Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sondaggio per tutti i viaggiatori!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183606)

varamukk 25-08-2008 19:01

Mah... è il solito dialogo tra sordi....

aspes 25-08-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviata da LUSTE55 (Messaggio 3067736)
Per Aspes:
perchè sei passato al Giesse??
...cosa ti dà di più??
Immagino il gusto della guida,la polivalenza,l'immagine??...e che altro?!
Esclusivamente per capire!
Grazie

niente di questo. il bandit aveva 7 anni, e ho trovato l'occasione per venderlo bene, di quelle "ora o mai piu'". ho preso una blackbird cbr xx, per provare le sportive (anche se non estreme come assetto), ma per fortuna ho avuto la saggezza di prenderla usata. tenuta 4 mesi, perche' mi son reso conto che per il mio uso era veramente sprecata. Ho preso il gs senza alcun ragionamento (strano per me), dopo averlo visto davanti alla spiaggia l'ho ordinato il pomeriggio stesso. Mi affascinava tornare al mio vecchio amore enduro, la personalita' unica della moto, misto di tecnica e rude semplicita',insomma, carattere. Appena presa mi faceva davvero schifo come guida, dopo un mese volevo il ktm.Ho resistito e l'ho "capita". Senza ritenerla la moto dei miracoli ne apprezzo molto essenzialmente la versatilita', la guida senza impegno sia andando forte che piano, insomma, fa un po' tutto quel che serve senza sfigurare e senza impegnare. E siccome ero alla riceca di una moto "moglie" piu' che "amante", qualcosa di affidabile da tenermi nel tempo e affezionarmi, se no ci saranno guasti seri da levarmi la fiducia e' facile che la terro' a lungo, a me piace anche affezionarmi quando la moto e' adatta alle mie aspettative (che pero' cambiano nel lungo tempo..)

albyrider 25-08-2008 21:38

Quote:

barbasma:non capisco perchè provare a confrontare il BANDIT con altre turistiche più costose.

nessuno regala nulla... al limite semmai ruba.

in una moto turistica mi aspetto assetto ottimale anche carico come un mulo.

in questo senso...è ovvio che al prezzo della bandit non ti possono dare sospensioni ottime... ciclistica modernissima...

non le ha la bmw... le sospensioni ottime... che costa 2 volte il bandit....

chi dice che il GTR non è sportivo... è perchè non l'ha mai provato.
la base è quella dello ZZR da 190... con in più il cardano....e l'abs...
i freni... le sospensioni... sono le stesse... di una moto da 190cv e oltre 300kmh!!!

dipende dai compromessi.... si può fare anche turismo con la vespa... e con un mono da enduro... si va anche a caponord.

io il BANDIT... non lo compro... non mi piace neppure di linea... neanche se costa 3000 euro.

per avere la tenuta di strada carico del BANDIT... mi tengo il carotone... che seppur con i limiti di una enduro... carico non dondola per niente.

io in una GT voglio assoluta stabilità.... e il bandit... come il fazer... come il diversion... sono sempre state moto MOLTO vendute... ma gli si è sempre criticata la ciclistica... specialmente carichi.

e io per questo le scarto in partenza... aspetto una GT usata... più prestazionale.

chi vuole spendere il meno possibile per una moto per viaggiare, ha tante alternative.

dakanzi 25-08-2008 22:10

Per viaggiare.... adesso con il gs per motivi di lavoro e figli in arrivo si viaggia pochissimo.... ma per un Yamaha Supertenerè my 09 farei sicuramente follie

Vi prego Yamaha!!!!

aspes 26-08-2008 10:03

albyrider, anch'io come ho scritto non mi permetto di confrontare la finezza tecnica delle due moto, ma se spendi un 1500 euro sul bandit risolvi il 90% delle pecche. Anche la frenata non ha mai dato problemi, e sulla nuova c'e' un abs che va anche meglio di quello delle bavaresi...quindi daccordo sulla differente qualita', non daccordo sul fatto che rispecchi la differenza di prezzo (il doppio).

albyrider 26-08-2008 10:31

il prezzo secondo mè è giustificato, la gtr è praticamente la ZZR 1400 col cardano ,ha un telaio molto piu raffinato,ed una componentistica molto migliore. il bandit è di vecchia concezione,con una componentistica"buonina "ma economica. non discuto della versatilità del "Banditone",ma con 1500 euri potrai migliorare qualcosa ma non cambi moto. è ovvio che se ho solo 7-8000 euri non prendo certo il Kawa e mi faccio piacere il bandit.

LUSTE55 26-08-2008 14:54

Stamattina sono stato al concessionario Suzuki!!
Ci sono stato seduto sopra mezz'ora, parlando col ragazzo(bravo e preparato)!
Effetivamente non ha niente che non mi piaccia,ma non è scoccata nessuna scintilla.....
Parkando di prezzo ...con 8mila euro la porti via!!!Quando poi abbiamo parlato di eventuale rientro.........alla fine il ragazzo(sui 40) era lui il compratore interessatissimo al mio GS ADV1150!!!!
Disposto a fare il cambio alla pari!!!!
Son tornato a casa e mi son messo a lavarla,con la stessa passione con cui facevo il bagnetto ai miei figli......forse per notte finisco!!!!!
Venerdì si parte!!
Puglia arriviamo!!!!

Enzofi 26-08-2008 15:53

l'erba del vicino è sempre più verde

...come il colore delle loro moto.

Elenco richiami kawa 1400, solo rotture del telaio, qualche distacco dei bauletti e poco altro.

http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...d_modello=1274
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...id_modello=842
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...d_modello=1215

aspes 26-08-2008 15:58

[QUOTE=LUSTE55;3070095]
Effetivamente non ha niente che non mi piaccia,ma non è scoccata nessuna scintilla.....

per farla scoccare devi provarla e confrontare il motore con quella che hai, allora vedrai che scintille...

Enzofi 26-08-2008 15:59

l'erba del vicino

...a stelle e strisce

qui si limita a grippare il cambio con bloccaggio ruota

http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...d_modello=1297

albyrider 26-08-2008 16:13

Quote:

Parkando di prezzo ...con 8mila euro la porti via!!!Quando poi abbiamo parlato di eventuale rientro.........alla fine il ragazzo(sui 40) era lui il compratore interessatissimo al mio GS ADV1150!!!!
Son tornato a casa e mi son messo a lavarla,con la stessa passione con cui facevo il bagnetto ai miei figli......forse per notte finisco!!!!!
Venerdì si parte!!
Puglia arriviamo!!!!
e ci credo!! un GS per un Bandit? ma vaaaaaaaa

barbasma 26-08-2008 17:28

x enzofi

a parte che i primi due che hai messo riguardano lo ZZR1400... e non il GTR... e sono ormai vecchi.

l'ultimo è già risolto nel 2008, le valige hanno serrature diverse.

già richiamati anche i pomelli di regolazione dei fari e il supporto del topcase.

se vuoi ti aggiungo altro... il display lcd col forte caldo non si legge, confermato da kawasaki ma li sostituiranno tutti appena arriva quello nuovo.

ah... ti aggiungo anche la KTM... il display del 690 fa condensa... sostituire tutti in garanzia.

bmw quando richiama tutti gli ews montati???? per ora niente... eppure la gente continua a rimanere a piedi.

che io sappia... un richiamo è segnale di qualità... i problemi ci sono quando i richiami non vengono fatti a fronte di difetti conclamati.

Enzofi 26-08-2008 17:34

non voglio diminuire le colpe di BMW nella questione EWS, ma solo far notare che le magagne ci sono in tutte le case, anche decisamente gravi.
Chi si aspetta di trovare la perfezione e pure spendere meno con altre marche vive di illusioni e speranza. Sia nel pre vendita che nel post vendita.

reka 26-08-2008 17:39

il problema è la perseveranza nel caso ews però :-o

barbasma 26-08-2008 17:40

ah... su questo concordo in TOTO.

la questione è che bmw fa del nascondere i problemi... una vera arte... e la gente continua a comprarle... sempre di più... anche se rimane a piedi... è contenta... che il carro attrezzi arriva subito.

battiti in testa del 1150... mai risolti... poi è uscito il 1200.
servofreno 1200 e cali tensione batteria... mai risolto.... l'hanno levato.
ews 1200... tutt'ora non risolto.

personalmente divido i problemi in... quelli che ti fanno rimanere a piedi... e quelli che ti consentono di viaggiare comunque.

i primi li ritengo inaccettabili... i secondi dipende dalla velocità della casa e competenza del conce nel risolverli.

se hai un ottimo conce... qualsiasi marca compri... sei a posto... anche la più rognosa per tradizione.

mototour 26-08-2008 17:45

Mi piacerebbe sapere se chi ha avuto il cruscottino "sciolto" dal parabrezza-lente del Gs1200Adv l'ha poi sostituito in garanzia......

Enzofi 26-08-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3070718)
personalmente divido i problemi in... quelli che ti fanno rimanere a piedi... e quelli che ti consentono di viaggiare comunque.

sono d'accordo.
Infatti le uniche tre moto che mi hanno fatto gustare le gioie del carro attrezzi sono state BMW.
Però, come sempre c'è un però. Sono state anche le moto con le quali ho osato di più, sia nella lunghezza dei viaggi o nell'uso "estremo". Maggiore probabilità di guasti gravi rispetto ad una motoretta con la quale al massimo si fa Milano - Varazze.

barbasma 26-08-2008 18:02

x mototour

mai rimasto a piedi nei lunghi viaggi stradali col ktm... mai... caponord... scozia... mai.

due volte in tunisia... per colpa di chi mi faceva la manutenzione...la prima volta l'avrei risolto con una frizione di ricambio... la seconda volta l'ho risolta.

Sturmtruppen 28-08-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da LUSTE55 (Messaggio 3070095)
Venerdì si parte!!
Puglia arriviamo!!!!

CHe giro farai?

bootsy 07-09-2008 17:52

ktm 990 adv

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.