Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada DVT la cura per i medi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468366)

okpj 23-02-2017 11:29

Fa noia solo a guardarla, come la maggior parte delle Honda.

blackballs 23-02-2017 11:33

Dipende da cosa si è abituati a guidare probabilmente.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

nicola66 23-02-2017 13:41

è una moto fatta per provare a convincere quelli che han preso la NC a cambiare moto.
come la serie F bmw serve a preparare il gregge per la R.

elpassone 23-02-2017 13:56

A me sembra una delle tante crossover , uguale a tutte le altre, nata per accontentare quelli che sulla sport tourer erano scomodi e son passati alla moto senza semimanubri. La nc viene dopo perché la crossrunner é effettivamente troppo costosa.

Paolo_DX 23-02-2017 14:32

carta canta la tracer la povera crosstourer la saccagna e costa un botto di meno.
Poi ciascuno ha le sue preferenze, a me la crosstourer fa sbadiglio automatico

okpj 23-02-2017 15:55

Concordo...

asalm 23-02-2017 16:12

Crossrunner: Provata un anno fa, comoda, maneggevole, ma molti trasferimenti di carico, sospensioni molto morbide.
Però motore in basso a 2 valvole molto fluido, quando entrano le 4 un bel rumore di aspirazione.
Cmq c'è chi col VFR 800 F, cioé l'ultima versione, fa' i 25 km/l ed è pure forumista sul QDE

May the Force be with you

ste.2000 23-02-2017 16:22

Sulla questione della taratura morbida delle sospensioni tutti i tester sono concordi.. tuttavia sia la forca che il mono sono regolabili in precarico ed estensione.
Immagino che mettendo mano alle regolazioni con perizia si dovrebbe correggere questo che per alcuni biker è un difetto mentre per altri è una caratteristica..

Diavoletto 23-02-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9337464)
SUll'inquinamento non sono cosi' sicuro perche' le mie conoscenze non sono approfondite su queste cose, ci vorrebbe diavoletto.

gli HC derivanti dai benzenici sono tutti uguali, quindi qualitativamente che tu sia in coppia o no non cambia nulla sempre co,hc, nox e co2 rilasci.

quantitativamente invece il discorso cambia, ma questo e´ ovvio come e´ovvio il motivo per cui si adottano variatori piu´o meno illuminati per gestire la respirazione del motore.
:lol:

Massimo Passalacqua 26-02-2017 22:03

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 9334593)
Ste ... Hai ragione.

Tuttavia penso che nel definire un modello, le case facciano delle valutazioni ipotetiche sulla potenziale clientela.

C'è chi acquista il così detto prodotto premium, da oltre 20.000 euro. Paga il massimo, e pretende il massimo, in termini di dotazione, potenza etc...

Poi c'è chi ha un budget di 5/6.000 euro inferiore. Si tratta quindi di definire un prodotto, che consenta una marginalità di vendita corretta in relazione ai numeri che si intendono produrre, rinunciando a qualche cosa.

La verità - credo - è che costi meno rinunciare ai cavalli in quanto tali, che alla componentistica.

Dopotutto la Baby Multi , che sfrutta un motore ampiamente diffuso, se equipaggiata come la sorella maggiore, avrebbe un costo di produzione probabilmente molto vicino .

Perdendo di fatto le sue possibilità di vendita.

L'ultima moto che io ricordo con potenza giusta, ed equipaggiamento al top, è il KTM 990 ADV.

Non ho mai rimpianto tanto, un modello venduto!

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

I tuo ragionamento mi sembra sensato: però non è detto che a far scegliere la 950 rispetto alla 1200 sia sempre il prezzo inferiore. Io, ad es., ho scelto la Multi più piccola perché, dopo averla provata, l'ho ritenuta perfetta per il mio stile di guida non proprio corsaiolo. E infatti, con i vari pacchetti ed accessori (compresi i cerchi a raggi, che trovo stupendi) il prezzo è arrivato a sfiorare i 20.000 euro. Gli elementi che mi hanno fatto scegliere la 950 sono stati la sua facilità e piacevolezza di guida, l'azzeccato mix di elementi estetici della Multistrada e dell'Enduro, il cerchio da 19, che consente di percorrere senza problemi strade rattoppate. Se avessero fatto una 950 con la componentistica della 1200s e lo stesso prezzo, avrei comunque scelto la cilindrata minore.:):)

dpelago 27-02-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Massimo Passalacqua (Messaggio 9342250)
Io, ad es., ho scelto la Multi più piccola perché, dopo averla provata, l'ho ritenuta perfetta per il mio stile di guida non proprio corsaiolo. E infatti, con i vari pacchetti ed accessori (compresi i cerchi a raggi, che trovo stupendi) il prezzo è arrivato a sfiorare i 20.000 euro.

Il mio è un ragionamento posto a grandi linee.

Esiste sempre il cliente " particolare " , che come tale sfugge alle statistiche.

Tu hai " addobbato " la baby multi con tutti gli accessori possibili ed immaginabili.

Nella stessa configurazione ( full !) , suppongo che la Multi Enduro veleggi sui 25/26.000 euro.

Alla fine Ti sei cucito la moto che desideravi, ed hai " risparmiato " 5/6.000 euro... che proprio pochi non sono.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Saetta 27-02-2017 18:54

@ Massimo

Una domanda, quando ho provato la Multi 950 ho trovato uno sterzo leggerissimo alle basse andature, hai avuto anche tu la stessa impressione o si trattava del mio modello in prova ?

Massimo Passalacqua 27-02-2017 20:06

@Saetta

Confermo, sterzo molto leggero a bassa andatura.

bim 27-02-2017 22:02

Lo sterzo leggero e' un pregio non un difetto....

Massimo Passalacqua 27-02-2017 23:48

@bim

Infatti per me è un pregio. Non a caso, subito dopo averla provata, ho fatto il contratto.:)
Anche perché, a maggiori velocità e nei curvoni veloci, lo sterzo diventa più percepibile, contribuendo alla grande sensazione di stabilità che regala questa moto.
Fra l'altro, il giorno della prova, c'era un vento molto sostenuto, con delle raffiche improvvise e questo mi ha dato modo di apprezzare la tendenza del mezzo a mantenere la traiettoria, anche in presenza di raffiche laterali.
Insomma, una moto facile ed amichevole, ma che sa il fatto suo.:)

bim 28-02-2017 17:31

Sono indeciso tra la multi 950 e la monster 1200
Stesso prezzo Moto molto diverse
Solo perche' costano meno Della multi 1200
Forse devo ancora pensarci in po' e prendere la multi 1200 e basta

bim 28-02-2017 17:58

Non c'e la faccio a prendere la 950
Non ha troppo cose, 45 cavalli in meno poi.....
Non sono motori Che non possono andare piano, e poi quelle poche VoLTE Che vuoi fare un'accelerazione non mi sentirei a disagio

bobo1978 28-02-2017 18:14

Sei marketing addicted !

La 950 è la moto totale!

bim 28-02-2017 18:33

E' che non vorrei trovarmi a spendere un pacco di soldi e pentirmi
Io Vado piano ma ho anche una Moto da 140 cv, qualche Volta ne uso un po' , magari solo la coppia perche in regime rosso non sono mai andato

nicola66 28-02-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 9343421)
Lo sterzo leggero e' un pregio non un difetto....

basta che stia fermo quando deve stare fermo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.