Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Tomtom Rider 410 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454888)

Sali 24-03-2017 16:06

i punti inseriti in Mappite, importati nel TT come ITN, diventano punti obbligati di passaggio (tipo bandierine) e, in alto a DX sul TT, vedrai la distanza per raggiungerli.

Se poi non vuoi passarci, puoi eliminarli uno ad uno.

romargi 24-03-2017 16:28

In pratica, se ho capito bene, il TTR indica sempre la distanza/tempo per raggiungere il punto di passaggio successivo e non la destione più vicina.
Corretto?

In pratica io devo racarmi dal punto A al punto E. La destinazione che mi interessa monitorare è E, inserisco B, C, D solo per forzare il navigatore a passare da una certa strada.
Stai dicendo che non considera questi punti come “punti di passaggio” ma sempre come “destinazioni intermedie”, mostrando quindi la distanza riferita a loro e non alla destinazione finale?

brag 24-03-2017 16:57

Permette di vedere sia tempo e distanza alla destinazione finale, che al prossimo WP (personalmente l'ho disattivata quest'ultima funzione)


brag tapatalkato

luca.gi 24-03-2017 16:57

si ma anche se fosse, robi, con un semplice tocco sullo schermo tu passi dal afrgli visualizzare ora e distanza al punto intermedio da ora e distanza al punto FINALE!!!

Corretto??

luca.gi 24-03-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 9372749)
Permette di vedere sia tempo e distanza alla destinazione finale, che al prossimo WP (personalmente l'ho disattivata quest'ultima funzione)

ok, ok, bene...quindi tu puoi anche disattivarla questa funzione e lui ti farà sempre vedere tempo di arirvo e distanza al punto FINALE!!!???

Sali 24-03-2017 17:24

come dicevi sopra basta tappare sullo schermo per passare dall prossima destinazione alla destinazione finale (e viceversa). Anche se lo setti nelle impostazoni di base.

roberto.nuzzi 24-03-2017 17:44

Se imposti la barra del percorso grande ti dice i km mancanti per ogni wp e distributori e in alto ora di arrivo e km mancanti alla destinazione finale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

roberto.nuzzi 24-03-2017 17:47

Il mio l'ho dovuto mandare in assistenza perché in modalità contrasto elevato diventava bianco con le strade nere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

luca.gi 28-03-2017 12:48

ragazzi, chiaritemi una cosa sul collegamento del TT RIDER sulla LC:
ho preso il cavetto GPS di BMW ed l'ho collegato ai cavi della basetta del TT, poi connesso il tutto alla presa del GPS della moto, da cui avevo tolto la basetta originale del Garmin.
Funziona, ma mi sembra che anche dopo spenta la moto la basetta continua a prendere corrente, ovvero non viene interrotta come col Garmin una volta spenta la moto.

E' così o ho sbagliato qualcosa io???

Belavecio 28-03-2017 13:22

stacca dopo una 30ina di secondi..prova a spegnerlo e poi accendi il quadro,se il tomtom si accende è tutto ok.

luca.gi 28-03-2017 13:30

sì infatti, lo ha fatto.
il TT si accende, con la accensione del quadro, ma una volta spento il quadro, il TT resta accesso e in carica; ho anche aspettato che si inserisse l'allarme, e il TT era sempre acceso.
In effetti non ho aspettato 30 sec. .... tu dici che la carica si stacca dopo 30 secondi???

brag 28-03-2017 13:48

Sul GS "ad aria" il CAN-bus stacca l'alimentazione alle prese aux dopo 30" ;)

luca.gi 28-03-2017 14:05

in effetti anche col suo originale NAVIGATOR l'alimentazionesi stacca dle tutto dopo 30 sec.
Farò la prova per verificare!!

roberto.nuzzi 28-03-2017 14:28

Anche più di 30 sec almeno sulla mia rt lc più di un minuto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

luca.gi 28-03-2017 14:28

QUALCUNO sostiene che la basetta del TT 410 collegata alla rpesa gps sottobecco continua cmq ad assorbire corrente anche quando la moto è spenta e il TT staccato o tolto;
e che assorbe così tanta corrente da scaricare la batteria??
Possibile? Se così fosse, non essendo la basetta un accumulatore, dovrebbe scaldarsi tantissimo!!!
E se così fosse tutti quelli che hanno il TT Rider 410/400 collegata alla presa sottobecco, o staccano tutti il cavo di collegamento o hanno tutti la batteria andata!!!???

Belavecio 28-03-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9377025)
In effetti non ho aspettato 30 sec. .... tu dici che la carica si stacca dopo 30 secondi???

dopo l'inserimento allarme,dovrebbe apparire pure la scritta sul tomtom che l'alimentazione è stata staccata ed entra in stand by.

luca.gi 28-03-2017 14:57

ecco ok, ma QUALCUNO sostiene che anche se è così la basetta continua a assorbire energia....tanto da scaricare poi la batteria.
A me sembra strano....ma a 'sto punto voglio essere sicuro!!!
E questo QUALCUNO dice pure "...che è un pb NOTO, di TT,che TUTTI SANNO CHE ESISTE, e infatti TUTTI -dice- mettono un interruttore per staccare l'alimentazione!!
Vi risulta????

naldomac 28-03-2017 14:59

No

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sali 28-03-2017 15:11

Non credo centri il TT (o qualsiasi altro navigatore).

La presa sottochiave della mia F800GS, dopo ca. 30" come dicono qui sopra, staccava l'alimentazione in quanto non viene rilevato un consumo necessario e sufficiente a mantenere alimentata la presa.

Stessa cosa, ma in tempi più veloci, sulla 1190R.

roberto.nuzzi 28-03-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9377154)
ecco ok, ma QUALCUNO sostiene che anche se è così la basetta continua a assorbire energia....tanto da scaricare poi la batteria.
A me sembra strano....ma a 'sto punto voglio essere sicuro!!!
E questo QUALCUNO dice pure "...che è un pb NOTO, di TT,che TUTTI SANNO CHE ESISTE, e infatti TUTTI -dice- mettono un interruttore per staccare l'alimentazione!!
Vi risulta????

No, io ce l'ho sempre attaccato e nessun problema di batteria. L'unico assorbimento è dovuto all'antifurto. Se non arriva corrente come può scaricare la batteria? Se il nav si spegne vuol dire che non c'è più corrente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©