![]() |
Questo è lo spaccato di un dsg 7 marce ,non è semplice ma magari si capisce di più.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6b54df5089.jpg |
Mah....io tutte Ste pippe nn me le faccio.....ho una golf con cambio DSG e mi trovo da Dio.... Sull'AT non mi ha entusiasmato e l'ho presa tradizionale punto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Credevo che una volta che la maggior parte delle persone ha provato o acquistato questa moto, si smettesse di parlarne inutilmente... Invece mi sbagliavo lol
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Ovviamente questi cambi hanno software che li preservano da noi non è che siete in sesta in manuale a 130km h vi mettete a schiacciare meno senza decelerare e quello mette in prima...
E se nella stessa situazione vi tocca frenare di colpo fino 30 km h non è che rimane in sesta... O se sempre in manuale tirate la prima a limitatore per 2 km non è che rimane in prima.... |
Ma che funzioni normalmente è indubbio, la domanda nasceva per curiosità del caso limite (vedi, per assurdo: grippata, benzina che finisce in autostrada, altre cose remotamente possibili).
Sent from my iPhone |
Ciao a tutti, provata ieri quasi per caso la AT con DCT. Sono rimasto folgorato da quanto viene naturale guidare questa moto. Vuoi anche che sono piu di 10 anni che guido auto con DSG ma sono veramente impressionato!
Mi sa che a brevissimo do dentro la K per AT e poi mi sopporterò mesi di perculate dai boys puristi della moto = sofferenza!! |
A motore spento per il bene di tutti gli organi è meglio che tutto sia in neutrale quindi la mappa mette in folle , stesso discorso se ci dovesse essere bisogno di mettere in moto a spinta ....nada.
|
Posso partecipare all'ennesimo 3D soltanto dicendo (visto che anche ieri è stamani la ho usata):
"Come sono felice di questa moto !!! Va benissimo ed è bella è perfetta per me". Tutto il resto non conta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pier.... anche io all'inizio ho avuto lo stesso problema e con 280 kg di moto... devi cambiare approccio ed usare il freno ed accelleratore al contrario. .. tieni il gas aperto un pó e "frizioni" col freno guidando in stile fuoristrada quando devi sterzare al massimo... un gioco ma diversa impostazione... se poi ci fosse il freno post al manubrio questa situazione diventerebbe un divertimento assoluto! :D Chi usa il DCT deve resettarsi... lo sto dicendo da anni. |
Se dalla foto dello spaccato uno riesce a capire come funziona, mandiamolo subito a fare il progettista dei veicoli che andranno su Marte...
|
andar su per uno sterratino impestato o più semplicemente su per i tornantini stretti del Manghen a moto carica pensando solo a tenere l'equilibrio, libero dal pensiero che la moto...STUMPF... ti muora sotto.... bè deve essere una libidine. :eek:
|
Quote:
Il cambio e' sequenziale, come un normale cambio manuale. Quindi per scalare le marce deve passarle sempre tutte, non puo' passare direttamente dalla 6^ alla 1^. Con il cambio manuale tiri una volta la frizione e' scali tutte le marce a fila. Da questo punto di vista e' piu' veloce il cambio manuale di uno DCT (se non e' il cambio di una HD ovviamente). |
No ma, SERIAMENTE, chiedo perchè mi sembra di sognare: spiegatemi cosa c'è di difficile e impegnativo ad andar su per i tornantini stretti del Manghen.
Poi che il DCT sia una bella cosa non lo metto in dubbio ..... |
...che devi star lì a decidere se in prima o in seconda... e centellina gas e frizione... e occhio che non vada giù troppo di giri...eccheppalle.
|
Quote:
http://youtu.be/cuMt88e3aTc É una di quelle cose che puoi avere o fare a meno come le borse rigide integrate le manopole riscaldate i sensori di pressione ecc ecc ecc..ognuno si compra quello che vuole ;) é semplicemente una cosa in piú che le moto moderne prendono in prestito dall'automotive ........ |
...con il DICCITIPPICCì guidi con la destra e con la sinistra saluti quelli che fanno il picnic sul prato all'esterno del tornante.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
L'AT non ha i manubri stretti! Inoltre: TUTTE le volte che usate la moto, dovete portarvi da casa la maglietta di lana, le mutande di ricambio, le ciabatte, il piumino che se fa freddo son cazzi, l'antiacqua, l'ombrello che se scendete per un caffè ci vuole, i panini, le lasagne, le cotolette fritte, il necessaire per la manicure e pedicure il phon e la piastra e quindi usate 3 o + borse? |
Quote:
Ma lo fai anche con il tmax in modo ben piú comodo senza il motore che ti scalda tra le gambe con minore rumorositá e senza montare le borse per caricare i due panini e le bibite ghiacciate ;) |
Quote:
...mmm... pensavo anch'io, ma non ne sono più molto convinto. Il bello credo sia scorrere sulla strada in modo fluido ed efficace e se lo posso fare senza dover continuamente risolvere problemi è probabile che il risultato venga migliore. Magari riuscendoci benissimo col cambio tradizionale c'è più soddisfazione, ma a costo di sicuramente maggior impegno e stress, cosa che magari a un certo punto si ha meno voglia di affrontare. La AT è una moto vera, gli scuteroni sono altro mezzo di trasporto, ammè piacciono le moto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |