli. É una brutta realtá ma è cosí.
|
Quote:
(criminalizzare nello stesso senso che lo usi tu, personalmente avrei usato "criticare accoratamente") |
Quote:
|
Quote:
Quindi, se la forestale ti tiene 2 ore sotto il sole (e credimi che a qualcuno è successo ) per poi, con calma, verificare che eri perfettamente a posto e ti lascia andare, secondo te stà facendo bene il suo dovere, giusto ?? |
gia' i 26000 forestali in sicilia......potrebbero fermare quelli senza casco...
|
Quote:
|
Quote:
E' il prezzo che pago da motociclista secondariamente al fatto che nella mia comunità ci sono delle grandissime teste di razzo. Quando queste spariranno (perchè hanno cambiato strade o perchè gli hanno sequestrato la moto), mi riprenderò il gusto di fare quella strada in maggiore sicurezza e meno affollata. |
Ho capito...non ti auguro di sperimentare di persona i benefici del tuo convincimento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |