Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528097)

pipu 16-11-2023 09:24

sarebbe bello che qualche urologo del forum prendesse spunto dal sistema di bmw ed inventasse qualche accrocchio che permettesse l' alzata a comando, non solo quella spontanea mattutina [emoji41]🫣[emoji1]

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

gonfia 16-11-2023 09:32

Qui più che di urologi mi sembra ci sia bisogno di andrologi! [emoji23]

Tapatalk

pipu 16-11-2023 09:38

allora mettiamoli insieme , son sicuro che uscirà qualcosa di buono [emoji1]

max 68 16-11-2023 10:16

O forse di trentanni in meno :lol::lol::lol:

Nico-Tina 16-11-2023 10:47

Quote:

Originariamente inviata da pipu (Messaggio 11036123)
sarebbe bello che qualche urologo del forum prendesse spunto dal sistema di bmw ed inventasse qualche accrocchio che permettesse l' alzata a comando, non solo quella spontanea mattutina [emoji41]🫣[emoji1]

ne avrei tanto bisogno :mad::mad:

Hedonism 16-11-2023 11:08

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 11036117)
se non prendi aria che moto è?

mettimi per 3/4 ore in autostrada ai 130 poi ne parliamo :lol:

essemme 16-11-2023 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Nico-Tina (Messaggio 11036121)
e poi ti si è mai infilato una ape tra collo e casco? ;)

una vespa si

essemme 16-11-2023 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11036170)
mettimi per 3/4 ore in autostrada ai 130 poi ne parliamo :lol:

ecco li in autostrada/superstrada non ci vado

whitefly 16-11-2023 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11035933)
Il parabrezza è talmente piccolo che in posizione bassa è come non averlo… non mi capacito di come non si capisca che è fondamentale che il plexy mantenga la memoria dell’ultima regolazione.

Quindi ad ogni sosta benzina in autostrada si deve rimettere in posizione agendo sul comando - SCOMODO - dal tft?

E tutto ciò considerando che RT e K già lo fanno…

Sabato scorso mi sono recato in BMW Appia a Roma per vedere un auto. Dato che cera la fila per fare i preventivi del nuovo, sono salito al piano moto a vedere la nuova GS. Erano esposti tutti e 3 i modelli e non cera assolutamente nessuno anche solo a curiosare. Detto questo ci sono rimasto malissimo quando mi sono seduto sopra. Non solo il cupolino è piccolo ma sembra mancare mezza moto all'anteriore. Sarà che adesso sono abituato l'anteriore del K ma ricordo che il GS LC STD che ho avuto per 4 anni mi dava comunque una sensazione di "grandezza". Ci sono rimasto male male male.

Tank84 16-11-2023 12:47

a mio avviso è solo una impressione ottica. Il fatto di non avere più carenatura nera attorno al TFT ma principalmente carenatura in plexiglass è meno impattante dal punto di vista visivo. Con deflettori i cupolino standard e non rally direi che la protezione aerodinamica possa essere simile alla 1250. Forse con meno turbolenze zona fianchi/bacino.

Mi riservo però il dubbio finchè non avrò possibilità di noleggiarne una per un fine settimana e fare una prova degna di tale nome. In 10' su strada non si prova manco lo stacco frizione.

whitefly 16-11-2023 13:54

Concordo. Devo sentire il mio venditore di fiducia per capire quando può lasciarmela mezza giornata. Sono curioso di provarla dopo aver letto valanghe di commenti ovunque. Difficile però che possa tornare al bicilindrico -:)

brag 16-11-2023 14:08

Quote:

Originariamente inviata da whitefly (Messaggio 11036217)
(...) mi sono recato in BMW Appia a Roma per vedere un auto. Dato che cera la fila per fare i preventivi del nuovo, sono salito al piano moto (...)

Qualche giorno fa sono andato anch'io per vedere una moto: mattinata di un giorno lavorativo, ore 10:30 circa, ed anch'io sono rimasto stupito dalla fila di persone in attesa per parlare con qualcuno della vendita auto.

Al piano superiore delle moto invece non c'era nessuno, e quando hanno visto arrivare due pensionati anziani ci hanno steso tappeti rossi, offerto caffè etc etc :lol: :lol:

__giacomo 16-11-2023 14:26

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 11035270)
Domani avrei dovuto provare la GS1300, test saltato: hanno fermato la moto a causa di un richiamo.

confermo quello che hai detto. io avevo la prova oggi alle 11 e dopo aver letto il tuo post li ho chiamati visto che non mi avevano avvisato.
c'e' stato un problema con un rele' e su richiesta di bmw han dovuto fermare la moto in attesa del ricambio che per fortuna e' arrivato oggi.
mi hanno confermato l'ora del mio appuntamento, quando sono arrivato la moto era pronta ed ho potuto provarla.

la moto e' diversa dalle GS che ho avuto finora, il sound del motore non mi e' piaciuto per niente...
per l'amor del cielo la moto va dritta come un fuso, e' svelta, spinge forte, frena forte...
ma forse si e' allontanata da quello che ho sempre amato del GS e del boxer.

ancora adesso mi sto chiedendo se mi e' piaciuta o no, probabilmente piu' no...
risalito sulla mia 1200 adventure LC son tornato a casa col sorriso.

Nico-Tina 16-11-2023 14:28

Beh io ho avuto la sensazione contraria, Sarma di Saronno, di mercoledì mattina, appuntamento per me ore 10, sia prima che dopo di me la moto era impegnata, quello che l'ha provata prima di me, quando sono tornato aveva definito il contratto con l'altro venditore, appena tornato io avevo immediatamente in fila 2 persone e uno di questo poi l'ha ordinata.....

Hedonism 16-11-2023 14:45

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 11036216)
ecco li in autostrada/superstrada non ci vado

anche a me non entusiasmano, anzi... ma se non voglio girare come il criceto sulla ruota, sempre per gli stessi posti, i trasferimenti sono obbligatori, se poi dovessi girare all'interno di un raggio di 100 km da casa, non prenderei neanche una moto del genere.

whitefly 16-11-2023 15:13

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11036262)
Qualche giorno fa sono andato anch'io per vedere una moto: mattinata di un giorno lavorativo, ore 10:30 circa, ed anch'io sono rimasto stupito dalla fila di persone in attesa per parlare con qualcuno della vendita auto.

Al piano superiore delle moto invece non c'era nessuno, e quando hanno visto arrivare due pensionati anziani ci hanno steso tappeti rossi, offerto caffè etc etc :lol: :lol:

Pensavo le regalassero le auto finchè non ho fatto il preventivo :lol::lol::lol: Son fuori di testa

Comunque ho sentito il mio venditore di fiducia: settimana prossima può lasciarmi il GS anche 3 ore per provarlo :)

Slim_ 16-11-2023 15:44

Io dico che questi cerchi forgiati destinazione off sono un'opera d'arte. E voi ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...95670745ea.jpg

MªX 16-11-2023 16:12

Molto belli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dallemark 16-11-2023 16:33

...a me piacciono di più quelli in lega di serie...

gonfia 16-11-2023 17:07

A me piacciono di più 950€! [emoji23][emoji23][emoji23]

No, scherzo… sono davvero belli, oltre a pesare 1.8kg in meno, cosa di vitale importanza per me ! [emoji23][emoji6]

Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.