Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Devo scegliere:GS Std o Multistrada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248208)

pacpeter 09-01-2010 22:43

albye: quali elementi ti portano ad affermare ciò?

Rafagas 10-01-2010 09:27

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4379744)
però per quanto riguarda l'affidabilità dei primi esemplari credo che non ci sia nessun tipo di problema dato che in pratica è un 1198 svestito! con stesso traction control, motore, più che rodato, e amenicoli del genere! secondo voi, poi, come sarà come protezione aereodinamica? ed in due?

Non è tanto il TC, ma il controllo delle sospensioni e delle mappature applicate a moto da turismo. Nutro qualche dubbio iniziale, visti i problemi che hanno avuto anche le bmw.
ad ogni modo sono sempre scelte personali, e condivido (lo scrivo sempre) che la moto si compra soprattutto per soddisfare il proprio gusto/desiderio. Io devo anche considerare lo zainetto che mi segue sempre :lol:

mamba 10-01-2010 14:27

Straquoto pacpeter,saggio e razionale!!:D

Piripicchio 10-01-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4380152)
mettere il multistrada 1200 nel segmento naked mi sembra eccessivo!

è solo per dire che sono moto utili solo al divertimento nei tornanti, per il resto sono poco utili.

Piripicchio 10-01-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4380383)
beh ma per un paio di giorni fuori casa sono più che sufficienti entrambe! e poi scusate, quanta capienza hanno le borse del gs? e quelle del multistrada 1200!? così si possono equiparare le due cose!

con le borse alluminio del GS ti puoi portare l'occorrente a stare 1 mese fuori!
come detto prima, anche se spunta sempre chi vuole fare il saputello dicendo che volendo viaggiare lo si puo fare anche con una vespa 50... oltre a ste solite cazzate si puo dire che le due moto non si possono confrontare tra loro!
una serve per divertimento stradale e l'altra per divertimento turistico

Piripicchio 10-01-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4380566)
il 90 % di quelli che usano il gs non ha mai toccato uno sterrato e non ha mai fatto un viaggio particolarmente lungo. se lo hanno è perchè gli piace, punto. poi ci sono quelli che in patagonia ci sono andati davvero , che ci fanno off serio.

dentro questo forum ci sono anche il 99,9% che non hanno fatto niente di impegnativo con un GS ma solo un aperitivo al bar, per fortuna oltre ai Club BMW e 4 fighettini da forum c'è anche ben altro...

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4380566)
io il turismo di due -tre giorni in due l'ho fatto con il K1200S e adesso con il Kawa zzr1400........... e l'ho fatto bene. non c'è bisogno del Gs per questo nè di avere delle borse da gelataio che fanno la moto larga come un autobus

il fine settimana non si puo intendere come turismo ma come gitarella fuori porta!
per fare turismo la multistrada NON è ADATTA!!!

lello82 10-01-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 4382482)
è solo per dire che sono moto utili solo al divertimento nei tornanti, per il resto sono poco utili.

ok, anche se non sono d'accordo con te, vorrei che però motivassi le tue idee ! eh comunque non vorrei aver offeso qualcuno !:!::!::!:

Pacifico 10-01-2010 17:55

lello... quando leggi il nick piripicchio... evitalo.. non ti perdi niente.. AHAHAHAHAHA!

Ora ti dico della Multi per il turismo... se vai da solo non hai problemi di sorta, con uno zaino, di quelli che usano i tedeschi, messo di traverso sulle due laterali, che è sempre meglio di quel cesso di bauletto posteriore... ti porti roba per 5 mesi... compreso la caffettiera per il caffè. il resto sono minchiate megagalattiche!

Se vai in due... dipende dalla tua donna... se si porta la scarpiera di casa, non c'è bauletto che possa tenere... io, in due, in sardegna per una settimana, due borse laterali da 33 litri ed il bauletto semivuoto per caschi ecc...

La multi è la moto che renderà dei cessi su due ruote la maggior parte delle moto attuali, GS in primis, anche se continueranno a venderne migliaia ( e meno male direi)... Tranne il 990 R (questa è una moto a se..)

Scegli quella che ti piace e vai con dio!

Smokey 10-01-2010 18:38

Anche io aspetto con curiosità la nuova multi.
Ho visto che che ha un setting Enduro: ma con una gomma da
190 si può andare sullo sterrato? Quando ci ho provato
era una faticaccia tenere la moto dritta altro che enduro.
Potere del marketing.

pacpeter 10-01-2010 18:45

Quote:

il fine settimana non si puo intendere come turismo ma come gitarella fuori porta!
chiamala come ti pare. per me se la vuoi chiamare pippo, va bene lo stesso.

non mi va di riscrivere tutto quello che ho scritto prima, allora dico: se il tuo uso principale sono le uscite domenicali con amici e pippo, allora la smt va ben.

contento?

mmmantovani 10-01-2010 19:17

dico la mia che ho un GS1200ADV dopo avere un GS1150.
Naturalmente nessuno ha provato la multistrada quindi si fanno solo ipotesi.
La mia è questa, il gs nuovo è piu deludente di quel che pensavo, pieno di difetti, questi i fontamentali: motore vuoto e irregolare ai medi e ai bassi, sospensioni sottodimensionate per viaggiare in modo sportivo in montagna in due...
Quindi non ci vuole molto ad intuire che il Multistrada, visto la componentistica che ha, compreso il motore, sarà in generale superiore del GS.

Di contro posso dire che tutte le ducati che ho provato hanno un feeling che non mi soddifaceva, mentre ogni bmw appena salito ti senti gia perfetto. E questo lo ritengo importante.

La mia conclusione è questa, sono con quelli che dicono che la moto per ognuno è quella che quando apri il portone del garage ti fa battere il cuore. Se uno cerca di razionalizzare questo sentimento tabto vale che vada in scooter o in macchina.
E' per questo che tengo duro con il GS, non posso farne a meno.
Addirittura pensando di cambiarlo con il modello 2010, il fatto che non lo facciano piu rosso, mi frena non poco.
ciao.

Sturmtruppen 10-01-2010 19:54

Quote:

dico la mia che ho un GS1200ADV dopo avere un GS1150.

La mia conclusione è questa, sono con quelli che dicono che la moto per ognuno è quella che quando apri il portone del garage ti fa battere il cuore. Se uno cerca di razionalizzare questo sentimento tabto vale che vada in scooter o in macchina.
Passando da un 1150 a un 1200 trovi questa differenza? Strano!!!!!!!!

Ma sulla tua conclusione sono talmente daccordo che lo userei come firma!

Pacifico 10-01-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviata da mmmantovani (Messaggio 4382862)
Naturalmente nessuno ha provato la multistrada quindi si fanno solo ipotesi.

Parla per te.. :)

pacpeter 10-01-2010 22:05

seeeeeeee........... vuoi dare ad intendere che ne hai provata una?

non ci credo.............................

pensa che quella che hanno in esposizione a roma è una di quelle dell'eicma...............

ma hanno iniziato a produrle? o hanno fatto solo quelle che abbiamo visto a milano?

lello82 10-01-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 4383046)
Parla per te.. :)

perchè lo hai provato!? non ci credo! e come va?

Titanio 10-01-2010 23:02

Ciao ragazzi!
Io ho acquistato un GS a febbraio 2009, che è andata distrutta in un frontale il 1 novembre (la solita macchina che ti taglia la stradsa senza darti neanche la possibilità di toccare i freni). Sono stato fortunato perchè non mi sono fatto praticamente nulla e l'assicurazione mi ha rimborsato tutti danni. Poi ho cominciato a domandarmi se era meglio una ktm 990 smt, una multistrada o un altro GS.
Alla fine ho ordinato un altro GS in versione 2010. La scelta è stata motivata principalmente per il feeling che il GS mi ha dato (migliore di tutte le moto che ho avuto prima). In più ho scoperto una moto impareggiabile per viaggiare e che comunque mi emoziona.
La multistrada? E' sicuramente più bella e con una componentistica migliore. La 990 SMT? Va sicuramente meglio nella guida veloce. Ma alla fine il GS per me era la cosa migliore.

Pav82 11-01-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 4379863)
ho provato il modello precedente all'attuale, potente e divertente.. ma è quasi una naked come utilizzo... e poi esteticamente non si può guardare.
per andarci in 2 non è cosa, per il turismo men che meno... insomma, dipende dall'utilizzo e dai gusti ma non è paragonabile ad un GS

la tua analisi sul modello precedente è giusta, a parte l'andare in 2 che si può fare benissimo visto che l'avevo. Ma paragonare la multi nuova a quella vecchia mi sembra una cosa non tanto sensata...:(

chuckbird 11-01-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 4382599)
La multi è la moto che renderà dei cessi su due ruote la maggior parte delle moto attuali, GS in primis, anche se continueranno a venderne migliaia ( e meno male direi)

Nemmeno è uscita e già metti le mani avanti? :lol::lol::lol:
Poi spiegherai a tutti in cosa dovrebbe concretizzarsi questo cessume visto che le vendite continueranno ad essere le stesse.
Pacifico, rassegnati il ducati multistrada di multi ha solo il nome.
E' una naked leggermente più alta da terra.
Con la GS non c'entra nulla nè vuol mettersi in concorrenza.

Pav82 11-01-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 4382494)
per fare turismo la multistrada NON è ADATTA!!!

un'altra affermazione che non condivido..ma come fai a sapere che non è adatta se ancora nessuno l'ha provata!:(:( Questa nuova multistrada 1200 è stata fatta apposta per essere molto più turistica della precedente, senza perdere la sua componente sportiva stradale. Se davvero non fosse adatta al turismo come te lo spieghi che molti possessori del GS la stanno dando dentro per la nuova multi? Possiamo spocchiosamente dire che sono tutti fighetti da bar, ma io preferisco dire che la GS è una gran moto molto versatile, e questa della Ducati lo sarà altrettanto ma in chiave più stradale (ma in quanti davvero fanno del fuoristrada duro e puro con una moto pesantissima e che costa più di 15.000 euro???).

Piripicchio 11-01-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 4382599)
lello... quando leggi il nick piripicchio... evitalo.. non ti perdi niente.. AHAHAHAHAHA!

Ora ti dico della Multi per il turismo... se vai da solo non hai problemi di sorta

ok.. allora mi vuoi dire che con una multistrada parti con il necessario per un mese di viaggio?
puoi andare a 150km/h fissi e fare tappe da 1000km senza problemi di nessun genere?
puoi fregartene di incontrare percorsi sterrati o guadi?
protezione areodinamica che non fa avere crampi al collo?
posizione di guida comoda a tal punto che permette di uscire a mangiare qualcosa alla fine di una tappa da 1000km?
autonomia per andare tranquillo anche fuori dai dentri popolati?

poi... se per te il turismo è passare la domenica sui colli romani... anche una peg perego va bene :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.