![]() |
|
Che idiota.....però al di là della manovra omicida, io continuo a non vedere strisce continue.
Ma in quel caso, nei rettilinei, si può superare o meno (ovviamente questo non è il caso)? Io dico di si e quando sono in sicurezza lo faccio senza pormi tanti problemi! 1100 GS forever |
Prima di crocefiggerli bisognerebbe vedere a che velocità procedeva l'auto. Perchè se procedeva a bassa velocità tenendosi a dx, questi sono sorpassi che si esauriscono in un millisecondo.
|
Quote:
|
Quote:
Esistono anche i cartelli, oltre alla segnaletica orizzontale |
Dovunque in Europa tu faccia quel tipo di sorpasso, prescindendo dalla velocità a cui vada il veicolo che superi e se o no qualcuno che arriva, se c'è un tutore dell'ordine ti fa il qulo così
|
Ripeto: bisognerebbe vedere la sequenza video per una corretta valutazione.
In Europa la striscia tratteggiata è quasi ovunque, sulle strade di montagna (Svizzera, Austria, Germania, Francia). Quindi sta al singolo valutare sul momento la possibilità di sorpasso (che non è precluso a prescindere, come da noi). |
per me il post 159 chiude ogni questione.
|
Quote:
|
infatti, io mi sarei attaccato al clacson e poi ad uno sproloquio sulle loro origini...
|
Quote:
Altrimenti non conta. IMHO |
L'intenzione e`chiara......
E pure premeditata....visto che rallentando molto non usano neanche la frecce per segnalare un accostamento...in molti hanno iniziato a farci attenzione. Accostando con freccia non credo potrebbero piu`contestare niente. |
Zangi, i processi alle intenzioni non valgono.
va a 15 km/h tutta a destra per fregare? Okkei, è una possibilità, un'idea. va a 15 km/h tutta a destra: Documentatemi un superamentoo a 30 km/h non in immediata prossimità di curva sanzionato. A quel punto sarò d'accordo con voi. |
Anche con la freccia non potresti sorpassare, o meglio non puoi passare la striscia continua, dovresti aspettare che si tolgano di mezzo.
Sempre che prima non ci fosse un cartello di divieto di sorpasso, allora impossibile qualsiasi discussione. using ToPa.talk...🐾 |
Luigi..i costi elevati di queste operazioni si devono quantomeno pagare da soli...
Non credo sia un segreto questo in italia.C'entra poco la persona che ha ordini precisi. E sempre solo un opinione comunque. |
Ritornando alla questione "linea continua" VS "linea dis-continua" devo confermare che anche dalle nostre parti quest'ultima e' in via di estinzione.
Se ne trovano brevissimi tratti in prossimita' dei passi carrai e delle stradine di accesso laterale ... ma non penso che siano utili all'esercizio dell'arte del sorpasso (a meno che sia consentito usare il tratto in corrispondenza di un passo carraio per impegnare la corsia opposta e poi rientrare al prossimo passo passo carraio :lol: ... illuminatemi voi a riguardo). Vista la mancanza della linea tratteggiata oramai il trovarsi davanti uno di quei ridicoli quadricicli a motore significa farsi kilometri a 40 all'ora ... :( ... a meno di non rispettare il CdS ... |
Quote:
Di fatto cio' che e' stato detto al post 159 sembra detto da una persona molto ragionevole, non un invasato, e non ho motivo di dubitarne, visto che probabilmente su altri forum si potrebbero trovare analoghe testimonianze. Allora, restando ai fatti, se uno procede a 30, quando gli arrivo dietro si mette a 15 e mi riprende con telecamera, non ho bisogno di constatare altro per farmi una opinione ben precisa. Lui potra' dirmi che ha fatto le cose per benino a seconda delle normative e qui e la', io posso pensare che c'e' una chiarissima intenzione di andare ben oltre i suoi compiti "ragionevoli". Mi son stufato di ragionare in punta di codice e asetticamente, abbiate pazienza. |
La Via Aurelia è in doppia striscia continua da Torrimpietra fino a Civitavecchia, 50KM composti, in gran parte, di lunghi rettilinei in mezzo ai campi.
Sembra che oggi nessuno si voglia prendere la responsabilità di disegnare una linea tratteggiata. DogW |
Quote:
Non ho dubbi che chi riporta l'episodio al post 159 sia una persona tranquilla, ho avuto la tua stessa sensazione. Il problema è che non sono SICURO che quella manovra sia fatta a scopo "tranellesco" e non riesco ad avere documentazioni su superamenti fatti in maniera tranquilla, non da matto, e comunque sanzionati; solo questi mi confermerebbero l'idea data per scontata in questa discussione. Inoltre ci sono i diretti interessati (quella che qui dentro è vista come la controparte) che smentiscono per iscritto questa pratica. A ciò vanno aggiunte varie considerazioni personali. Alcune le tralascio perchè sare additato come al solito ..... già mi leggo i commenti sarcastico-macheschi. Una considerazione pratica è che sulla strada di casa strada (20 km, di montagna, curvosa con linea continua), incontro un giorno si ed un giorno no auto dei carabinieri o della municipale che vanno lentamente. Quando mi vedono sopraggiungere a velocità codice (intorno ai 90, 50 nei tre centri abitati) fanno proprio quella manovra: si spostano a destra e rallentano e mi fanno passare. Passo e faccio un cenno di ringraziamento. |
Magari, nel suo piccolo, e' un modo per "far girare l'economia" ... si usa + vernice per fare le righe continue, soprattutto se doppie ... :confused:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |