![]() |
Lucky in realtà la situazione è diversa, la adv ha un frontale molto più largo, che probabilmente influenza il flusso dell'aria sul posteriore
|
Questo non l'avevo considerato, potrebbe essere una causa peggiorativa della situazione.
Però leggendo il forum mi pare di capire che non tutti i possessori di ADV rilevano lo stesso problema. |
Confermo fastidioso calore lato gamba destra con gs lc adv senza borse.
Calore che non si avverte su gs lc std. E comunque niente a che vedere con quello del ktm. |
Roasted
Mi pare di capire che togliendo le valigie il calore diminuisca ma sia comunque presente. Non so che dire, sulla mia assolutamente inesistente in qualsiasi condizione. Ho un amico toscano che ha preso da poco la Lc Standard ed impazzisce pure lui per il calore, quindi non credo c'entri la sezione frontale, mi sto convincendo che proprio varia da un esemplare all'altro pure questo aspetto. A questo proposito torno a proporre un quesito, so che è demenziale pensare a temperature di esercizio diverse ma tant'è. A quanti chilometri hanno cominciato a macchiarsi i vostri collettori? perché la mia Adv a 2200 chilometri li ha ancora perfetti, cromati come nuovi, ed è la prima volta che mi succede dopo 5 Adv possedute. Lo chiedo per curiosità, visto che alla fine è il calore che provoca il fenomeno e la mia concessionaria ha una Adv demo con 1000 chilometri ed i collettori blu. Mi pare bizzarra pure sta cosa. |
Sarebbe interessante che Murdock e Elo provassero la moto dell'altro....
Lamps |
Oppure con Mototarta...visto che abitate "vicini"...
a ri-lamps |
Chris
Eheh io sono geloso come una scimmia, le mie moto non le prova nemmeno il meccanico. Nemmeno il giro di preconsegna gli lascio fare. Illibbata la voglio. |
Mototarta, la mia ha 4500 km, e i collettori sono appena bruniti
|
capisco Mototarta...
però sarebbe una prova importante da fare (magari con la moto di un altro ok). ...cosa sorprendente, ora anche il Gs STD scalda come le ADV ! C'è una discussione apposita. Mah, boh...a posteri l'ardua sentenza... |
collettori blu, moto 1500 km.
|
Collettore primo tratto per 5,7 cm viola. 300 km.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
più probabile che non ci sia uniformità nel grado di cromatura dei collettori... voglio sperare che le temperatura motore siano uguali su tutti gli esemplari.
Alla fine sono comunque moto artigianali, come le Borile :) |
Che volete dire con moto artigianali?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Dai è una battuta
Nel senso che pare siano fatte a mano una per una, non ci sono due esemplari con le stesse 'caratteristiche'. |
--------------------------------
|
Un disperato, come molti noi, sembra aver trovato la soluzione al calore proveniente dal catalizzatore vedi collegamento (se cliccate sulle foto è possibile ingrandirle a pieno schermo)
http://m2.facebook.com/photo.php?fbi...ce=46&refid=17 E' vergognoso che, un Acquirente dopo aver segnalato in vano il problema alla casa costruttrice, sia costretto ad utilizzare della latta per risolvere in maniera casalinga un difetto di progettazione |
Ma se fosse un difetto di progettazione perché non e' avvertito da tutti i bikers ?
Ciao |
Azz che non si tocchi il BMW gs adventure e non lo si paragoni ad altre moto:rolleyes: a si dimenticavo che per molti dovrebbe essere comoda com una berlina e non avere nessun difetto ,forse se andate in auto con il clima acceso non sentite caldo
|
Ribadisco che il problema del forte calore alla gamba destra relativo alla BMW R 1200 GS ADVENTURE 2014 esiste, lo testimonia la raccolta in corso delle Raccomandate AR, che sono giò state inviate da alcuni Acquirenti ai Concessionari.....
|
Serban
Credo nessuno intenda mettere in dubbio la cosa, ma è anche vero che non si manifesta su tutte. Sarebbe semmai questa la cosa da capire, ovvero il motivo della modalità random del fenomeno. Chiaro che se la mia scalda zero non posso dire di avere il problema per spirito di solidarietà. Allo stesso modo la mia presentava 'particolarità' del tutto assenti su altri esemplari, e non si tratta di differenti percezioni sensoriali, sono proprio diverse una dall'altra (avevo portato ad esempio la 'cottura' variabile dei collettori, pure questa abbastanza inspiegabile). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |