Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Noi RT LC siamo stati appiedati ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417811)

Oban 21-06-2014 22:15

Assomigliavano alla RT ma erano delle K .... comunque a mia moglie il catafalco (GS) non gusta mucho. Dice che sulla RT sta più comoda...

Sent from the Enterprise using Tapatalk

robertag 21-06-2014 22:37

...oppure, a loro rischio e pericolo, se ne sono sbattuti del fermo...

kabur, lo scorso week ho fatto autostrada fino a v.veneto nord poi: belluno, longarone, cimolais, barcis, maniago, tramonti, passo rest (mitico&impegnativo), sauris, auronzo, misurina, dobbiaco per poi dormire a s. martino in badia.... uno spettacolo di strade con traffico inesistente grazie al periodo ed al meteo che avevano previsto poco rassicurante... ritorno domenica (traffico un po più intenso) dal passo delle erbe, Vipiteno, passo giovo, passo palade, bolzano e giù fino a modena...

kabur 21-06-2014 22:50

A però gran bei giri !!!! Io mi son mosso oggi perchè reduce di operazione all"ernia. Fatti anche il passo pennes prima di prendere il giovo se c"è l"occasione. Tutti posti favolosi. Io nel raggio di 5-600-km da belluno oramai li sò quasi a memoria però è sempre na meraviglia. Anche il friuli è bellissimo.

robertag 21-06-2014 23:04

... il pennes l'ho fatto in altra occasione... comunque hai ragione; posti incredibili e, beato te, li hai tutti a portata di schioppo... belluno e provincia in tutti i casi li conosco benino; ho dei cari parenti in quel di Faverga...

Robby63 22-06-2014 09:30

sarà ma uno che compra una moto appena uscita è mooolto ottimista vista la propensione delle case di far fare il collaudo alla clientela. Io ho sempre e solo comprato moto solo dopo il primo restyling, me ne può fregar de meno di aver l'ultimo gioiello tecnologico se poi mi lascia a piedi. Se avessi dovuto cambiare moto oggi sarei andato a caccia della "vecchia" RT, poi per l'amor di dio una cosa così non si era mai sentita e mi dispiace molto per quelli a cui è capitata, ma a maggior ragione d'ora in poi e per tutti i secoli a venire mi metterò a ridere all'uscita di ogni nuova generazione di BMW a leggere dei commenti eccitati di chi sbava a volerne una, nonchè del report della loro trepidante attesa della moto testè ordinata....

Doppiolampeggio 22-06-2014 10:41

Edonism, se non ti dispiace la "pelle è mia" e pertanto esigo che BMW mi dica per filo e per segno quale è il problema e gli eventuali rischi che ciò comporta.:confused::confused::confused:
Con osservanza. :!::!::!:

axelbert 22-06-2014 11:45

Ieri giornata orgasmica: CEREDA, ROLLE, VALLES, SAN PELLEGRINO, PORDOI, CAMPOLONGO, GARDENA, SELLA FEDAIA, FALZAREGO, GIAU, STAULANZA, DURAN.

Con la mia vecchissima, obsoletissima, collaudatissima RT "Mia"2005.

Una vagonata di GS LC, ma nemmeno un nuovo RT.
Mi sono perso qualcosa ? :cool:

max5407 22-06-2014 11:54

ma lo fate apposta?
noi poveri rtisti annacquati e appiedati, venite a raccontarci sti bei giri........

shalin73 22-06-2014 12:17

Già, voi RTisti "ariosi" siete proprio dei mostri... ;)
E questo è il terzo weekend appiedati! :mad::mad::mad:
Tra l'altro uno con una RT di qualche anno addietro in questi giorni sta facendo avanti e indietro sotto casa mia, credo lo faccia apposta per farmi innervosire...

axelbert 22-06-2014 13:45

Dove abiti? Quasi quasi faccio un paio di passaggi a ruota alta!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

max5407 22-06-2014 14:22

Shalin.....in firma metti anche l'anno, comincio avere dei dubbi che c'è le ridiano per settembre/ottobre.....

esantic 22-06-2014 14:48

da appiedato con RT LC a K6

ieri splugen, julier, albula, fluela, bernina, aprica e vivione

giornata fantastica, posti incantevoli, strade eccellenti, moto stratosferica

come aver dimenticato l'RT, il motore spaziale unito a una eccellente ciclistica ti danno una guida ancora più facile e divertente anche i tornanti in scioltezza in 3/4 marcia

cosa mi manca dell'RT, il suo freno motore nelle discese

geminino77 22-06-2014 17:13

Rt problemi.....mi sono perso qualcosa nelle ultime ore.......???

shalin73 22-06-2014 18:37

Quote:

Originariamente inviata da max5407 (Messaggio 8099088)
Shalin.....in firma metti anche l'anno, comincio avere dei dubbi che c'è le ridiano per settembre/ottobre.....

Oddio, non sarei così pessimista... almeno fino a prova contraria... :mad:

fabio

shalin73 22-06-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviata da axelbert (Messaggio 8099071)
Dove abiti? Quasi quasi faccio un paio di passaggi a ruota alta!

Ah perfetto, vado a prendere i chiodi ;););)

fabio

Grimax 22-06-2014 19:25

io sono un altro RTista LC 2014 NON appiedato. Bel WE di giro all'argentario e Etruria con K6. Bel weekend di sole e sorrisi sotto il casco...

axelbert 22-06-2014 19:33

Ditemi ditemi. Differenze di ciclistica e motore tra il k6 e RT?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Grimax 22-06-2014 21:37

Axelbert, è un confronto che ci stiamo raccontando/gustando in varie stanze io ed Esantic negli ultimi giorni. A mio parere la ciclistica della k6 è granitica e nelle traiettorie veloci è impressionante e superiore alla RT. Trovo solo un'pò leggero l'avantreno e la frenata considerando il livello prestazionale della moto.
Rimango dell'idea che la nuova RT sia migliore come flessibilità di utilizzo, è molto più maneggevole, veloce negli inserimenti e nei cambi di direzione e comunque solida alle alte velocità. In sintesi, la ciclistica della RT per me è complessivamente migliore e più sfruttabile in diverse condizioni di utilizzo rispetto al viaggione autostradale.
Sul motore invece chapeau alla K6. Il 6 cilindri è semplicemente mostruoso. Un sibilo che accompagna ogni accelerata in ogni marcia, senza mai scomporre minimamente la moto. Nessuna vibrazione, nessuna mancanza di erogazione, una continua dotazione di potenza....infinita. Forse anche troppa per chi non si riesce a controllare... (e non c'è freno motore praticamente).
Unica cosa del motore che non amo del K6 è il calore trasmesso al piede sinistro, davvero troppo. Io comunque non cambierei la nuova RT con il K6 pur comprendendo la scelta di chi l'ha fatto, soprattutto perché devo usare la moto anche in città e amo la guida turistica ma anche il misto stretto e lì ho trovato la K6 troppo pesante e meno maneggevole/rapida della RT.
Forse è un'pò OT ma se non fossi stato "appiedato" da RT non avrei mai avuto modo di provare così a fondo il K e quindi rispondo volentieri.

Enzino62 22-06-2014 22:44

E poi diciamolo... La k6 è un Po bruttina rispetto alla rt. Unica nota che il muso brutto lo hanno messo anche sulla rt.
Non capisco le turistiche a 4 cilindri, figuriamoci a 6.

RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.

esantic 23-06-2014 00:01

certamente ha più fascino la RT ma per giudicare la K6 bisogna usarla

trovo l'RT una grande tourer sia la vecchia che la nuova LC ma la K6 è decisamente un passo avanti a tutte, una vera sport tourer

il motore e la ciclistica con baricentro molto basso e masse ben distribuite rende la moto granitica alle alte velocità e molto intuitiva, facile e maneggevole nel misto

diversamente da @grimax ieri per passi alpini mi sono divertito per la facilità e la maneggevolezza nella guida della K6 grazie al suo motore spaziale con una coppia e una elasticità infinita tanto da fare i tornanti in 3/4

il motore e la ciclistica con baricentro molto basso e masse ben distribuite rende la moto granitica alle alte velocità e molto intuitiva, facile e maneggevole nel misto

nella guida in città (Milano) nel traffico non trovo grandi differenze tra le 2 moto, gli ingombri sono simili e non mi trovo a disagio nel muovermi nel traffico, certo è che se cerco praticità e maneggevolezza devo utilizzare l'Honda l'SH di mia moglie

a vantaggio della RT nelle code cittadine è l'assenza di calore dal motore

cosa mi manca della RT, il suo freno motore, la protezione maggiore all'aria e all'acqua e l'assenza di calore dal motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.