Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K 1300 R - ABS si o no (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202318)

Andreapaa 18-01-2009 11:04

Ma chi ha queste moto perfette piene di elettronica, è in grado di guidarne una "normale"?

matteucci loris 18-01-2009 14:51

certo.............. che può guidarne una normale..........scusate ma stiamo giocando .....tanto piove...allora tutto va bene ..........ma mi dite che differenza c'e fra una moto con elettronica............e una sensa..........a livello di guida........niente..........
se adoperata normalmente........l'elttronica serve solo nei momenti inaspettati .....es....
un cane che ti attraversa........un ostacolo dietro una curva.....una staccata al limite...
solo in questi casi l'elettronica può limitare i danni o salvarti........in moto se si bloccano le ruote per .....manico.....uno sia in piedi non ci stai ....allora ditemi tutti sti problemi con sto..........ABS.........

63roger63 20-01-2009 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 3392033)
Ma chi ha queste moto perfette piene di elettronica, è in grado di guidarne una "normale"?

Siete ancora convinti che l'elettronica non vi serva?

Anche le case costruttrice hanno capito che non possono mettere nelle mani degli utenti "normali" moto con una certa cavalleria se non hanno a disposizione aiuti elettronici.

Anche Sonert ha un "aiutino" :lol:

http://i41.tinypic.com/i2j6a0.jpg
http://i43.tinypic.com/2h4m108.jpg

Poi se siete meglio dei piloti di motogp o altro...tanto di cappello :!:

aldo 20-01-2009 10:07

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3396241)
Siete ancora convinti che l'elettronica non vi serva?

Anche le case costruttrice hanno capito che non possono mettere nelle mani degli utenti "normali" moto con una certa cavalleria se non hanno a disposizione aiuti elettronici.

..... le case costruttrice non hanno capito che non possono mettere nelle mani degli utenti "normali" moto con una certa cavalleria che possono essere guidate solo avendo a disposizione aiuti elettronici

Non sono gli aiuti elettronici ad essere indispensabili è la eccessiva cavalleria ad essere inutile.

L'antislittamento non fa altro che trasformare una moto da 150 Cv in una da 70, o meno, in modo che non scivoli. Mi ricorda gli aerei da caccia della II guerra mondiale che avevano una potenza spaventosa, sull'ordine dei 2000 Cv. Al decollo non potevano erogare tutta la potenza altrimenti la coppia imbardante data dall'elica non gli consentiva di stare in pista. Quindi avevano uno scontro sulla manetta che limitava la potenza in fase di decollo. La differenza con le moto attuali sta nel fatto che loro poi tutta la potenza la usavano, le moto attuali, su strada, no.

pacpeter 20-01-2009 10:34

Quote:

Non sono gli aiuti elettronici ad essere indispensabili è la eccessiva cavalleria ad essere inutile
com'è che diceva la volpe a proposito dell'uva??:lol:

Wotan 20-01-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 3392033)

Certo che no, mica sono Superman. Pensa che ho perfino venduto la bicicletta.

DavAdv 20-01-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3396241)

BINGO !!!!! :D :D

Questo è il msg del marketing
"Anche tu povero pirla potrai essere un vero eroe con gli n-mila cv
del nostro bolide meccanico, tanto c'è labbiess.. "

evvaai tranquillo...

minkia quando ssò figo col motore al plutonio
però sò anche civilissimo e rispettoso perchè ciò labiesss

:scratch:

DavAdv 20-01-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 3396260)
Non sono gli aiuti elettronici ad essere indispensabili è la eccessiva cavalleria ad essere inutile.

Finalmente.. ma è tanto difficile capirlo...
E' che molti (che parlano tanto di sicurezza e rispetto stradale)
sennò si sentono sfigati se non spendono 20mila milioni di euri
per una moto che nel più dei casi si rivela una ciofeca
e con milioni di cavalli inutili e inutilizzabili

Toro 20-01-2009 12:29

attenti però che la frenata può essere un problema anche con un mezzo meno potente

un conto è la potenza e un conto è frenare la potenza

matteucci loris 20-01-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 3396652)
attenti però che la frenata può essere un problema anche con un mezzo meno potente

un conto è la potenza e un conto è frenare la potenza

giusto .....riusciamo......a non fare un minestrone.....possiamo........dividere le due cose......
altrimenti non ci capiamo più niente...........

aldo 20-01-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3396345)
com'è che diceva la volpe a proposito dell'uva??:lol:

Risposta da perfetto gentleman biker: io posso e tu no.

......... (parte scritta e poi rimossa per non essere offensivo)

E' vero hai ragione tu sono tanto invidioso dei tui 180 Cv che non mi posso permettere

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! !!!!

Bisogna pur attaccarsi a qualcosa per convincersi di non essere menati per il naso dai produttori di moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o hai bisogno che ti mandi il mio ultimo estratto conto?

Ti faccio un altro esempio. Quando io dico che non amo le protezioni subito qualcuno dice: sì, ma quando ti fai male le tue cure le paghiamo tutti. Questo può essere applicato ancor più alle moto potenti.
Ti faccio un altro esempio. Ti andrebbe bene se qualcuno ti dicesse: Io giro volentieri con una pistola carica in tasca, mi fa sentire macho, ma stai tranquillo, sono una persona ragionevole e non la userò.
Una moto da 180 Cv (anche da meno...) è un'arma carica. Chi mi assicura che non la userai?

pacpeter 20-01-2009 23:31

hai l'abitudine di entrare nei post con fare altezzoso ribadendo la tua innata capacità di essere superiore ad ogni diavoleria elettronica che piano piano, nonostante persone come te , stanno diffondendosi sempre più ( come sulle auto ). parlo dell'abs, stabilizzatori, controlli trazione ecc.....
vabbè siamo tutti cretini, noi che preferiamo queste cose come ausilio alla sicurezza.
poi cominci a sparare a zero contro le moto potenti, senza considerare che alcuni di noi le hanno e che le tue sparate potrebbero essere lette come offensive.
vivadio siamo diversi e i nostri gusti sono altrettanto diversi.
non devo certo giustificarmi con te che io i cavalli che ho li sfogo in pista, e li uso tutti, stanne certo, mentre per strada mi godo il tiro ai bassi e medi del mio motorone.
è un modo di vivere la moto diverso dal tuo, ma la critica tanto per come fai tu , infastidisce non poco.
troppo preso dal tuo io non ti accorgi nemmeno che manchi di rispetto verso gli altri, con frasi tipo: " Bisogna pur attaccarsi a qualcosa per convincersi di non essere menati per il naso dai produttori di moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " ma ce ne sarebbero altre che non ho voglia di andare a cercare.
sappi che non sei l'unico con un pò di sale in zucca, cerca piuttosto quando vuoi confutare una teoria di argomentarla meglio.
sopratutto cerca di evitare il tuo tono altezzoso, e di non saltare di palo in frasca se dovessi sentirti a corto di argomenti ( vedi crociata contro le moto potenti).
non ti sei neanche accorto che nel mio post precedente ho messo le faccine, che stanno a significare un tono scherzoso e non polemico. ero sicuro di una tua ennesima rispostaccia, ci sei cascato con tutti e due i piedi, anche se speravo che con il tono scherzoso si finisse tutto con una risata e una battuta.
tant'è.................

spero la cosa finisca qui.

The Duck 20-01-2009 23:58

Pac....sei il mio dentista preferito!!!!

aldo 21-01-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3398276)
hai l'abitudine di entrare nei post con fare altezzoso ribadendo la tua innata capacità di essere superiore ad ogni diavoleria elettronica .......

è un modo di vivere la moto diverso dal tuo, ma la critica tanto per come fai tu , infastidisce non poco.
troppo preso dal tuo io non ti accorgi nemmeno che manchi di rispetto verso gli altri, con frasi tipo: " Bisogna pur attaccarsi a qualcosa per convincersi di non essere menati per il naso dai produttori di moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " ma ce ne sarebbero altre che non ho voglia di andare a cercare......

...non ti sei neanche accorto che nel mio post precedente ho messo le faccine, che stanno a significare un tono scherzoso e non polemico......

Il fatto che io sostenga di essere superiore alle diavolerie elettroniche è una tua convinzione che ormai non ti togli più nonostante lo abbia già smentito più volte.

Ognuno vede l'offesa nei post degli altri ma non la vede nei suoi. Quella "della volpe e l'uva" esce ogni qualvolta siete a corto di argomenti allora la mettete sul fatto che chi non vuole certe cose è perchè è un pezzente e vuole illudersi che non servano. Questa frase mi sembra estremamente offensiva. Quando dici a uno che è un pezzente a poco servono le faccine.
Ovvio che a chi mi dice che non la voglio perchè sono un pezzente risponda che tu la vuoi perchè sei un coglione.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

63roger63 21-01-2009 09:27

http://giotto.ibs.it/vjack/z96/8013147480996.jpg

:lol:

mary 21-01-2009 09:33

X ALDO e PACPETER:

ragazzi ( si fà per dire...:lol::confused:) ora basta!
Quì non si litiga, siamo tutti amici.;)

"Pax vobiscum"

Secondo me occorre solo un pò di tolleranza...:rolleyes::confused::lol:
Ora ogniuno ha detto la sua...
Certo che quando si parla di ABS va a finire sempre così...

Io voglio dire una cosa " di mezzo ":
gradirei avere l'ABS ma anche un pulsante per poterlo disinserire, come c'è sulla GS..., non poterlo disinserire lo trovo limitante...; dovrebbe essere una cosa dal costo irrisorio per BMW..., solo il costo del pulsante, o poco più...; voi che ne dite?)

pacpeter 21-01-2009 09:39

per il pulsante di disinserimento? personalmente non ho mai avvertito la necesssità. tu in che occasione lo avresti voluto togliere? in macchina sulla neve è una rottura di scatole, ma in moto sulla neve non ci vado sennò ci cado...........(fa pure rima....)

63roger63 21-01-2009 09:44

[quote=mary;3398619]...gradirei avere l'ABS ma anche un pulsante per poterlo disinserire...quote]

Anche sulla Suzuki v-Strom DL650 l'ABS non è disinseribile, però alcuni hanno fatto montare un interruttore che disabilita la centralina con spesa irrisoria.
Senti il mecca se è fattibile anche sulla tua...io penso di si...poi la BMW è così...BMW che ci sta di tutto. :lol:;)

mary 21-01-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3398633)
per il pulsante di disinserimento? personalmente non ho mai avvertito la necesssità. tu in che occasione lo avresti voluto togliere? in macchina sulla neve è una rottura di scatole, ma in moto sulla neve non ci vado sennò ci cado...........(fa pure rima....)

La GT non è propriamente una moto da " neve ", infatti non ci vado all'Elefante..., mentre con la RT 1150 ci sono andato e lì se l'ABS non c'era era meglio... comunque è solo per avere la possibilità di farne a meno, fino ad ora non ne ho avuto la necessità, anche perchè freno sempre come se l'ABS non lo avessi e, quindi, in diversi anni di utilizzo e con diversa moto, l'ABS mi è entrato 4-5 volte ed è sempre stato molto utile...
Una volta, in autostrada tra Bologna e Modena, mi ha sicuramente salvato da un incidente, durante una frenata di emergenza per un incidente appena successo..., quindi per me ABS ...sì, se disinseribile...meglio ( naturalmente anche sulla macchina, appunto per la montagna...! ).;)

mary 21-01-2009 09:53

[QUOTE=63roger63;3398646]
Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3398619)
...gradirei avere l'ABS ma anche un pulsante per poterlo disinserire...quote]

Anche sulla Suzuki v-Strom DL650 l'ABS non è disinseribile, però alcuni hanno fatto montare un interruttore che disabilita la centralina con spesa irrisoria.
Senti il mecca se è fattibile anche sulla tua...io penso di si...poi la BMW è così...BMW che ci sta di tutto. :lol:;)

Anche sulla Honda Transalp c'è l'ABS non disinseribile..., è il solo motivo per cui non la comprerei, sinceramente.:confused:
Sul mio GS F 650 mono l'ABS è disinseribile.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.