Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Mugello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473507)

comp61 05-06-2017 12:24

la honda arriverà e mm è capace di un filotto di vittorie consecutive. Dunque tutto ancora aperto. Certo che mi piacerebbe vedere come si comporta Vinales in duello, chissà se alla prossima si vedrà qualche battaglia. Ecco, forse il livello stellare raggiunto ha proprio tolto questo combattere, peccato perché gli elementi non mancano di certo...

peppone 05-06-2017 12:26

Beh ha portato all'errore Rossi a le Mans ed ha vinto la gara, direi che in duello Vin é un signor pilota.

comp61 05-06-2017 12:29

Dunque ducati e Stoner che hanno lavorato così tanto per dare una moto guidabile al maiorchino? Erano tutte balle, il cangurino si divertiva a guidare il cavallo pazzo e basta. Sisi Giorgio vieni in ducati che t`ho preparato la moto!!!! ahahahah che poi: Stoner che prepara la moto a Giorgio.... ahahahaha Proprio la stessa guida....

comp61 05-06-2017 12:30

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 9459658)
Beh ha portato all'errore Rossi a le Mans ed ha vinto la gara, direi che in duello Vin é un signor pilota.

Bravissimo e pulito, a Le Mans per me la battaglia doveva ancora arrivare...

PMiz 05-06-2017 12:34

Vinales e' veramente un grande.

Prima che arrivasse in Yamaha pensavo fosse molto bravo ... in verita' lo e' mooooolto di piu' ...

Eppoi all'occorrenza riesce anche a non farsi prendere dalla smania ma ragionare ...

Bravo bravo bravo bravo bravo ... :D

Pacifico 05-06-2017 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_yamanero (Messaggio 9459634)
Non avete capito il senso di Motomix.
O forse lui non è riuscito a spiegarsi bene , come si dice in modo politically correct.

"in prospettiva spettacolo di campionato", .......... cut

Secondo me.

Ho capito perfettamente quello che voleva dire... ma dire che il podio di un QUALSIASI concorrente, italiano o meno, sia INUTILE è vergognoso ed antisportivo..

vederla in questo modo mi da un senso di povertà culturale sportiva.... se volete lo spettacolo andate al cinema o a gardaland...

Paolo ma che minchia dici...

gonfia 05-06-2017 12:44

Quote:

Detto questo, in un mondo globalizzato, con la prospettiva, non realizzata ma auspicabile, di una Europa Unita, io credo si possa e si debba poter tifare o simpatizzare per atleti di ogni nazione, razza e colore, senza doversi vergognare se la nazione, la razza e il colore non sia quello nazional-patriottico.

Secondo me.

Giustissimo!!
Io infatti tifo per qualunque pilota, di qualunque nazione, razza e colore, che riesca ad arrivare davanti a Marquez! Che possa non vincere mai più un mondiale...

Magari, per lo spettacolo, che possa lottare fino alla fine ...ma che poi non lo vinca!
Checcivoletefà...mi sta antipatico! 😊
...e non perché non è "Made in Italy" nè!?! 😉

PMiz 05-06-2017 14:33

Quote:

...
Detto questo, in un mondo globalizzato, con la prospettiva, non realizzata ma auspicabile, di una Europa Unita, io credo si possa e si debba poter tifare o simpatizzare per atleti di ogni nazione, razza e colore, senza doversi vergognare se la nazione, la razza e il colore non sia quello nazional-patriottico.
...

Infatti in MotoGP quando premiano il vincitore suonano sempre l'inno dell'ONU, non quello della nazione di appartenenza ... :lol:

Youzanuvole 05-06-2017 15:25

Già che a furia di organizzazione, direzione gara, telemetristi e piloti pare più una coppa America che un mondiale di velocità 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yuza 05-06-2017 16:16

Certo che su un pista dove lui è sempre andato fortissimo, dove Ducati è sempre andata bene e dove hanno appena fatto i test, prendere paga così da tutte le ducati (meno Pirro che forse ci ha pensato...) la dice lunga sul feeling tra moto e pilota....

credo che il mugello più delle altre piste fino a qui dia la vera misura della distanza da colmare.

Ben ti sta, giorgino, soldi a parte (buon x te che te li danno) è la presunzione di dire, e non solo pensare, di poter riuscire dove valentino ha fallito che ti rende antipatico.

E non perchè è valentino, ma perchè un campione non misura se stesso sui fallimenti degli altri. Umiltà, testa bassa, e i fatti poi cosano o meno. Gurda il dovi e impara

PMiz 05-06-2017 16:39

Io personalmente non trovo alcuna soddisfazione nel fatto che Lorenzo con la Ducati non stia facendo bene ...

Lorenzo e' indiscutibilmente un campione (i risultati ottenuti nella sua carriera lo confermano senza ombra di dubbio) solo che, come gia' successo altre volte nel motociclismo, non riesce ad "armonizzarsi" con questo pacchetto moto/pneumatici ...

Perche'? Boh ... questione di "stile"? Chi lo sa ... pero' e' cosi ...

E' un peccato per Ducati che corre il rischio di spendere male i propri soldi, come gia' fatto con Rossi ...

Quello che personalmente mi dispiace e' vedere che quando Rossi non otteneva risultati con Ducati, molti gli si riversavano addosso palate di merda nonostante fosse quasi sempre primo al traguardo tra quelli con quella moto, mentre ora che Lorenzo fa brutte figure e non vince manco la "Coppa Ducati", gli stessi "haters" fanno finta di niente ...

Se ai tempi di Rossi il suo compianto compagno di squadra Hayden avesse vinto una gara, vi sarebbero state grasse risate di scherno da parte dei soliti noti ...

Ieri invece, nonostante la "scomoda" vittoria di Dovizioso, nessuno ha riso ...

Sarei veramente curioso di avere qualche commento da parte dei soliti utenti anti-Rossi ...

marameo 05-06-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 9459995)
Sarei veramente curioso di avere qualche commento da parte dei soliti utenti anti-Rossi ...

quelli li si materializzano appena VR cade in disgrazia, tranquillo che la prima volta che gli mettono davanti le ruote i soliti noti , arrivano arrivano...

bollito bollito....:lol::lol:

walty 63 05-06-2017 17:42

Questa fama di moto maschia ormai dovrebbe essere solo una leggenda. Ma perchè ancora oggi non riescono ad assecondare i piloti? Non dimentichiamo che anche il Dovi due gare fà era molto scoraggiato. Dell' era Rossi erano altri problemi anche se il risultato era lo stesso.

yuza 05-06-2017 17:48

Più che maschia direi testarda, visto che mi pare che il maggiore limite sia nel farla girare stretta.
Eppure come fare un telaio che "gira" a quel livello li lo sanno anche le ombrelline, cosa aspettano?!

motomix 05-06-2017 18:00

Bei tempi quando c'era Stoner e la ducati vinceva e faceva il culo a tutti .....

Si può dire ? Oppure anche fare il tifo per Stoner era antisportivo ?

L'auspicio è che Dovizioso (per cui faccio il tifo senza riserve da sempre) abbia trovato il bandolo della matassa e cominci a vincere seriamente.

walty 63 05-06-2017 18:04

Nell' ultimo anno non girava più neanche a Stoner.

comp61 05-06-2017 18:20

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 9460066)
Bei tempi quando c'era Stoner e la ducati vinceva e faceva il culo a tutti .....

1 anno di gioia poi tutti con le Bridgestone e vittorie in calo. Certo che mi immagino che molti piloti si sognino le Bridgestone di notte, magari anche di giorno!

joe1949 05-06-2017 18:22

Mi rifaccio al mio post n. 175 di questo thread: supponenza di Casa Ducati?
Della serie "la moto è questa, ti strapago, sei uno dei piloto più accreditati: fattela piacere e VINCI!"

Someone 05-06-2017 18:28

Mi sembra di ricordare (ma sono ormai in pieno Alzheimer per cui prendete l'informazione con le pinze), che il motore Ducati abbia l'angolo tra i cilindri più ampio di altri per cui il telaio debba essere diverso.
Forse ciò fa si che abbiano più cavalli, ma che non trovino il modo di metterli in terra in maniera ottimale (in curva, ovviamente)

walty 63 05-06-2017 18:50

Sì, è corretto. Ma Dall'Igna aveva messo le mani sulle dimensioni e sul peso, quindi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.