![]() |
tanto rumore per nulla. Ho sempre letto nel presente Forum di motociclisti che vestono questo o quel capo tecnico, discussioni lunghissime su quale prodotto sia migliore, salvo poi leggere che il DDL è una stupidaggine. A coerenza siamo messi proprio bene! Io personalmente applico tutti gli articoli da quanto son salito in sella la prima volta (1995), per me è un must, nulla di strano
|
Nessuno te lo impedisce.
Obbligare, invece, e' sempre antipatico... |
ma su alcune cose vi è la necessità di "obbligare", esempio abbiamo la scuola dell'obbligo e non la scuola facoltativa ma nessuno si permette di criticare, come mai?
Io son del parere che quando ci fa comodo, le leggi sono valide ma quando tocca poi rispettarle "obbligatoriamente" anche la più blanda, allora ci permettiamo il lusso di criticare a prescindere. Penso che se può servire a salvare UNA SOLA vita è una legge da attuare. |
Sono degli incompetenti. Mi pare chiaro.
Ma e' altrettanto chiaro che si diventa senatore o deputato perche' alle elezioni qualcuno ti ha votato. Magari ci si dovrebbe pensare prima invece di meravigliarsi dopo? ( a scanso di cantina, vale per tutte le parti in causa , gli incompetenti non hanno una sede fissa) |
Mi correggo. L' hanno, sta a Roma ma non dico altro.
|
Quote:
Innanzi tutto, reputo sproporzionato paragonare l'obbligatorieta' dell'istruzione di base, cardine dell'educazione e del vivere civile, con l'abbigliamento dei motociclisti. In secondo luogo, l'affermare che "se dovesse servire a salvare anche una sola vita" e' un artificio retorico gia' sfruttato altre volte, ed altre volte contestato : le conseguenze di tale concetto avrebbero derive imprevedibili. A cominciare dall'obbligo di canottiera per le persone sopra i cinquant'anni, soggette a bronchiti facilmente complicanti, fino al divieto di colesterolo per altre categorie di sfortunati... Si nasce, si muore, si agisce. Ogni azione ha insito un pericolo. L'importante e' esserne consapevoli . |
utilizzo la moto tutti i giorni tutto l' anno, di inverno metto abbigliamento tecnico e d'estate pure e lo stesso fa la mia zavorrina, l' asfalto (come molti) l' ho assaggiato svariate volte e ho constatato che non è morbido.
sono assolutamente contrario a questo disegno di legge, ma ogni volta che vedo un pirla in moto fare lo slalom in pantaloncini corti e canottiera mi vengono i brividi pensando alle conseguenze in caso di banale scivolata. le leggi che impongono qualcosa drasticamente (cinture, casco, protezioni) non sarebbero necessarie se l' utente della strada capisse che un casco adeguato o una giacca col paraschiena salvano la SUA vita, è come se un paracadutista si allacciasse il paracadute solo perchè glielo impone una legge .... in sostanza ognuno faccia quel che vuole con la propria pelle, io amo la moto, ma conoscendo i pericoli preferisco arrivare sudato piuttosto che lasciare un etto di epidermide sull' asfalto e questo l' ho deciso senza l' aiuto o l' imposizione di nessun politico o presunto tale. |
[QUOTE=demio;4646140]in sostanza ognuno faccia quel che vuole con la propria pelle, QUOTE]
Ti quoto per tutto ma aggiungo che se uno si fa male o rimane invalido, volenti o nolenti, il carico ricade sulla società e quindi il disporre della propria pelle in maniera così assoluta mi sembra discutibile |
Non so tu, ma con quello che molti pagano quale contributo al Servizio Sanitario ci si potrebbe permettere una fratturina al mese...
Detto cio', come gia' era stato affermato nei posts precedenti, ad esempio il n. 146, credo che sulla sanita' pubblica gravino maggiormente le conseguenze di una alimentazione scorretta o del fumo . |
Quote:
|
Zio Titta, lascia stare ciò che grava di più o di meno, cmq a me contribuire per una pensione di invalidità civile ad uno che voleva andare a prendere aria con abbigliamento inadegueto secca molto. Obietterai che ci sono cose più seccanti, ma non mi piace la polemica
|
sembra che munendo il motociclista di......si eviti tutto,ma non è vero,le variabili della circolazione su strada le controlli solo eliminando la stessa.non mi sembra il caso
|
(la stessa storia del segiolino per i bimbi SOMARI ZK !!!! (col massimo rispetto per i somari!!!!)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Prima che qualcun altro tiri fuori la storia del gravare sullo stipendio della gente, pregherei di dare un'occhiata al post "solidarietà tra motociclisti": credo che si vada a gravare sullo stipendio di alcuni di QdE (quelli che hanno fatto un'offerta) e pochi altri. F. |
Se lo scopo di questo assurdo DDL è quello di evitare inutili aggravi di spesa per il SSN perchè alcuni imbecilli vanno in giro con il CBR in canotta bermuda e infradito, allora penso sia più giusto far contrarre una polizza sanitaria a chi possiede una moto al di sotto di un certo rapporto peso/potenza. Io possiedo tutti gli indumenti tecnici elencati nel DDL, per me e per la mia passeggera, però mi sembra veramente assurdo che per andare al lavoro o fare una commssione in centro lo Stato debba obbligarmi a vestirmi come un palombaro.
|
Quote:
Ba secondo me è un paragone che regge poco anzi niente. Esempio la scuola come il codice della circolazione è una cosa, andare (semplicemente in moto) è un' altra, ed obbligare per come doversi vestire è veramente ridicolo. Considero inoltre poco "motociclisti" chi per diversi motivi condivide,l'idea di questa proposta (o peggio ancora chi la considera un passo avanti per la nostra sicurezza TUTTE CAZZATE), perché evidentemente non ha l'idee chiare di che significa veramente usare la moto anche per necessità, o semplice praticità tutti i giorni. Vorrei proprio vederli andare a fare le spesa o prendere i bimbi a scuola vestiti da Crociasti (scudo compreso) ahahaha. |
Quote:
s t r a - q u o to :d |
In Italia ci sono circa 130mila sieropositivi e muoiono 500 persone all'anno di aids.
Mettiamo il preservativo obbligatorio per legge, con poliziotte gnocche che facciano i controlli :) Pensandoci 1 secondo si fanno proposte altrettanto utili e magari più sensate di quella di Sircana e compagni.. |
SirJo, sul concetto siamo d'accordo, credo che nessuno possa non esserlo.
Ma al lato pratico la cosa è inapplicabile: non tutti usano la moto per la sparata domenicale, per la quale avrebbe senso un abbigliamento del genere; la maggior parte delle persone usano la moto o lo scooter tutti i giorni, magari per andare al lavoro. Come faccio a vestirmi da pista ed andare ad un appuntamento di lavoro in maniera presentabile? Solo James Bond si metteva lo smoking sotto la muta :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |