![]() |
Quote:
Dare la colpa alle assicurazioni che non controllano i truffatori mi sembra capovolgere un poco il verso delle cose... |
Ma le CU non le ha inventate il cliente, le hanno inventate loro.
Le "scatole nere" le propongono loro. Eppure, malgrado si possa essere da svariati anni in 1^ classe non si riesce ad avere lo stesso prezzo delle assicurazioni europee...misteri... Non mi sembra capovolgere il problema, mi sembra che il problema non conviene risolverlo perchè costa ed è un ottimo alibi per aumentare le polizze ogni anno. Le truffe esistono in tutti i settori, però il peso che viene dato in quello delle assicurazioni non lo si da a nessun altra categoria. Io continuo a fare il mio mestiere, ma non penso mica di far ricadere sui miei clienti le truffe subite per mie lacune/incapacità, anche perchè il mercato non me lo consentirebbe, come invece avviene per alcune categorie, soprattutto quelle legate ai tanto amati mezzi di trasporto :wink: |
e qui casca l'asino.
i ''circonvicini''sono attigui alla politica,sono da loro nominati. la burocrazia dipende dalla politica,e la politica dalla burocrazia. il pubblico inefficente e corrotto viene spinto ad esserlo. le assicurazioni non sono che un esempio.... fra l'altro forti coi deboli ma deboli ovviamente con i forti. dovremmo mandare al governo gente CAPACE ed onesta. dovremmo essere capaci ed ONESTI noi per primi. cambiamo rotta torniamo ad essere dignitosi noi per primi. sacrificio doveri principi dignità. etica merito entusiasmo orgoglio etc ieri sera ho sentito poco di questo nel discorsone.... forse un cenno all'educazione...ma lontano lontano. comunque noi li mettiamo e noi li sopportiamo educazione personale e sociale. questa notte sotto casa mia i soliti balenghi maleducati hanno messo a ferro e fuoco il rione. non siamo usciti col cane perchè terrorizzato lui e preoccupati noi. avrei dovuto chiamare i vigili,la celere in tenuta antisommossa,scendere con i miei fidi amici sw.spaccare (o farmi spaccare) un pò di culi. ma ovviamente non sono sceso. risultato???? vetri per terra arbusti del giardino violato divelti,vetri di abitazioni rotti. e il divano PISCIATO dal cane che non ha potuto uscire. colpa mia.... io comunque è da anni che non sono piu iscritto all'asi. alle mie rimostranze loi mi ha mandato una mail con due parole: NON GRADISCO. e basta. fanculo. almeno quello io non lo pago piu. scusate la lunghezza. |
Questa leggenda metropolitana che a Napoli si facciano più truffe aumentando il premio dell'assicurazione, deve finire.
Anche l'ottima osservazione della tariffa più bassa italiana, che comunque non compete con quella europea (pagando sempre di più), è una cosa da tenere in considerazione. Indipendentemente da tutto, ma vi riporto un link interessante: http://www.noteblog.it/attialita/144...tta-piu-sicura NON ci sono giustificazioni per cui noi dobbiamo pagare più degli altri. Come ha già notato più di qualcuno: "se un problema non viene rislto, è perché conviene non risolverlo". |
Grande Steu!Disanima perfetta di questo 'Bel paese' e dei Suoi e purtroppo nostri''comandanti''.Mi fa solo piacere sapere che abbiamo gli stessi 'fidi amici' se ho capito
bene. |
Quote:
Perdonami, ma a sentirmi accostare alle peggiori abitudini italiane solo per il fatto di pagare il bollo ridotto su moto che almeno nel mio caso sono tutto meno che vecchi e decadenti cancelli pieni di ruggine... mi sento piuttosto offeso. Il fatto che mi si stia togliendo un diritto che fino ad ora mi si concedeva è un conto, ma altra cosa è che mi si dia del disonesto per averne legittimamente goduto. E il senso del tuo discorso non può essere che questo. |
Ci sarà una selezione tra moto vecchie = 500 Euro e grazie ...
Moto ever green = prezzo elevato e nessun problema di bollo ecc.. |
enrico,
no. non ci sono piu le mezze stagioni. basta con TUTTI i furbi,basta. perche le furbizie si trasformano in abitudini, le agevolazioni concesse riguardavano auto e moto perfettamente originali. addirittura nelle parti meccaniche (tipo dimami,carburatori etc) specie se volevi la targa oro.ma il principio era quello. era riservato a vetture e moto originali. la furbizia e l'interesse ha trasformato questa concessione in ''parodia''per troppi. ora io sono italiano e come tale peccatore ma ho rispettato queste regole. ora ho le balle piene in generale,a partire dai ladri di stato che abbiamo votato,finendo con lo statale munito di certezza di impiego e assenteista.. e di conseguenza pure con i ravattari. punto. mi rendo conto che fra tutte le cose storte questa è una pagliuzza, ma e questione di principio. scusa. poi ognuno si regola... |
Quote:
e magari le obso godranno (solo loro)di agevolazioni che consentano di contenere i costi. perchè chi ha una obso è un custode di un pezzo di storia. e questa mentalità vale per tutte le cose,chè questa è nà strunzata in confronto. magari fosse. ma se non cominciamo noi...chi comincia?chi è al caldo in parlamento eletto da noi?? troppa puzza in danimarca.... |
Il ditino nel culetto io l'avrei messo a chi mi avrebbe dovuto dimostrare di avere rilasciato con solerzia e precisione gli attestati di storicità, richiedendogli i danni qualora non fosse riuscito nell'intento.
Però, nell'ignoranza, risulta più facile abrogare un "privilegio", e tagliare corto. Chissà perché vedo attinenza con la gestione delle tariffe assicurative in Italia :cool: |
Certo, la colpa è sempre di chi dovrebbe controllare e non di chi dovrebbe comportarsi correttamente a prescindere. Vi siete mai chiesti perché nelle metropolitane tedesche non ci sono i tornelli di ingresso mentre nelle nostre si?
|
PER I LOMBARDI
questo è quello che alla data odierna riporta il sito della Regione Lombardia. Ho provato a far calcolare il bollo sul loro sito indicando i dati della mia moto e risulta sempre che dovrei pagare la Tassa di Circolazione di 20,00 €, che poi viene esentata perchè la mia moto è iscritta ne Registro Storico FMI http://www.tributi.regione.lombardia...=1213376080623 Esenzioni - Veicoli per i quali è prevista l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica DISABILI Omissis … LE ONLUS Omissis … ALTRI CASI DI ESENZIONE Sono esentati dal pagamento i veicoli con le seguenti caratteristiche: • Veicoli elettrici e i veicoli alimentati esclusivamente a gas • Autobus adibiti a servizio pubblico di linea • Autoveicoli adibiti allo spurgo dei pozzi neri • Autoveicoli adibiti con sistemi automatizzati al contestuale carico, scarico e compattazione dei rifiuti solidi urbani • Autoambulanze per i servizi urgenti o di soccorso e veicoli ad esse assimilabili adibiti al trasporto di plasma ed organi, di proprietà delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale • Veicoli di interesse storico che risultano iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana. • Veicoli di ogni specie in dotazione fissa dei Corpi armati dello Stato, provvisti delle speciali targhe di riconoscimento e condotti da - militari ed agenti in divisa o muniti di un distintivo facilmente riconoscibile • Autocarri esclusivamente destinati, per conto dei Comuni, o di associazioni umanitarie, al servizio di estinzione degli incendi • Autoveicoli esclusivamente destinati da enti morali ospedalieri o da associazioni umanitarie al trasporto di persone bisognose di cure mediche o chirurgiche, quando siano muniti di apposita licenza • Autobus che, in base a concessione del Ministero delle poste e delle telecomunicazioni effettuano il servizio postale su linee in servizio pubblico regolarmente concesso o autorizzato dal Ministero dei trasporti e aviazione civile • Autoveicoli degli agenti diplomatici e consolari, regolarmente accreditati in Italia, a condizione di reciprocità di trattamento • Autoveicoli di proprietà della Giunta e del consiglio Regionale, secondo le risultanze del PRA. |
Quote:
Perchè il ditino lo fanno vedere bene prima che tu possa sbagliare http://berlinocacioepepemagazine.com/multe-berlino/ è nella natura umana...dovrebbe essere nell'ordinamento di un popolo civile stabilire le regole e farle rispettare :wink: I tedeschi non hanno un carattere tanto differente dal nostro :wink: |
ho provato a inserire la terga della mia moto su agenzia entrate risultato:
101 euro scadenza 28.02. 2015 ho provato a inserire la terga della mia moto su ACI risultato: 60,11 euro scadenza 31.07.2015 a chi devo credere? |
Quote:
|
....a lei si a me no ....
|
Credo che in questo periodo di feste e con le nuove regole, i sistemi non siano aggiornati. Meglio attendere qualche tempo.
|
Io i bolli che scadevano al 31/12 li ho già pagati a costo agevolato, gli altri scadranno a gennaio, vedremo. Se poi vorranno la differenza ci penseremo.
|
In Emilia, nonostante la legge regionale penso non sia stata ancora cambiata, sul sito ACI hanno già applicato le nuove norme.
http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...i-storici.html Sarà vero ???? |
Il 29 Dicembre ho controllato quanto dovevo pagare sul sito dell'ADE: 151,8€.
Il 30 sono andato all'ADE con il certificato storico FMI e hanno inserito la moto fra i veicoli che pagano il bollo agevolato, l'impiegato ha fatto copia di CDP, certificato fmi, compilato un form apposito e mi ha rilasciato ricevuta dell'operazione. Evidentemente il personale non è stato ancora informato. Oggi se "chiedo" al sito dell' ade quanto devo pagare quella sotto è la risposta: http://i58.tinypic.com/2lag70o.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |