Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aridaiie....con sti animali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225712)

Commodoro 18-06-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3799003)
e dei ciclisti ne vogliam parlare?

Siiii non ho mai capito quanti punti valgono, più o meno delle suore ?????? :lol::lol::lol:

Zeuss 18-06-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 3799008)
Siiii non ho mai capito quanti punti valgono, più o meno delle suore ?????? :lol::lol::lol:

E no, la suora di domenica vale un po' di piu' dei ciclisti che la domenica ormai sono inflazionati!!!!!!!

ɐlɔɐlɔ 18-06-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 3799004)
Naturalmente questo non vuol dir nulla sempre paracarri restano

Sei OT

:lol: :lol: :lol:

FranzG 18-06-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3799003)
e dei ciclisti ne vogliam parlare?

Finita tutta la poesia! :(

F.

bobbiese 18-06-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 3798812)
l'italiano è importante, io ho carenze ma vedo che tu sei messo molto peggio...
comunque, la prossima volta invece potrebbe capitare a te di cadere e magari lo stronzo di animale che ti attraversa la strada se la cava tranquillamente senza gambe rotte.
in questo caso riaprilo il post cosi almeno ci fai leggere qualcosa di interessante ;)
non siamo talebani animalisti, siamo solo contro gli elementi come te!

Perche' che elemento sarei visto che sei tanto lungimirante?
Adesso basta caprioli...... comincia la caccia allo struzzo!

Attento che potresti essere tu a riesumare il post.... sempre che te la sia cavata....

Gioxx 18-06-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 3799041)
Finita tutta la poesia! :(

F.

Olè........capito al volo!:mad:

orsowow 18-06-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3796525)
Quanti conoscono gli animali, le loro abitudini, i boschi e le montagne, e le vivono tutto l'anno (e per la maggior parte del tempo al di fuori del periodo venatorio) e con ogni tempo ?
Quanti di questi si alzano alle 3 del mattino e camminano qualche ora per trovarsi all'alba magari in quota, e poter vedere e scoprire veramente quello che la Natura non mostra a tutti?
Quanti di questi sanno distinguere un cervo da un capriolo?

Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.

calabronegigante 18-06-2009 20:54

in generale......mah!

Spitfire 18-06-2009 21:07

bene..e dopo 9 pagine di post a che conclusione siamo arrivati? Sondaggio..come ne esce bobbiese? Hi hi hi la caccia è aperta

Acnerus 18-06-2009 21:17

'bono lo struzzo !!

calabronegigante 18-06-2009 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 3799348)
..come ne esce bobbiese?

ne esce di stronzate.......:lol:

bobbiese 18-06-2009 22:53

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3799383)
ne esce di stronzate.......:lol:

Rimango comunque della mia idea.....

Se qualcuno della "santa inquisizione" ha voglia di leggere....

http://www.regione.piemonte.it/agri/...d/articolo.pdf

calabronegigante 18-06-2009 22:53

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=225652

fatto!:tongue1:

Carroarmato 18-06-2009 23:09

Dai Bobbiese, vedila cosi´, se in vent`anni di moto ti e`capitato solo due volte, la media alla fine e`una volta ogni dieci anni...

calabronegigante 18-06-2009 23:27

Bob,dai,che si sdrammatizza,su!
ho capito il tuo intento....no,come l'hai esposto!
cmq,chiudiamola qui,per quello!;)

del resto,sappi,che come ti faceva notare + di uno,andare in moto,comporta i suoi rischi.....e non solo in moto!....o per la moto!

non so se sai o ti ricordi,io l'anno scorso caddi (si dice?) 2 volte nell'arco di 40 giorni!!
una,su di una scia di gasolio in una rotatoria.
non mi son rotto,ma ho subito migliaia di euri di danni alla mukka.

l'altra sui binari del tram bagnati,anche li' danni alla mukka per il doppio della prima e ci rimisi anche una clavicola.

questo per dirti,che non e' che sono andato ad azzoppare o insultare tutti i possessori di camionci a gasolio nei distributori,per sensibilizzarli a non strariempire i loro serbatoi.....
ne sono andato all'ente ferrotramviere a fare lo stesso...

ho incassato!
smadonnando,ma ho incassato!....quasi al punto di rinunciare al piacere della nostra "deviazione"....l'andare in moto!
ho fatto esperienza!

chiedo lo stesso a Te!
e se malauguratamente dovessi incappare ancora (sgratsgrat),FERMATI e accertati dello stato di salute del povero animale che ignaro conduce la sua umile vite tra i boschi!....telefonando!!....se occorre!:!:
ma non essere/fare il perfido insensibile che ignora!!
grazie

scusa se faccio il moralizzatore,ma ci tengo!!
poi,vedi che discorso lungo ne esce.....e mi soffermo sulla sfera motociclistica.
per non incappare in quella animalista.....
te lo dice una ex guardia ecologica VOLONTARIA!;)

bobbiese 18-06-2009 23:29

Forse hai ragione......ma due in un mese mi danno un po' da pensare.

X Calabro....:protest: te la sei proprio presa a cuore.....Io nn la firmero' anzi, quasi quasi.....:) no dai nn ci riuscirei anche volendo. Ma nn la firmo.

Dinamite 18-06-2009 23:29

Beh, arrivavano da destra entrambi.....ti saresti dovuto fermare e dargli la precedenza. Pirata della strada :lol:

bobbiese 19-06-2009 00:09

Mi ricordo bene e mi spiace x i tuoi voli d'angelo. Pero' l'esempio della rotonda e dei binari nn puoi paragonarlo a questo. Le rotonde sono "famose" x le scie d'olio-gasolio e anche le rotaie sono un pericolo evidente ( c'erano anche il gg prima ) (anche se bastarde).
Probabilmente avro' calcato un po' la mano nell'esposizione, forse piu' per la strizza presa...ma ti giuro che nn e' piacevole vedersi sbucare un'animale all'improvviso che corre all'impazzata ad un paio di metri di distanza. L'animale in entrambe i casi nn era gia nella carreggiata ma nascosto nella vegetazione. NN hai nemmeno il tempo di fiatare e in una frazione di sec. te lo trovi addosso. E ripeto ancora una volta (nn x te ma x chi insiste) che nn andavo assolutamente forte ma ad un'andatura con ampio margine di sicurezza(x fortuna) e nn ero in un parco ma su una strada come puo' essere la passo penice i la val trebbia dopo Marsaglia ( che tutti fanno a 50km/h). Per questo li ho definiti (bastardi), x quel comportamento da "agguato". Non l'ho mirato io, e' lui che con un balzo mi si e' infilato sotto. Per il resto, la prima volta si e' allontanato sulle sue gambe e la seconda sebbene fosse zoppicante si e' infilato nel bosco. E ribadisco che nn e' mia intenzione azzoppare o uccidere nessun tipo di animale. NN sono il tipo anche se qualcuno lo vuol far credere. Anzi.

Mi "infervoro" per certe uscite del tipo " se c'era un bambino" " se il pedone attraversa la strada" "io le renne in norvegia nn le ho investite" "eri nel loro habitat" ma per il resto.....

Peace.

bluejay 19-06-2009 09:09

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3799232)
Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.

Ed infatti è proprio quello che faccio per la maggior parte dell'anno.

http://i41.tinypic.com/1q4hv7.jpg

http://i43.tinypic.com/2h3oe51.jpg

Il fuciletto e le cartuccette me li porto dietro solo per un periodo ristretto, ma in montagna ci vado sempre e gli animali mi piace sempre guardarli anche se non li sto cacciando.

E comunque il discorso e moooolto più ampio......credimi.

Poi che tu rimanga dell'idea che non condividi la caccia....su quello non ho niente da dire, perchè RISPETTO le opinioni degli altri, e capisco che a molti possa non piacere.

Ho qualcosa da dire invece quando si "sparano" sentenze senza conoscere a fondo le cose, o fare di tutta l'erba un fascio !

lgs 19-06-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3795984)
Chissa' perche' a chi e' capitato e' piu' o meno della mia idea?

Solo per cronaca:

- mi è capitato due volte sui colli bolognesi (1 cinghiala con 6 cinghialotti, 1 Bambi); ambo le volte dopo curve "cieche"(terza delle Ganzole in salita, strada di Badolo, curva dell'acqua), ma con un po' di cuxo ne sono uscito bene.

- nonostante questo, non sono d'accordo con te.

Peace&Love

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.