![]() |
Quote:
|
Non è detto..... c'è sempre la coppia motrice di mezzo....
|
Si. Intendevo dire che, dato che il motore ha sempre la stessa potenza, la velocità massima dichiarata è inferiore, i consumi sono aumentati, e adesso salta fuori che ha il pignone più lungo, c'è qualcosa che non torna...
|
La velocità massima e i consumi possono essere influenzati dal peso e dal cx sicuramente peggiorato. Magari proprio per questo hanno fatto la modifica. Comunque le ADV rispetto alle STD (parlo anche del 1200) hanno sempre avuto consumi maggiori e minori velocità... E hanno sempre cambiato qualcosa rispetto alla STD per dare un'erogazione più fluida (vedi volano sulla nuova adv).
|
Il punto importante sulla nostra moto è che con un dente in più al Pignone la moto sta più bassa di giri a parità di velocità ed il confort aumenta parecchio!
|
L'aerodinamica alle alte velocità conta molto.
E la nuova adv con quel davanzale bello ampio, e il cupolino maggiorato protegge si di più, ma ha anche un impatto con l'aria maggiore. |
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha il codice prodotto del kit Did venduto da Motorama(etichetta sulla confezione) per la nostra moto dal 2010 in avanti (insomma,con i fori M10 invece che M8)?
Se avete sottomano anche il codice della corona (Ognibene), mi scrivete pure quello? grazie! ciao! |
ciao a tutti
oggi sono andato a farmi registrare la catena per la prima volta da un meccanico non bmw. mi ha detto che tra un po sarà da cambiare la catena e mi ha consigliato di sostituire solo quella perché a suo dire il pignone è quasi eterno mentre la corona è in ottimo stato. voi cosa ne pensate? cambio solo la catena? |
Cambia meccanico.
|
@Magnete: Anche il mio meccanico (BMW) mi aveva consigliato di cambiare solo la catena perché a suo dire la corona, a occhio era "quasi" buona, così ho dovuto insistere per farmi cambiare l'intero kit. Io sono dell'idea che catena, corona, e pignone debbano essere sostituiti tutti assieme. L'eccezione potrebbe essere la previsione di vendere la moto a breve ma questa è un'altra storia.
|
Ordinato pignone 17 denti Wunderlich.
20 lepori giusto per un test. vi farò sapere. |
Quote:
|
grazie per il contributo informatico :) e scusate il ritardo :!::!:
avrei una domanda quanto avete speso per il kit catena corona e pignone? ho letto molto sui DID e ognibene ma esteticamente lascia a desiderare quella corona color acciaio :( |
il kit did l'avevo pagato 130 mi pare... con corona sunstar....
lascia perdere l'estetica e pensa alla qualità!!!! |
hai ragione q-andrea che la qualità è quello che conta,
ma la corona color acciaio non riesco a digerirla... esistono delle corone di qualità ma nere? qualcuno di voi ha montato le DID ma con corona nera? grazi |
questi prodotti sono di qualità?
quale consigliate? http://www.webmoto.it/96961/DID/Kit_...MW_F800GS.html http://www.wrs.sm/it/trasmissione-ki...-f-800-gs.html http://lbm-shop.de/shop/Kit-BMW-F800-GS-Bj08- |
io andrei su DID tutta la vita!
Rk son buone ma DID è meglio! Parlo dal punto di vista tecnico. Credo siano tutti passo 525, se vuoi prestazioni ancora migliori passa ad un passo 520, la catena ovviamente farà meno km ma la scorrevolezza è nettamente migliore. |
ciao grazie aq-andrea,
ma su internet vedo solo kit did ognibene e non solo did!!! e mi puzza un po... |
Ognibene è il distributore ufficiale di DID in italia.
da qualche tempo hanno messo in produzione un loro prodotto (comunque di buona qualità), che è piu' economico ed è "parallelo" al kit DID. |
il sito teutonico propone il kit Regina, e almeno dalla foto,
sembra avere la corona brunita. sul Kappa ho la DID, ma visto il tipo di uso che ne faccio, ha un'usura tutta sua e non fa testo. sul F800 ho invece ereditato una Regina 525 brunita, che a 14K chilometri e` fortemente smutandata ed e` consumata a tratti, tanto che ho problemi per tirarla a modino... il Kit Ognibene ha il pignone con il profilo in gomma, chi ce l'ha, lo consiglia oppure non silenzia niente? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |