Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS -Cupolino -parte 3- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295280)

Efrem 03-05-2011 02:10

Io ho visto in strada un touratech montato con l'archetto del touring originale e la soluzione mi è piaciuta sia per dimensioni che per l'idea del supporto addizionale che temevo non fosse compatibile: mi ci butto anch'io, l'archetto da solo costa una fortuna (sui 90 euri scontato, ammetto, è una follia :mad:) ma mi piace e lo userei anche per l'isotta che monto d'inverno che è veramente alto e non mi sembra che sia abbastanza sorretto dai due rinforzini laterali dati nel kit.

Bye :)

george 03-05-2011 22:43

io possiedo il givi da 2 anni e nessun problema di " fonduta " di strumentazione. Poi chiedo perchè si dovrebbe fondere solo con il givi?

Dax2382 04-05-2011 17:13

ma il cupolino della wunderlich quello regolabile in altezza è uguale al cupolino dell'isotta? l'isotta costa 10€ in più... sapete se è compatibile con i paramani originali?
http://www.isotta-srl.com/public/ima...full/SC998.jpg

Bebeto 04-05-2011 17:58

stesso identico medesimo :lol:

non so sinceramente se anche il prezzo sia lo stesso pero' :confused:

lipana 04-05-2011 22:06

MA l''isotta le' propi brut ase'

Dax2382 05-05-2011 18:18

:-o;):(:cool:;):-o
profani esperimenti online... da notare il navigatore attaccato con la ventosa al contachilometri, certo che bisogna proprio fidarsi di quella ventosa li!!

http://i967.photobucket.com/albums/a...1/bentover.jpg

pericleromano 05-05-2011 19:31

il navi è attaccato al contagiri, quattro scaffe o il pave è questo si ritrova senza vetrino....

.... se prima non esplode quell'archibugio che ha fatto al cupolino....

c'è gente che è fuori come un balcone...

Dax2382 05-05-2011 21:00

ritorniamo a noi, l'isotta o il wunderlich è compatibile con i paramani originali?
questo per capirsi:
http://www.isotta-srl.com/public/ima...full/SC998.jpg

Andrea Firenze 05-05-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Dax2382 (Messaggio 5752502)
nessuno ha installato lo spoiler touratech sul puig alto??....

quello a sinistra è il cupolino originale vero ?

Dax2382 05-05-2011 23:43

si, è il cupolino originale

torosan 09-05-2011 21:09

ciao a tutti sono nuovo...leggere tutte le discissioni per il cupolino mi ha incasinato ancora piu le idee quindi vi chiedo aiuto,magari ha chi ha già risolto il problema ho f800gs e sono alto 1,80 con sella alta...a me piace molto il puig fumè...risolverò il problema?cosa mi consigliate senza spendere cifre esorbitanti?grazie a tutti quelli che mi possono dare qualche consiglio....un lamp a tutti

Izzio 09-05-2011 21:31

potresti dire intanto quale problema devi risolvere :p

Dax2382 09-05-2011 22:57

penso sia il problema di protezione dall'aria :-o
comunque si ti può essere d'aiuto, io sono 1,98 con sella alta e con il puig il flusso d'aria mi sbatte dritto dritto all'altezza della visiera del casco.

torosan 10-05-2011 21:29

si scusate pensavo fosse chiaro,ovviamente vorrei risolvere il problema dell'aria ad andature un po piu elevate....grazie Dax,allora io che sono quasi 20 cm piu basso di te dovrei risolvere il problema quasi del tutto:-)

Dax2382 10-05-2011 21:36

da seduto però sarai 10cm più basso di me, non 20 ;)

torosan 10-05-2011 21:49

più o meno si....a meno che non guidiamo in piedi:-)

torosan 11-05-2011 22:51

Aaa cercasi altre informazioni per il cupolino....vedi i post sopra....grazie

quello lento 18-05-2011 14:00

salve a tutti.
monto sulla mia 650 il cupolino di serie della 800. qualcuno sa dirmi se il modello alto della isotta copre di piu' in altezza? e di quanti centimetri sarebbe piu' alto?
grazie

Ferrosan 19-05-2011 12:51

Ieri ho montato sull'800 il cupolino touring originale acquistato da un ragazzo del forum. Sono 1,74, sella bassa e casco arai tour x3 (molti sottovalutano ma anche il casco conta).

Vi riporto in breve i miei personali commenti rispetto a quello originale + spoiler aggiuntivo Touratech che avevo prima:

- meno aria sulla parte alta del busto (sensibile)

- aria in faccia più o meno equivalente salvo che il flusso è più ordinato e meno turbolente (sopratutto alle alte velocità). Non è comunque paragonabile a quello del 1200 che toglie quasi tutto il flusso d'aria (quell' dell'ADV poi...)

- visibilità OK (nel senso che la visuale non viene ne tagilata ne attraverso il parabrezza come invece mi è capitato di constatare sul 1200)

- vibrazioni comunqe presenti nella parte alta sebbene ci sia la staffa ma molto meno fastidiose dell'accopiata originale + spoiler (ques'ultimo vibrava molto su pav è ed in velocità)

- sull'estetica il giudizio è personale (per mè è il top, l'ho preso soprattutto per quello).

Nei prossimi giorni farò anche qualche esperimento aggiungendoci lo spoiler touratech anche se non sono molto dell'idea (penso lo venderò): vi farò sapere come và anche in questa configurazione.

Sul forum ho letto molti giudizi su questo parabrezza, personalmetne penso che potrebbe avere qualche problema chi, tra altezza e tipo di sella, si ritrova
con il flusso d'aria in piena faccia.

Penso comunque che nessun cupolino per l'800 tolga completamente il flusso d'aria o, in altre parole, non esiste un cupolino che rende l'800 stile 1200 o adv da questo punto di vista.

L'800 resta un mezzo di impostazione più sportiva che turistica, perciò, come in tutti i mezzi sportiveggianti, qualche compromesso è inevitabile.

E poi se non si vuole aria in faccia, si vuole stare comodi comodi, non ci si vuole bagnare le scarpe quando piove, ecc. ecc. allora bisogna passare dalla moto allo scooter.....

Ciao

Absotrull 19-05-2011 20:20

Ferrosan@
[cit]:
"...Penso comunque che nessun cupolino per l'800 tolga completamente il flusso d'aria o, in altre parole, non esiste un cupolino che rende l'800 stile 1200 o adv da questo punto di vista.

L'800 resta un mezzo di impostazione più sportiva che turistica, perciò, come in tutti i mezzi sportiveggianti, qualche compromesso è inevitabile.

E poi se non si vuole aria in faccia, si vuole stare comodi comodi, non ci si vuole bagnare le scarpe quando piove, ecc. ecc. allora bisogna passare dalla moto allo scooter....."

Quoto e sottoscrivo

Tre thread sullo stesso argomento spesso senza neanche partire dai presupposti che hai elencato tu in poche righe.

A meno che uno non sia altro quanto un pigmeo della Papuasia la scelta del cupolino after market per la nostra moto è sempre e comunque un compromesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.