Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Paramotore / Paracilindri: Quale scegliere? [THREAD UNICO Nº 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449410)

riccio2004 11-07-2016 18:11

Yesss Beppo!!! Secondo me i migliori!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

doc raf 11-07-2016 20:17

Confermo, ce li ho anch'io....;)

piegopocopoco 12-07-2016 08:14

Quote:

Originariamente inviata da maxfede (Messaggio 9075264)
I Ho solo notato una cosa: il sinistro e il destro non sono simmetrici. Mi spiego meglio, sono diversi per forza essendo i cilindri sfalsati, ma uno è più vicino alla testa di quell'altro. Per intenderci, avevo montato anche le conchiglie TT, e sul lato destro dalla barra c'è quasi 1cm, dall'altra parte invece la barra tocca la conchiglia... boh...

Credo che nel montaggio ci sia la possibilità di variare qualche mm....basta stringere prima una parte...in pratica occorre, con lo stringimento delle viti, far posizionare il paramotore più o meno vicino alle testate, in alternativa puoi inserire uno spessore(rondella)

viwdefil 12-07-2016 15:56

Ciao a tutti! Sto valutando di montare i paraserbatoio tubolari Givi (o altre marche) ma su internet non trovo molte foto dettagliare e fatico a capire come siano a livello di estetica. Per caso qualcuno li ha montati e ha a portata di click qualche foto??? Grazie a tutti!!!

maxfede 12-07-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9077059)
Credo che nel montaggio ci sia la possibilità di variare qualche mm....basta stringere prima una parte...in pratica occorre, con lo stringimento delle viti, far posizionare il paramotore più o meno vicino alle testate, in alternativa puoi inserire uno spessore(rondella)

Non riesco a postare le foto cavolo... ho misurato e la differenza è altina, 7mm ... sembrano proprio diverse... ti dico, non divento matto per carità...

piegopocopoco 13-07-2016 00:59

..ma hai provato la soluzione che ti ho suggerito?...se riposizionando la priorità con cui stringi le viti riesi a togliere qualche mm....altrimenti metti una rondella.
Non credo che a livello costruttivo terranno conto di pochi mm di tolleranza tra una parte del paramotore dx o sx ...

Roby GS 30-07-2016 13:57

Ciao a tutti, io ho montato paracilindri e paraserbatoio della Wunderlich....Veramente belli esteticamente, robusti e, purtroppo, pesanti. Solo un problema....Montando solamente il paracilindri, la moto non ne risente minimamente, ma con il paraserbatoio la situazione cambia completamente... L'anteriore si appesantisce in maniera importante, la moto chiude molto di più in curva e trasmette una minor sensazione di aderenza e sicurezza. Non potendo aumentare il precarico nell'ammo anteriore (con l'ESA non è possibile), tende ad affondare parecchio di piu. Oltretutto non vorrei che alla lunga sia l'ammortizzatore che le forcelle se ne avessero a male perchè il peso è veramente tanto e distribuito molto in avanti. A malincuore penso che smonterò il paraserbatoio...
http://imageshack.com/a/img922/2500/68llOS.jpg

Slim_ 30-07-2016 14:34

Caspita! Ma pesa così tanto ?

Roby GS 30-07-2016 15:55

Guarda, appena lo smonto, sarà mia premura pesarlo e dare dei dati precisi. Secondo me, tra la staffa di fissaggio centrale e le due metà del paraserbatoio saremo sui 5/6 chiletti, forse abbondanti.... E, vista la distribuzione del peso così avanzata e davati all'ammo, si sentono veramente tutti e tanto...

viwdefil 30-07-2016 21:39

Cavolo, stavo ragionando di metterli anche io... ma chi ha l'ADV non si sente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Roby GS 31-07-2016 00:16

L'ADV nasce con il paraserbatoio....Pesi e tarature sono calcolati...

piegopocopoco 31-07-2016 08:02

Ciao, ho il paramotore originale e il paraserbatoio Wunderlich, non sento assolutamente l'anteriore appesantito, anzi! Ho, semmai il problema opposto, la moto ha una certa tendenza ad avere un anteriore poco carico, anche con valige vuote sono costretto a mettere "casco+ bagaglio" altrimenti basta una piccola cunetta, un dosso leggero e....viaggio con l'anteriore staccato dal suolo (naturalmente adesso che ho notato che il controllo non è invasivo eccessivamente....mi ci diverto!!!!!, quindi gas a martello, emmh diciamo a cacciavite eeee...piccola impennatina sempre!:lol::lol::lol:).

Potrei sbagliarmi ma francamente penso che l'aumento di peso sia piccolo, per poter avere problemi gravi.
C'è chi toglie lo scarico originale diminuendo diversi kg solo da una parte, chi viaggia con solo una valigia, magari carica, chi monta una borsa sul serbatoio......credo che la moto abbia ampi margini prima di arrivare ad avere un problema, tuttavia la sensibilità del pilota è molto soggettiva, per cui tutto ci sta!

P.S.....sono arrivato tardi, altrimenti lo avrei acquistato io se decidi di smontarlo....

Roby GS 31-07-2016 11:54

Non so che dirti, la mia impressione è questa.... Sentivo meglio la moto solo con il paracilindri... Per staccare la mia da terra ci vuole l'argano.... Comunque tieni presente che io ho il pacchetto Wunderlich paracilindri/paraserbatoio, un po' di metallo in più c'è...Sono combattuto......

piegopocopoco 31-07-2016 12:29

Hai quello in cui il paramotore fa anche da supporto per il paracilindri?
Io ho comperato quello staccato, ogni paramotore è a se stante, senza collegamenti tra i due, se il tuo è diverso non saprei......
Onde evitare il suggestionamento e/o l'effetto placebo potresti smontarlo (sono 4 o 6 viti) e provare a percorrere lo stesso tratto di strada....

PS hai ancora le gomme originali?, se si potrebbero essere loro la causa, ho percorso circa 8.000 km ed ancora non l'ho capite...a volte sono perfette, altre mediocri, occorre giocare con le pressioni per avere un qualche, pagliativo, miglioramento.

Roby GS 31-07-2016 15:49

Sì, ho quello in cui uno fissa l'altro... E la differenza l'ho notata subito, come ti dicevo. Le gomme sono quelle originali, anakee 3, mediocri come le 1 e le 2. Smontero' e rivalutero' la differenza... Ho anche la leva del freno che ha aumentato la corsa ultimamente.... Mi sa che ci sono con le bolle:mad:. Che due bolle! .... :(

beppo79 08-08-2016 12:07

Mio malgrado ho testato il paramotore Motea. Esco dal garage e comincio a spiegare alla zavorrina il funzionamento del nuovo interfono....in un attimo vedo la moto camminare pochi cm e di conseguenza afflosciarsi (era in moto a folle)....visto che in mano avevo il casco, non riesco a riprenderla come si deve... Morale del discorso.... moto a terra ma fortunatamente senza il minimo graffio....tranne che per il paramotore appunto..... Devo dire che hanno svolto appieno il loro dovere....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8ce012149b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9010965926.jpg

Inviato dal mio  iPhone 6S utilizzando Tapatalk

dyrty66 11-08-2016 22:34

Io ho finito di montare oggi para cilindri e para serbatoio della wunderlich neri sul triple black.. Per me oltre ad essere bellissimo non ho sentito nessunissima differenza sul peso.
Appena ho un po' di tempo metto qualche foto��

sasasassy 13-08-2016 16:33

Salve a tutti!
Ho appena poggiato a terra la mia Adv lc
È successo da fermo per colpa di una distrazione...
La moto Nn si è fatta assolutamente nulla... Ke meraviglia 🔝
Unico problema ho graffiato un po' sotto il paracilindri
È possibile secondo voi vernicialo
E se invece lo volessi sostituire conoscete il prezzo?
Lato destro
Grazie mille

sasasassy 15-08-2016 11:09

Nessuno può aiutarmi?

xpdev 15-08-2016 11:26

sasasassy

Visto che la adv non si è fatta nulla, fatti il santo ferragosto in pace, la prox sett vai dal conce e vedi che puoi fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.