Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   Navigator V – gravi problemi di ricezione [Thread n° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423231)

sononuovo 20-12-2014 07:23

Quote:

Originariamente inviata da lele71 (Messaggio 8351821)
gentile cliente,
...................................
Se dovesse riscontrare ulteriori difficoltà la invito rivolgersi presso il concessionario bmw dove è stato effettuato l'acquisto.

Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti e nel frattempo le porgo i miei più

cordiali saluti,
.................................


c.v.d............

Ginogeo 20-12-2014 08:52

La Garmin risponde a questioni sul nav V. Almeno, con qualche utente lo ha fatto. Riisposte standard, certo, ma come nel caso dei nav non marchiati bmw.

Se invece il problema é più serio e richiede intervento diretto, allora si, lo devi riportare al conc bmw...

sononuovo 20-12-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8351908)
La Garmin risponde a questioni sul nav V. Almeno, con qualche utente lo ha fatto. Riisposte standard, certo, ma come nel caso dei nav non marchiati bmw.......

Viene ribadito, a mio parere giustamente, quanto già specificato nella pagina delle FAQ di Garmin rintracciabile anche con Google.

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8351908)
......
Se invece il problema é più serio e richiede intervento diretto, allora si, lo devi riportare al conc bmw...

Poichè in questo specifico 3d si parla di un problema abbastanza serio (Navigator V – gravi problemi di ricezione) ritorniamo al contestato punto di partenza: "rivolgersi al Concessionario e non a Garmin".

Ginogeo 20-12-2014 11:15

Che dovrà spedire il nav a garmin. La rete di assistenza passa da lì.

sononuovo 20-12-2014 11:18

Giustissimo.
Quindi........"Tanto rumore per nulla".

romargi 20-12-2014 11:23

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8351908)
Se invece il problema é più serio e richiede intervento diretto, allora si, lo devi riportare al conc bmw...

In questo caso un navigatore che sui monti sbaglia la posizione per lunghi tratti non mi pare un problema poco serio... Anche con ultimo fw in certi punti ho percorso interi colli fuori strada dalla'inizio alla fine. Vedi Agnello dal versante francese rientrando dal mukken.

Ginogeo 20-12-2014 11:41

Si, infatti, sono d'accordo con te in questo caso. Io stavo rispondendo a all'ossevazione di Sononuovo.

Matomo 26-12-2014 23:27

Ma lo sapevate che i navigatori acquistati da BMW MOTORRAD non sono coperti da garanzia garmin vedi link sezione "Prodotti non coperti da garanzia Garmin"

http://www.garmin.com/it-IT/legal/norme-di-garanzia

:rolleyes::rolleyes:

romargi 26-12-2014 23:52

Ma infatti per la sostituzione o assistenza sul dispositivo devi passare da concessionario BMW. Per semplice assistenza telefonica o via mail ti appoggi a quella Garmin e saranno loro a rimbalzarti, se necessario, al concessionario BMW (quindi in caso di intervento differente da un hard reset...).

Matomo 27-12-2014 00:30

Ok fino a che si è nei due anni di garanzia andiamo in Bmw ma poi bisogna spedirlo in Inghilterra!
:mad:
Leggevo di uno che aveva problemi e solo la spedizione gli è costata una cifra, sperando che lo sistemino

romargi 27-12-2014 08:41

Tanto nè Garmin nè BMW al momento hanno posto in essere interventi risolutivi. La prima l'unica risposta che mi ha dato è stata quella di effettuare un hard reset. A fronte di mie richieste di maggior dettaglio e brancolando nel buio, mi hanno rimbalzato su BMW. Poiché sono stato credo il primo a rilevare questo problema, temevo si trattasse di un problema del mio device. A questo punto ho chiesto ed ottenuto la sostituzione in BMW con un navigatore nuovo. Inutile dire che anche quello nuovo continua ad avere lo stesso problema. Solo dopo, anche con l'aiuto del forum, abbiamo avuto conferma che si tratta di un problema comune a tutti in navigator V ancorché qualcuno affermasse il contrario. Tesi confermata anche dal "improvement" della ricezione mi montagna rilasciata da Garmin nell'ultimo firmware. Purtroppo non si parla di un "fix" e questo è preoccupante. Non vorrei che si trattasse di un problema hardware perché in tal caso dubito fortemente che varrà attuata una politica di richiamo di tutti i Nav V prodotti. Spero proprio di no.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

lollopd 27-12-2014 10:11

Secondo me loro giocano "sporco"
Sanno del problema ma la campagna di richiamo sarebbe troppo onerosa...
Tipo le flange del gs...pensandola in maniera più che maliZiosa (e spero non sia così) loro hanno già in cantiere un navigator 6 o robe simili che verrà ovviamente lanciato in anticipo...
Se così fosse fate una bella cordata legale e via

Piermerlino 27-12-2014 10:33

L'ipotesi del problema hardware purtroppo ha sfiorato anche me e forse la conferma è che fa parecchio tempo non escono aggiornamenti del firmware. Durante questi giorni di ferie cercherò di preparare una lettera per BMW e Garmin. Vediamo se riusciamo ad unire le forze...

romargi 27-12-2014 10:38

Anch'io vorrei prepararla invitandola ovviamente in copia a tutte le principali riviste di settore.

Piermerlino 27-12-2014 10:50

Dai! Appena finita la pubblico, se avete altre idee le aggiungo e poi alla fine delle ferie invio.

giammi19 27-12-2014 10:59

buongiorno,
io ho ordinato il Navi V e lo ritiro lunedì 29 dicembre,da quello che sò ne ho visto uno in concessionaria, ma il mio lo hanno ordinato, credo sia l'ultimo con aggiornamento, a breve vi farò sapere
per la garanzia, anche se Garmin non riconosce, sò di avere una ricevuta di acquisto e che per 2 anni la Garanzia sul prodotto è attiva, nella speranza sempre di non doverne usufruire.

Piermerlino 27-12-2014 11:01

Grande! Facci sapere la versione fw che c'è installata prima di fare aggiornamenti. Dovresti vederlo durante la fase di avvio.

lollopd 27-12-2014 11:41

Un consiglio fatela in gruppo...più siete meglio è!

Ginogeo 27-12-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino (Messaggio 8358431)
L'ipotesi del problema hardware purtroppo ha sfiorato anche me e forse la conferma è che fa parecchio tempo non escono aggiornamenti del firmware. Durante questi giorni di ferie cercherò di preparare una lettera per BMW e Garmin. Vediamo se riusciamo ad unire le forze...


Scusa ma di aggiornamenti fw ne è uscito uno la scorsa settimana... Per tua info!

giammi19 27-12-2014 15:02

lunedì sera vi scrivo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©