![]() |
Quote:
perche la sanzione è 389€ comunque la strada non è un posto dove che più può, più fa luce. anche perchè incontrare giessisti o alfisti con gli xeno alla cazzo di cane quando piove non è una bella sensazione. |
Quote:
|
quindi il principio è se lo fanno loro lo faccio anch'io.
con la diffusione di questo vezzo/infrazione il fenomeno è sempre più dilagante e in definitiva inarrestabile. |
l'altra notte, percorrendo la A1, ne ho viste veramente di tutti i colori......persino camion con disegnata una faccia diabolica su tutta la parte frontale, tramite striscie di LED bianchi o blu
Secondo me hai ragione, ma finchè non se ne occupa STRISCIA o LE IENE, nessuno dei "preposti" che tra l'altro io difendo sempre, se ne accorgerà. Però detto tra noi, tu non rimani abbagliato dalle striscioline luminose dei camion caso mai rimani stupito, con i fari la cosa è diversa |
..No Zergio...il principio sarebbe castigare giustamente tutti coloro che mancano di rispetto a tutti gli altri utilizzatori delle strade e contamporaneamente violano una normativa.....Certo è che, una migliore educazione generale, a mio avviso ridurrebbe molto anche la violazione delle basilari norme stradali.......senza poi contare il resto.....
Un paese indisciplinato porta ad un inasprimento delle sanzioni......poi, come sempre, lo sfigato di turno, quella volta che sbaglia, la paga pesantemente.......ma daltronde è così... |
...Beh..Carlo......fin quando si limitavano alla scritte "CIRO AMA ASSUNTA"....forse forse.....ora mi sembra di vedere dei circhi viaggianti.......manca la Carlucci e poi potrebbero trasmettere "Ballare sotto le stelle" direttamente dall'autostrada......
...anche i LED hanno raggiunto una bella potenza ultimamente...... |
Animal, come ti ho anticipato, non posso che essere d'accordo, ma.........chi dovrebbe vedere dove è ?
|
...Hai ragione.......il personale preposto a mio avviso ha già molto da fare e non sempre ha mezzi e strumenti adeguati per porre rimedio a tutto........motivazione inclusa.....inoltre.......se dovessero applicare alla lettera......la A1 e similari .....sarebbero delle infinite colonne di veicoli fermi...........e ci vorrebe una cartiera solo per fabbricare la carta dei verbali..........
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
c'è scritto sul libretto da qualche parte che il veicolo ne è dotato ? Come la misura degli pneumatici, o l'omologazione dell'impianto a gas, o del gancio di traino. Perchè se non c'è la vedo difficile un per un agente contestare sul posto una modifica alle lampade, a meno che non possa consultare in tempo reale il certificato d'omologazione originale presentato e depositato dalla casa madre. Io sul libretto non ho scritto che la moto è equipaggiata con 2 H4 55W/60W |
....Giro molto anch'io purtroppo.......sia in Italia che all'estero......a volte la presenza "visiva" può servire da deterrente......l'importante però è che al mometo del bisogno, ci sia l'intervento tempestivo.....con mezzi adeguati e preparazione professionale.....purtroppo, non sempre accade......
|
Quote:
Credo che fosse doveroso chiedersi. Il fatto che qualcuno ti dica ben ti stà ... fà parte del nostro costume ... personalmente considero i 600 Euro buttati ma è il prezzo purtroppo della leggerezza adottata nella circostanza dell'istallazione da parte del tuo amico. Caino |
Quote:
Poi è chiaro che bisogna vedere come va a finire la cosa in autotutela (dubito... :confused: ) o, molto più probabilmente, dal prefetto o dal giudice di pace. |
Quote:
|
Di giorno, meglio i faretti (omologati) accesi per essere visti, di notte... se ci vedi poco, corri poco! Qualcuno a volte dimentica il significato del termine "marcia a vista", ovvero la proporzionalità che dev'esserci tra la velocità e lo spazio necessario a fermarsi qualunque cosa ti si pari davanti (alla tua vista).
adv 1.2 08 |
Quote:
fa na rapina in banca e se te pjano col passamontagna dije che c'avevi freddo... se si vuole fare una battaglia pe na legge stupida ci sono i modi per farlo, se una regola esiste va rispettata senza ne a ne ba. ...tutti sti leoni da tastiera... mah |
Quote:
Il ragionamento che fai tu può funzionare con le auto, perché è difficile sapere a memoria quali modelli offrono di serie o come optional i fari allo xeno, ma con le moto è facile; l'unica sul mercato che ha quest'optional è la K1200/1300GT, che quindi è l'unica con la quale ci sono elevate possibilità di farla franca in caso di installazione dell'aftermarket. |
Mi domando e dico: come abbiamo fatto negli ultimi 100 anni ad andare in moto senza fari allo xeno e quindi senza vedere un casso?
|
Dopo aver letto tutto.....ma proprio tutto......anche quello che è stato scritto prima della pulizia, mi sono morte praticamente tutte le scimmie programmate. Mi preoccupa il fatto che una Assicurazione, in caso di sinistro, si possa attaccare alla non omologazione di un particolare componente per non pagare.
in fondo il GS puo' anche rimanere cosi' come è per un utente base come me. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |