![]() |
Prorogata al 28 maggio la scadenza per
Usufruire dei 12 mesi di canone gratuito . |
arrivati i marchingegni 10 minuti fa.
mi avevano preannunciato eventuali ritardi nella consegna e pensavo peggio. . |
Quote:
Devo capire se nel mio caso sia stata una svista dell'agenzia o tutti debbano aderire autonomamente. |
si sul sito si vede la convenzione attiva
|
Quote:
Oltretutto sul loro sito gli apparati collegati ad auto e moto risultano "attivi" mentre sull"app del cell mi dà "veicolo non registrato". "A seguito della tua richiesta, verificheremo la correttezza della documentazione allegata alla tua e-mail e la inoltreremo alla Concessionaria per richiedere l’attivazione dello Sconto Moto. Se le verifiche andranno a buon fine, ti invieremo una e-mail di conferma e potrai iniziare a viaggiare con il tuo dispositivo beneficiando dello sconto previsto. 2. Quanto tempo ci vuole per attivare lo Sconto Moto? Ci vogliono circa 3 giorni lavorativi per l’attivazione dello Sconto Moto. Attendi comunque la e-mail di conferma dell’attivazione della convenzione." :-o |
Andato oggi in agenzia Unipol per preventivo assicurazione in scadenza.
Non hanno dispositivi, sono in attesa spedizione. Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Ho unipolmove su auto da un paio di anni. Mai problemi.
Su moto sono passato da telepass a Unipol da inizio stagione. Come per telepass, capitano di frequente le mancate aperture. Con telepass hanno sempre individuato i caselli da soli e in tempi rapidi al punto che ho sempre tranquillamente tirato dritto alla sbarra non aperta. Invece con Unipol Move richiedono a me per email di dichiare il casello e ciononostante, a distanza di mesi ho ancora in lista vari presunti pedaggi esorbitanti ( nel dubbio prevedono a loro favore il casello più lontano) congelati in attesa di soluzione. Non essendo rapidi, mi tocca sbattermi per annotarmi in dettaglio ora luogo e circostanze delle varie mancate letture per difendermi da eventuali contenziosi altrimenti, a distanza di molte settimane, non ricorderei nulla. Due palle in ogni caso se tutto andrà a buon fine ma, se dovrò cominciare a fare telefonate, incazzi o contenziosi , dovrò tornare a telepass solo. Che esperienze avete avuto con le mancate letture Unipolmove e con quali tempi risolto ? |
Quote:
|
Fatto anche questo. Quasi cazziato dall'operatore perché "... non ti devi mai fermare che poi tutto si risolve dopo ! ".
Sarà ma Intanto ora mi ritrovo, in attesa di soluzione, 41 euro per un Firenze-Sasso Marconi. E non é l'unico in lista di attesa. In realtà più che sapere cosa fare al casello ero interessato a sapere come é andata e in che tempi si sono risolte le mancate letture in fattura da chi ci è incappato. Come detto, con telepass, la soluzione arrivava senpre in una decina di giorni sebza dovere dichiarare nulla . Qui siamo a molte settimane e ancora nulla. |
Quote:
|
Concordo sulla pericolosità.
Mi è capitato che un'auto mi sfrecciasse di lato mentre ero fermo con chiamata all'operatore perché la sbarra non si era alzata. @tirzanello Ho una verifica aperta da un mese per una mancata rilevazione all'ingresso. Ho segnalato il casello di entrata, ma per il momento è tutto congelato. Con Telepass non dovevo fare nulla, e nel giro di qualche giorno veniva verificato il casello. Mi sa che con UnipolMove il gestore autostradale non si sbatte più di tanto. Speriamo che questo non vada a danno dell'utente finale. Inviato seduto al bar |
Lo spazio lasciato libero serve proprio a far passare i motociclisti :-|
Added: per info, anni fa ho avuto un problema (moto recuperata da soccorso stradale e passando nei varchi veniva rilevato il Telepass); mi rivolsi a Telepass, ma loro mi dissero di contattare Autostrade perché sono due società diverse. |
Quote:
In soli due mesi ho collezionato tre pagamenti per un totale di130 euro in stand-by contro meno di 15 euro reali. E chissà a quanto arriveremo da qua a Novembre. Fermarmi a scampanellare non mi piace affatto ma neppure rimanere in attesa di conti aperti a babbo morto per il fatto che ho già mille c@zzi miei a cui pensare che non ho nessuna voglia di prestare attenzione pure a queste supposte già infilate per metà e di dovermi stare a scrivere tutto per cercare di evitare che mi infilino anche l'altra metà. Vabbé, attendiamo fiduciosi anche se le supposte infilate per metà sono molto difficili da risfilare all'indietro. |
gia' qualcosa che "congelino" e non facciano pagare in automatico l'importo dal casello piu' lontano.
comunque con telepass ogni tanto mi arriva via posta la lettera (o la mail) con la richiesta di dichiarare il casello di ingresso/uscita.. |
Quanti giorni passano da quando si riceve il dispositivo per vederlo sul sito / app e fare la richiesta di sconto moto?
|
"telepass" UnipolSai
Devi farla tu… dal sito devi caricare richiesta, cie e copia carta circolazione…. Attiva nuova convenzione
Importante che tu ‘veda’ l’apparato sul tuo profilo…. In modo che tu lo possa selezionare x attivare la convenzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttp://cloud.tapatalk.com/s/66435543...-Moto_2024.pdf |
E' proprio quello che ho chiesto: quanti giorni passano da quando lo ricevo per "vederlo" e poterlo selezionare ?
|
… da due a cinque…io l’ho preso in agenzia ma comunque mi diceva ‘ in spedizione’ e non riuscivo ad inserire i mezzi nel garage.. appena la situazione si è stabilizzata sono riuscito a fare tutto… ricorda il ‘peso’ dei file che invii
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, grazie
|
Aggiornamento: Una settimana e sconto moto ancora in lavorazione… un amico che ha formalizzato istanza un paio di giorni prima di me lo ha già attivo da due o tre giorni….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |