![]() |
cosa intendi per paura? è una figata di una comodità/efficacia sbalorditiva...
|
Intendo che è una figata!!!
L'ho provata sulla motoretta dell'integra e mi sono divertito da pazzi!!! |
Quote:
|
Pac, ti garantisco che non credevo che la mia tenesse così testa.
Sarà anche stata una prova della minkia, ma più che sudato stavo col sorriso:lol::lol: Bhè, a dire il vero, con quelle Heidenau K60 a 218 indicati, l'avantreno andava come la Costa Concordia di Schittino :lol::lol::lol::lol: |
Infatti non ci credo assolutamente.... Anzi, giovedì ritiro il mezzo, faccio il rodaggio velocemente e poi ridiamo insieme...
Ps: ho girato anche con la St., prima di scegliere la CT, ma siamo in un altro pianeta... |
si si dab, tra l'altro impari in mezza giornata ad usarlo bene,perchè in scalata è un pò lento quindi meglio intervenire manualmente , sui misti stretti invece solo manuale se vuoi tirare fortino....e in questo frangente è incredibile!!!! scegli un range di giri e....lo tieni sempre, sui tornanti, retilineo, curve piu veloci, cambiando a polso fermo senza decellerare...... (forse non mi son spiegato)
sostanzialmente in statale e urbano, lo lascio in D e poi intervengo quando serve tipo scalata per sorpasso....o tirar sù le marce veloce, comunque è adattivo, si regola abbastanza velocemente, si adatta alla manetta in pratica e se intervieni manualmente è ancora più veloce nell' apprendere... |
note negativa al DCT: non scala accellerando ...
mentre per il resto due note: a quadro acceso resta acceso anche l'anabagliante, cosa che mi sembra assurda!! ...:-(( e le frecce non "rientrano" a tempo, poco male ma era comodo... mentre come immaginavo, è altamente efficace il controllo di trazione+dct in fuoristrada! mi son fatto lo sterratone mal messo, da passo delle fitanze a vallene a "canna" e sulle accellerate con perdita di aderenza si sente solo un calo di potenza mantenendo una linearità nella percorrenza incredibile...veramente ottima!!! un controllo degno del nome! |
nico, sui tornanti stretti in discesa, dove magari serve pizzicare la frizione per togliere la spinta del motore, il DTC come si si comporta? rimane in presa, mette il folle?
non so se mi sono spiegato come esempio inoltre in manuale se freni scala lui o e' full manuale? fa la "sgasatina" quando scali? |
il DCT tiene la marcia sempre in presa Hedo, si deve scordarsi il concetto di variatore tipo scooter, se si è lenti, accompagna la trazione con la frizione ma non stacca mai, lo stesso avviene nei cambi di rapporto, accompagna leggermente con la frizione gli innesti, il risultato è di una dolcezza incredibile, ne guadagna anche il passeggero e a mio avviso la trasmissione.
in manuale i rapporti li scegli tu, anche in scalata, mentre se ti fermi mette automaticamente in 1 marcia.....è sorprendente!! è l'identico principio di funzionamento dei sequenziali delle auto |
Alle mezze pipette vanno bene i cambi da scooter tipo integra ...:lol::lol::lol:
|
@Pac:
Ti capisco che non ci credi, ma è andata come ho raccontato. La mia ST. ha ricevuto una ottimizzazione della centralina da parte della Yamaha Racing. Non credo più di 4-5 cv, ma la coppia e l'erogazione hanno beneficiatodi un surplus. Non ti nascondo il mio interesse per la CT con DTC. Fatto sta che ieri in quelle prove di ripresa la situazione è stata quella. Non abbiamo tirato le marce fino al limitatore, ma almeno il 70% dei giri li abbiamo raggiunti. Tutto questo divario non c'è. Se conosci qualcuno che ha una ST1200 con centralina Tosco (la chiamano così), fai la prova. L'anno scorso feci una prova anche con la mia ex KGT1300 e r1200r del 2009. Solo 5a e 6a. Pensavo che il peso e i 2 cilindri boxer avessero la meglio sulla ripresa ed invece no. Ma no di brutto. La mia K che sembrava molto tranquilla nella ripresa a bassi giri e marce alte, gli ha rifilato 1 lunghezza nei primi 5-6 secondi per poi staccarla notevolmente al km. Anche li rimasi meravigliato. |
Quote:
|
Quote:
|
Hedo,
il sequenziale robotizzato non ha nulla a che spartire con un DSG (parliamo di auto) nè come velocità di cambiata nè come fluidità....con il DSG il passaggio avviene senza nessun sussulto, praticamente perfetto.... |
Quote:
|
come si comporterebbe in caso di guasto? Spero non rimanga bloccato come successo alla FJR durante un test per una rivista...:mad:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
allora tieni il gas chiuso e scorri come in folle...(a minimissima velocità)..il gioco di frizione in pratica lo fai con il gas..ma vedrai che quando la provi ti si cancellano subito i dubbi, almeno per me è stato cosi, anche se in realtà non mi ero posto tale problema precedentemente, poi chiaro che è anche un fattore personale dettato dallo stile di guida, io in realtà preferisco aver trazione sempre, in discesa su tornantini stretti piuttosto "timono" con il freno posteriore ...
|
ecco perchè comprare il crosstourer! in mezzo al filmatino ripreso dall'inseparabile zavorrina che...in questi giorni si cucca le derapate...heeee occhio al piff-paff, altro che non è manegevole.....maneggevolissima sullo stertto e stabilissima sul veloce, sembra l'uovo di colombo....:)
http://youtu.be/LQfJOVkHMLI |
Per forza andavi ai 50 all'ora ....:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |